Riconoscimento Degli Utenti Dell'area Riservata
Author: Domenico L.
Visited 2094,
Followers 1,
Shared 26
In questa nuova versione è stata aggiunta la possibilità di creare più aree riservate assegnando ad ogni utente una password univoca. Per un sito di e-commerce sarebbe utile che all'accesso al sito si venga riconosciuti automaticamente e al momento dell'ordine vengano inseriti in automatico i propri dati e quelli di fatturazione così da semplificare i successivi acquisti. Mi sembra che questo non sia possibile, o sbaglio?
Ho notato che gli utenti trovano fastidioso dover inserire tutti i propri dati al momento della prima iscrizione, figuriamoci doverli ripetere ogni qualvolta procedono ad un acquisto.
Se questo tipo di funzione non è disponibile, lo sarà in futuro? E' possibile ovviare in altro modo per il momento?
Grazie.
Posted on the
Ciao Domenico,
L'idea di far inserire sempre i dati di accesso all'utente che acquista qualcosa non ci è sembrato così utile in quanto spesso gli utenti che accedono ad un sito per comprare non hanno voglia di iscriversi o inserire dati ulteriori. Noi abbiamo lasciato la possibilità di poter visualizzare subito i prodotti inseriti con prezzo o non e di permettere l'integrazione con il carrello ecommerce in molti modi (dall'oggetto tabella, o dall'oggetto elenco prodotti) e l'utente una volta che effettua un acquisto può ripetere lo stesso acquisto senza inserire i dati relativi all'ordine in quanto questi dati per lo stesso utente vengono memorizzati durante il nuovo acquisto. Sicuramente se tu non sostieni questa idea puoi aprire un nuovo post come idea e noi in base alle segnalazioni che riceviamo possiamo analizzare le richieste che riceviamo.