Lentezza alla conferma di una pagina e al ritorno al menu principale
Author: Daniel L.
Visited 1983,
Followers 1,
Shared 0
Anche dopo un esportazione completa con la versione 10 continua ad essere lenta la procedura di una conferma di una pagina al ritorno del menu principale , (anche senza alcuna modifica o salvataggio o anteprima). Ciò si verifica se la pagina contiene molte righe-tabelle contenente link a siti web o pdf. Era gia lento con la 9 ma con l' ultima versione si è rallentato notevolmente. Allego pagina web su cui ho il problema "http://www.ilpodista.com/altre-regioni-1.html". Spero che l'anomalia fastidiosa per i tempi di attesa venga risolto con un fix perché man mano che inserisco nuove righe la pagina si rallenta sempre di più. Grazie e saluti.
Posted on the
non è per nulla lento, l'apertura è quasi istantanea, max 1,5 secondi
Anche io con iPad in wifi lo vedo molto veloce...forse avrai dei problemi nella tua linea...
Buongiorno Daniel,
testando il tuo sito mi sembra normale, può magari essere dovuto a un rallentamento momentaneo del server o della connessione internet.
Author
No scusate io intendevo dal programma quando confermo la pagina dopo una modifica per tornare al menu principale di website X5. Non intendevo sul sito. La pagina web che ho allegato era solo per farvi vedere di cosa si componeva ma non è essa che è lenta ma il programma che la genera.
saluti.
Buongiorno Daniel,
può darsi che se modifichi la struttura del sito come per esempio dei bordi o margini il programma necessita di ricreare l'intera struttura, se vuoi puoi anche controllare il numero massimo di processi arrivi in "preferenze" e la voce "aggiorna anteprima durante la modifica del progetto". fammi sapere.
Author
La lentezza si presenta anche se entro nella pagina e premo il pulsante ok per uscire senza fare alcuna modifica. Il programma ricrea nuovamente l' intera pagina e ci impiega tanto prima che ritorni alla struttura principale e man mano che aggungo nuovi dati aumentano i tempi di elaborazione. Il valore del numero dei processi è già impostato a 10 (massimo), ho cambiato alcuni valori ma non ho risolto. Tra l' altro ho portato inutilmente la macchina virtuale a 4 processori e 4 GB pensando di velocizzare il processo di elaborazione ma non è cambiato molto, a questo punto vorrei rimettere la macchina a 2 GB e 2 processori ma mi chiede nuovamente la chiave di attiviazione.
Buongiorno Daniel,
si, ti richiede la registrazione perchè è come se avessi cambiato pc.
Prova a eseguire lap rocedura manuale e inviami il file Websitex5.html.
Per la lentezza, dovresti anche verificare che nella pagina non vi siano script o codici esterni.
Prova anche non un nuovo progetto, noterai che l'anteprima è molto veloce.
Author
Buonasera Riccardo, per l' attivazione ho risolto con la procedura tramite internet perche ho ripristinato la stessa configurazione della prima installazione. Per quanto riguarda la lentezza del salvataggio della pagina, all' interno non ci sono script ma solo collegamenti a pdf ma ne sono diversi. Cosa intendi con un nuovo progetto? devo forse importare il vecchio progetto sul nuovo?
Grazie per la disponibilità.
Cordiali saluti.
Buongiorno Daniel,
dovresti creare un nuovo progetto e testare l'anteprima, prova poi a inserire i link ai file .pdf così da verificare se è ancora lenta.
Inoltre prova a scaricare l'ultimo aggiornamento e dimmi se la situazione migliora.
Fammi Sapere.
Author
Buongiorno Riccardo,
purtroppo con il fix non è cambiato niente solita lentezza nella generazioen della pagina, tra l' altro dopo il fix il programma riesporta ogni volta tutto il progetto da re inviare in ftp sul sito . Si può fare qualcosa dopo un aggiornamento per evitare questo?
saluti.
Buongiorno Daniel,
si, dopo questo aggiornamento il software riesporta tutto, poi per gli aggiornamenti futuri non dovrebbe più accadere perchè abbiamo modificato questo processo.
Noto anche che non hai installato l'ultimo aggiornamento, prova ad aggiornare il software all'ultima versione.