WebSite X5Help Center

 
Fabrizio M.
Fabrizio M.
User

MALFUNZIONAMENTO FORM DATI CLIENTE  it

Author: Fabrizio M.
Visited 1573, Followers 1, Shared 0  

Da un momento all'altro, la pagina di inserimento dati cliente per l'effettuazione di un ordine non funziona più correttamente: il campo Nazione è diventato un menu a discesa vuoto (tra l'altro mi pare che fosse possibile inserire solo campi di testo) e quindi sul sito non si può portare avanti l'ordine! Ho provato a modificarlo da website ma tutti i campi non sono modificabili nè eliminabili..posso solo aggiungere campi e basta. Qualcuno mi può aiutare? L'unica modifica che ho fatto è che ho inserito il pulsante G+ nelle pagine prodotto (non nel codice del carrello, ovviamente)!

Posted on the
3 ANSWERS
Mirko Boschetti
Mirko Boschetti
Moderator

Prova ad eliminare il codice, riesporta, e vedi se si rimette a posto, per capire se dipende da quello, intanto...

Read more
Posted on the from Mirko Boschetti
Fabrizio M.
Fabrizio M.
User
Author

No alla fine ho provato a fare così ma non cambiava niente. Per risolvere il problema ho reso invisibile il campo predefinito "nazione" che di dafault era una lista vuota e ho aggiunto un campo personalizzato "nazione" come casella di testo...però non riesco ancora a capire perchè il campo predefinito non funzionava e bloccava il tutto...boh...sarà un baco del programma?

Read more
Posted on the from Fabrizio M.
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Barbara,

Per visualizzare la lista delle nazioni la procedura da seguire è la seguente:

Nel caso in cui siano state fatte modifiche nelle lingue dei contenuti nel passo 1 bisogna innanzitutto esportare il file con le modifiche.

Con il programma chiuso si deve cancellare il file languages.xml presente in:

C:\Users\nome utente \AppData\Local\Incomedia\WebSite X5 v10 - Evolution\Libraries

Una volta cancellato il file, aprendo nuovamente il programma la lista delle nazioni sarà nuovamente presente nel programma, e se sono state esportate le modifiche effettuate nelle lingue dei contenuti, adesso possono essere nuovamente importate.

Read more
Posted on the from Riccardo P.