Scadenza crediti
Autor: Tommaso Tarallo
Visitado 2101,
Followers 4,
Compartido 0
Salve staff,
ma perchè i crediti scadono dopo un anno anche se uno ha effettuato l'upgrade alla nuov versione?
Uno è così costretto a consumare i crediti per oggetti opzionali che non gli servono ma poi nel frattempo escono altri oggetti opzionali nuovi ed interessanti ed è ricostretto a ricomprare un altro pacchetto di crediti.
Lo trovo davvero ingiusto e l'unico scopo è quello sempre di comprare nuovi crediti...
Almeno permettete di prolungare un altro anno a chi ha effettuato l'upgrade alla nuova verisone!
Grazie
Publicado en
eh si , sei ostretto del loro utilizzo nel periodo indicato. il perchè non lo so , aspettiamo che dice lo staff
anche secondo me è una cosa ingiusta, perchè i crediti equivalgono a soldi, e quindi non dovrebbero scadere mai...
anche perchè uno non ha tempo di aspettare le nuove uscite, deve sprecare i soldi altrimenti scadono
Condivido, sarebbe meglio che gli oggetti opzionali avessero un prezzo indicato semplicemente in euro. Col sistema dei crediti, a parte il discorso della scadenza che, appunto, equivalendo a denaro, non dovrebbe esistere, oltretutto essendo venduti a pecchetti, li acquisti per un widget, ma poi quelli residui sei sempre costretto a spenderli, ma spesso sei costretto ad integrarli per un acquisto più o meno utile o interessante, creando sempre un residuo di crediti.
Lo scrissi tempo fa, ma fui censurato e il post chiuso (mi si disse che i crediti mi erano stati regalati, come se questo potesse essere una valida giustificazione...), quindi mi fa piacere che la cosa sia stata tirata fuori nuovamente.
Non scade la licenza del software, non scadono gli oggetti acquistati, non scadono i templates, non vedo perchè debba scadere il denaro (che qui ha forma di crediti) sia esso regalato o acquistato.
Autor
Grazie ragazzi dell'appoggio!
+1
Buongiorno SitiWeb App,
per rispondere alla tua domanda, ci siamo allineati al sistema in uso per molte altre aziende che hanno adottato il metodo dei pacchetti crediti. Considera che spesso rilasciamo nuovi oggetti opzionali e template, che sono appunto acquistabile tramite i Crediti. Oltretutto, utilizzare questo sistema ci permette di mettere a vostra disposizione risorse interessanti a un prezzo più conveniente.
Considera inoltre che avvertiamo della scadenza dei crediti sia nelle nostre FAQ dedicate, sia con l'invio di e-mail sempre più frequenti mano a mano che la data della scadenza si avvicina.
Spero di avere chiarito i tuoi dubbi. Ti auguro una buona giornata.
Non condivido il pensiero dal momento che "le risorse interessanti a un prezzo più conveniente" sono tutte made in Incomedia, e la scadenza dei crediti è una forzatura nel far acquistare oggetti/templates magari non voluti pur di non veder spariti i crediti senza averli effettivamente utilizzati.
Tra le tante cose da sistemare io metterei anche questa dei crediti, o fate pagare direttamente i vari oggetti in denaro come il programma, o alzate almeno a due anni il tempo di scadenza dei crediti. Un anno di validità visto i pochi oggetti inseriti fino ad oggi, e il loro scarso upgrade in base a mirate richieste, è un tempo davvero troppo basso.
Buongiorno Elisa. Capisco la politica aziendale, ma quoto quanto detto nel secondo paragrafo da David: credo che alzare a due anni la scadenza dei crediti sia una soluzione ottimale.
Perchè?
Il credito (o pacchetti di credito) non ha/hanno scadenza; forse Incomedia confonde i Bonus o Buoni fedeltà o simili che sono a discrezione dell'azienda che li emette.
Amazon forse mette una scadenza a dei buoni regalo?
I buoni regalo Amazon hanno una scadenza di 10 anni. Secondo me dovrebbero aumentare gli anni di validità e dar la possibilità di pagare anche con contante, ma avere una convenianza utilizzando i crediti. Ad esempio oggetto X se lo acquisti in contanti €.10,00 mentre con i crediti €.8,00. Questo darebbe più libertà di scelta e secondo me sarebbe più corretto.
