Web Tax
Author: Fabio B.
Visited 881,
Followers 1,
Shared 0
purtroppo il problema che segnalo qui all'attenzione di tutto il popolo di questo forum non riguarda il programma ma TUTTI NOI CIBERNAUTI:
Posted on the
Penso che non ci sia niente di male....sai quanti fanno un sacco di siti, senza pagare le tasse...poi se lo fai per hobby ad un amico, nessuno ti viene a cercare...
Author
Ciao carissimo; credo che tu non abbia pesato a sufficienza la cosa. Il problema é molto più ampio di così e non riguarda solo chi crea i siti web ma anche chi li usa. E' in gioco l'intero futuro sviluppo del web in Italia. Stanno aumentando di proposito lo scollamento della gente (sia privati che piccole imprese) da internet, dando l'ennesima mazzata sulla testa dei soliti piccoli senza voce (sia dentro che fuori dai confini nazionali) a vantaggio delle grandi imprese. Ho scritto un commento all'articolo su quel blog, ma ancora non lo vedo pubblicato; forse domani...
Author
...mi sa anche che quando uscirà Website X5 v11 porterà con sé un "bel" voucher di quella c....a di Aruba o degno pari.
mi sa che vuoi capire solo quello che ti piace, non c'è nulla di quello che dici in quella legge che tra l'altro è già stata modificata.
Author
Ciao Silver.
Immagino che tu faccia riferimento alla parte del commento di Braccinocorto dove é scritto "a parte il fatto che la webtax è stata emendata e modificata la scorsa notte, anche nella sua versione originaria non andava a toccare l’utente finale, che può continuare a fare acquisti ovunque. L’obbligo di acquisto da soggetti dotati di P.IVA italiana era limitato alle aziende"
Ma allora ha già risposto Sunny:
"@Gabriella
reazioni isteriche? Quindi se io per un’azienda devo acquistare un server su Rackspace negli USA che devo fare, scrivergli implorandoli di aprirsi una P.IVA in Italia perchè il mio paese vive nel medioevo? Se mi servono strumenti di registrazione che so della Lectrosonics in Germania…e milioni di altri esempi …che faccio? Compro solo italiano? Se voi vivete solo nell’orticello italico godetevelo ma siamo nel XXI secolo non so ve ne siete accorti"
Comunque vedo qui:
http://www.lastampa.it/2013/12/18/economia/legge-di-stabilit-dopo-il-pressing-di-renzi-modificata-la-web-tax-DWKdpaT5wobKuvcNmToybK/pagina.html
che la partita é ancora aperta; quindi aspetterò almeno domani per cercarmi il testo definitivo e dargli una lettura.
non avevo nemmeno visto che c'erano commenti...
comunque bastava cercare in rete e si legge di tutto,
salta agli occhi che la cosa viene strumentalizzata dai soliti detrattori del nostro paese,
è ovvio che non è una legge o l'altra che ci divide dal resto del mondo internet.
Senza offesa, ma con le leggi rapina e truffa che investono da oltre 10 anni questo paese, e che lo stanno volutamente mettendo in ginocchio...questa storia della web tax fa solo sorridere.
Fermo restando che ci rimettono sempre e comunque i piccoli, e non certo i colossi...non ci si può "scaldare" solo quando è la propria categoria/settore ad essere colpito, oltretutto dibatterne non serve a niente, se non a perdere tempo.
Se...arriverà un momento in cui tutti dovranno prendersi la responsabilità di scendere in piazza e riprendere il potere delle proprie vite per vivere e non sopravvivere tra 1000 inciuci ed assurdità. Non credo avverrà, perchè c'è chi ancora vota delegando il prossimo "meno peggio corrotto" di far valere i propri diritti...e la storia continua...
Non è un Buon Natale con o senza web tax, non almeno per chi è fuori da caste e giochini speculativi.
Ciao
Author
...ora vedo il mio commento pubblicato; evidentemente qualcuno lo ha reputato plausibile e ne avrei ancora tante da dire perché qui non si tratta dell'orticello personale ma della futura quotidianità collettiva a 360 gradi. Ovunque la bestiaccia dello Stato (che per intenderci NON SIAMO NOI) posa le sue zampacce avide lo fa contro i cittadini anziché per loro, a cominciare dalle categorie meno tutelate che sono i giovani, non i soliti pensionati.
Comunque Buon Natale!
Author
@Mirko
bella la nuova icona e congratulazioni, vedo che sei diventato moderatore del forum; direi che é meritato, ciao
Author
ultimi aggiornamenti:
http://www.wired.it/attualita/politica/2013/12/23/fine-web-tax/
Author
Ultimi aggiornamenti sull'argomento:
http://blog.html.it/12/02/2014/una-denuncia-di-iwa-italia-contro-la-webtax/?n_email=***
Consiglio a tutti di iscriversi in fondo a quella pagina alla loro newsletter sul tema specifico.