Pagina appunti inseriti dai visitatori
Autor: Giorgio leonardi
Visitado 1624,
Followers 1,
Compartido 0
buonasera, vorrei creare una pagina che contenga un oggetto testo dove un visitatore appositamente autorizzato e solo lui possa inserire del testo, cancellarlo e/o modificarlo. Potete darmi qualche indicazione Mi andrebbe anche bene una pagina tipo quella nella quale sto inserendo questo messaggio (si veda allegato) , quindi anche con la possibilità di formattare il testo . Grazie
Publicado en
Vedo che tu hai la versione Evo...
...con la versione Pro c'è l'oggetto a contenuto dinamico ...
http://help.websitex5.com/it/v14/pro/ogg_dinamico.htm
che permette a chi autorizzato di scrivere in una finestra tipo Winword...
ti allego la schermata di inserimento , come puoi vedere si può inserire testo formattato , link ed immagini.
( come requisito c'è il PHP sull'host)
Autor
però uscendo e rientrando nellapagina la schermata rimane visibile sempre nello stesso modo dopo l'inserimento del testo e si può modificare e/o cancellare il contenuto ?
è possiblie provare una pagina demo ?
grazie
http://www.mirboprova.altervista.org/@beta_14-2/pagina-1.php
dove vedi la foto dell'uomo di spalle, prova a scrivere....
Buongiorno Giorgio,
come anticipato, la soluzione potrebbe essere l'Oggetto Contenuto Dinamico, che appunto permette l'aggiornamento online di testi e immagini.
Ti lascio qui il link alla versione demo della versione Professional 14, in cui questo Oggetto è disponibile: https://www.websitex5.com/it/demo-professional.html
Se fossi interessato, nella sezione "Offerte" troverai li sconti a te riservati. Rimango a tua disposizione. Buona giornata.
... per come ti è stato anticipato, l'Oggetto a Contenuto Dinamico della v.14_PRO sarebbe proprio quello adatto a te...
... puoi comunque usare procedimenti alternativi semplici, come per esempio l'invio di un testo HTML formattato con il proprio wordProcessor direttamente tramite FTP di terze parti (Filezilla e simili), che verrebbe automaticamente importato in IFRAME; ...allo stesso modo, invece di inviare testo, basterebbe inviare una immagine del testo...
... oppure, con un piccolo impegno iniziale per l'implementazione, fare come si è sempre fatto in epoche passate e sempre attuali, usando editor online, tipo Google Documenti, CKeditor(*), eccetera...
(*) >> by Skeggia: http://www.skeggia12.it/test/ckeditore/
https://helpcenter.websitex5.com/post/146938
https://helpcenter.websitex5.com/post/95019
https://helpcenter.websitex5.com/post/146898
.
Autor
Grazei Elisa, ho intallato la demo e ho fatto la prova. In realta con il preview funziona come mi aspettavo e potrebbe essere adatto a quello che cercavo. Perè una volta pubblicato nom ho lo stesso effetto perche non visulizzo ciò che ho interito e conseguentemeente non posso verificate appieno la funzione prima di procedere all'acquisto del programma professional.
Di seguito riporto il link al sito diprova http://www.convenzioni.genova.it/contenutodinamico/index.html
allego anche screenshot dei parametri inseriti nell'oggetto.
Probabilmente sbaglio qualche cosa o la demo non mi permette di utilizzare la funzione salva/modifica/cancella contenuto.
Attendo uteriori cortesi indicazioni.
Ciao Giorgio, con la demo non puoi vederlo online.
prova questo mio piccolo esempio per vederne il funzionamento.
Ciao
http://www.ws5.altervista.org/XYX/index.php
ma avevi provato il link di Mirko ?
comunque ora c'è anche il link di GiorgioC.
Buongiorno Giorgio,
credo che tu stia inserendo l'url della cartella in modo non corretto. Prova a settare l'oggetto contenuto dinamico come da mio screenshot (inserendo solo il nome della cartella) e riprova riesportando tutto il sito.
Una volta esportato, dovrai però connetterti con i dati di admin (o di un utente) così da poter modificare l'oggetto online.
Puoi fare un test effettuando prima l'accesso come admin su
http://www.convenzioni.genova.it/contenutodinamico/admin
e poi tornare alla pagine dell'oggetto.
Autor
Scusate stavo provando nuovamente il link demo che mi avevate mandato per vedere se è possibile usare la funzione da voi consigliata in un mio specifico progetto, Noto però che non mi permette più di operare all'interno della pagina demo. Potete riabilitarmela per qualche giorno ? Grazie, questo è il link: http://www.ws5.altervista.org/XYX/index.php.
Buongiorno Giorgio,
potresti essere più specifico per favore? Non capico questa tua ultima richiesta.