+2
+10
o.. almeno... allunghiamola questa scadenza!!!!
almeno 24/36 mesi
Autor
Grazie ragazzi per l'appoggio!
@Elisa, come ben detto da Giancarlo e Alex, almeno alziamo la scadenza di un altro anno.
Come scritto nel post di apertura, rinnovate la scadenza dei crediti a chi ha effettuato l'upgrade ad una nuova versione!
A me scadono i crediti ai primi di Dicembre e quindi non posso usufruire degli oggetti scontati del Calendario dell'Avvento...
Anche scondo me la scadenza dei crediti é un abuso: ad esempio mi trovo in scadenza due crediti, direte voi, poca cosa, ma mi rode il fatto che per utilizzarli devo acquistarne degli altri oppure perderli.
Sono quelle cose che danno mooolto fastidio.
Se dovessi votare sarei per abolire la scadenza
Autor
ben detto Giorgio! A me mancava 1 credito e ho dovuto acquistare un altro pacchetto di crediti: ora me ne restano 27 crediti e se compro la swiper animated slider me ne rimangono 9 crediti che si perderanno perché non ci sono oggetti opzionali mancanti che costano 9 crediti o di meno e sono costretto a comprare altri crediti... in pratica un obbliggo annuale..
Buongiorno a tutti,
apprezzo molto le vostre osservazioni e le riporterò in modo che vengano possano eventualmente essere prese in considerazione. Ho convertito quindi questo post come Idea.
Sottolineo solo che le e-mail che vengono inviate con l'avvicinarsi della scadenza non sono assolutamente da intendere come una forzatura all'acquisto, ma servono solo per avvisare l'utente ed evitare che scadano dei crediti inutilizzati.
Vi ringrazio ancora. Buona giornata.
Autor
cara Elisa, fate uscire sempre oggetti opzionali solo grafici senza nessuna funzione php per dare un tocca di dinamicità...
la maggior parte sono gallerie fotografiche che stanno veramente stufando
Se realmente l'azienda non vuole forzare l'utente ad acquistare ulteriori crediti, così come oggetti non voluti pur di vedere i restanti crediti scadere inutilizzati, basta proporre più oggetti secondo le nostre infinite richieste e prolungare la scadenza a due anni e non a uno
Se si vuole davvero sono cose che Incomedia può fare, altrimenti il dubbio o la certezza di certi pensieri vengono legittimati da un protrarsi di situazioni che non vedono la soddisfazione dell'utente come priorità.
... infatti dalle mie parti scadono anche i crediti accumulati di MediaWorld, IperCoop, IperBennet, ecc., ...ed anche quelli per il cinema, musica, teatro, buoni benzina, ecc., ...e senza avvisi...
... oltre all'interesse per l'idea, ... nel frattempo, ... visto che è previsto in Marketplace e si è liberi di farlo quando si vuole, perchè non acquistare i crediti al momento del bisogno per attivarli all'occorrenza e spenderli subito senza problemi...?... ... l'avviso dei 365 giorni di tempo dall'attivazione è ben in chiaro nella pagina e permette di valutare con serenità...
.
ciao
.
I crediti di Mediaworld, Ipercoop, unicinema, Esselunga, ecc. sono crediti che si acquisiscono su una spesa fatta, non si acquistano a parte per pagare la merce al loro interno...
Esselunga tanto per citare un brand, da qualche anno permette di spendere i crediti acquisiti direttamente facendo la spesa per l'importo maturato! Questo era stato chiesto dai consumatori e prontamente l'azienda ha fatto, fidelizzando ancora di più i clienti storici ed attirandone di nuovi.
Se i pacchetti crediti fossero ad esempio da 20 - 40 - 60 crediti e gli oggetti costassero tutti 5 o 10 crediti, non si avrebbero disavanzi che poi portano ad un acquisto forzato di altri crediti per l'acquisto di un oggetto o per non perdere ad esempio 7 crediti rimanenti e gli oggetti mancanti non costano meno di 12 crediti.
GIUSTISSIMO!
+10 a @Giorgio C. d'accordissimo
sono d'accordo con te e con gli altri, il rinnovo di crediti chi lo ha comprato il software, anche perchè in un anno non ne che ci sono cosi tante novità di oggetti da poter anzi DOVER consumare i crediti rimanenti per mancanza di utilizzo.
inoltre sn d'accordo che .... i pachetti non devono avere 9 credito di rimanenza, se poi il credito minimo è di 10