URGENTE: problema testo su dipositivi mobili
Author: Antonio C.Inizio col dire che sinceramente mi sembra un po' assurdo che, dopo avere acquistato ben 2 PRODOTTI incomedia, non abbia un supporto telefonico per poter risolvere in maniera celere i problemi relativi al software. Inoltre nessun tecnico Incomedia ha, sino ad ora, mai risposto ad un mio post. Quindi l'unico modo per ricevere assistenza su dei prodotti acquistati e' scrivere una domanda in un forum ed aspettare che qualcuno, forse, ti risponda?Bha.
Detto questo passiamo al problema, urgente.
Lla visualizzazione del testo sui dispositivi mobili risulta errata sia in quanto a grandezza del font sia in quanto a formattazione, non so come mai nessuno se ne sia accorto.
Non penso di fare errori io, visto che ho tentato in tutte le maniere possibili ed immaginabili, ricreare le caselle di testo da zero, cambiare font etc.
Alcune cose che ho scoperto durante le mie prove:
una scritta su una stessa linea di norma rimane giusta. Andando a capo e scrivendo qualsiasi cosa tutto diventa piu' grande (sul mobile intendo). Allora ho provato a mettere le 2 linee su 2 caselle di testo diverse una sopra l'altra sotto ma e' lo stesso, con una sola casella si vede ok, aggiungendo la casella sotto tutto diventa piu' grande.
Questa e' la dimostrazione, apritevi questo link da un computer fisso e poi, ad esempio, da un iphone e capirete cosa intendo.
http://test.plam.it/art.11--12--.html
Gradirei sapere se qualcuno sa risolvere il problema ma soprattutto mi aspetterei cortesemente un risposta dai tecnici incomedia.
Grazie a tutti.
per me è tutto normale, saranno le impostazioni del tuo dispositivo.
... il supporto è tramite Answers, ...nelle 24-48 ore dall'ultimo Post postato, ...ed è prerogativa dello STAFF, ...che segue gli interventi anticipati da altri utenti che possono aver offerto il loro suggerimento per quanto ne sanno in merito, ...in attesa dell'evoluzione e chiarimenti che emergono dallo sviluppo del Topic, in special modo per argomenti non prettamente inerenti alle funzioni specifiche e dichiarate del programma...
... se si preferisce l'intervento dello STAFF, non rispondere e né aggiungere Post, ed attendere pazientemente nei termini detti...
... per casi eccezionali, anche se improprio, nella HOME/contatti c'è il nr.199 (che rimanderà in Answers)
.
ciao
Author
E' tutto normale perche' ho risolto il problema:
Dopo 2 giorni di prove, ho trovato finalmente la soluzione.
Ho scoperto che il browser dell'iPhone modifica il contenuto dei testi per renderli più leggibili sullo schermo e per poter usare un carattere più grande.
Qui la soluzione: (nel caso della versione PRO)
Inserire al passo 1/Sezione Esperto/prima della chiusura del tag HEAD il seguente codice:
<style type="text/css">
body {
-webkit-text-size-adjust: 100%;
}
</style>
Credo che sia utile per chiunque, visto quanto sia importante oggi che i siti siano visualizzati correttamente su iPhone e Android e sinceramente non capisco (o forse non ho trovato io) perche' non ci sia un avvertimento sulla guida o da qualche altra parte, visto che senza l'aggiunta di questo codice TUTTI i testi vengono visualizzati dall'iphone in maniera non corretta.
Grazie.
... cioè, volevi inibire le funzioni proprie di quel dispositivo: http://answers.websitex5.com/post/47056
.
ciao
Author
Se inibire significa tener fede all'affermazione che i siti fatti con X5 sono compatibili con tutti i dispositivi mobili direi di si, Incomedia avrebbe dovuto inserire ed "inibire" di default quella funzione.
E non stiamo parlando di una cosa che puo' succedere solo quando fai una combinazione di operazioni che capita ad un utente su 50.000.
Apri un progetto vuoto, inserisci una casella di testo, scrivici dentro 2 linee e sull' iPhone si vede diverso.
Ciao
... non ho di quei dispositivi, ...ma mi fido di quanto ha asserito Silver...
... cioè, non potendo verificare direttamente, deduco che, se un sito è configurato per essere visionato anche su dispositivi "mobile", il pogramma dovrebbe essere in regola...
... comunque, l'importante è riuscire ad ottenere ciò che si desidera, con un colpo al cerchio ed uno alla botte...
.
ciao