Update Protection
Autor: Giuseppe GuidaOk, chiaro tutto il meccanismo, lo usano già altri software da un po'. La domanda ora è: quanto dovremo aspettare per poter usufruire di queste tanto decantate nuove funzioni che sono al passo con i tempi??? Spero non vengano rilasciate quando poi non sono più attuali...Dovrebbe essere questo il vero impegno di Incomedia ora: rendere Website realmente al passo con i tempi... Staremo a vedere...
Intanto voglio ricordare ad Incomedia che ci sono funzioni "supermegasputtanate" da anni su tanti altri software per realizzare siti web (un paio su tutte: le slide full width e nell'e-commerce la wish list - lista dei desideri -) e che Website ancora non ha implementato.
Quanto lunga sarà l'attesa per essere davvero al passo con i tempi? Chi lo decide cosa è al passo con i tempi e cosa no? Lo decideranno gli utenti? Oppure (e qui mi preoccupo!) lo continuerà a decidere Incomedia? Beh se sarà Incomedia a decidere allora ho timore che non cambierà proprio nulla rispetto al passato, perchè è cosa risaputa ormai: Incomedia rilascia sì le nuove funzioni al passo con i tempi ma con i tempi dell'anno prima o degli anni precedenti... Sono davvero curioso di sapere quando potremo usfruire di queste nuove funzioni attuali sul nostro software... Al momento so con certezza che ci sono ancora da risolvere tanti bug che contiuano ad "infestare" questa nuova versione di Website.
condivido il pensiero di Giuseppe!
Ecco un post che ho aperto riguardo questo tema:
https://helpcenter.websitex5.com/es/post/188625
+1
Autor
Un dubbio... Faccio un esempio: io decido per un anno di NON voler usufruire degli aggiornamenti, quindi non sottoscrivo nessun abbonamento (chiamiamolo così) per ricevere tali aggiornamenti. Dopo un anno cambio idea, sottoscrivo l'abbonamento perchè voglio Website aggiornato... che succede se ho "saltato" alcuni aggiornamenti annuali poichè per quegli aggiornamenti non ho pagato nessun costo in passato? Poi devo pagare il costo degli aggiornamenti "vecchi" dell'anno precedente più quelli "nuovi" per averli tutti, giusto?
Buongiorno Giuseppe,
per le proposte che hai evidenziato sono già state creati dei topic idea. Purtroppo non ti posso dare tempistiche in merito. Se hai domande inerenti all'argomento del topic puoi chiederle qui.
grazie.
Autor
Comunque questo sistema dell'Update 365 giorni (per semplificare) è già in uso da tempo su altri software, vedi Xa*a/Ma*ix e tanti altri. Incomedia arriva tardi anche su questo, speriamo non arrivi tardi sugli aggiornamenti relativi alle funzionalità più attuali. E' questo che mi lascia dubbioso...
Per la tua ultima domanda, finche rinnovi l'update protection di volta in volta avrai sempre il programma aggiornato.
Nel momento in cui non rinnovi l'update protection e ti scade, quando lo vorrai riattivare, dovrai riacquistare una licenza nuova.
Autor
Non ho fatto copia e incolla, ho riportato il messaggio... Riccardo ho i miei dubbi, purtroppo, memore di tutti questi anni... Spero davvero con tutto il cuore di potermi ricredere su questa cosa degli aggiornamenti al passo con i tempi. me lo auguro per me come utente e per Voi come azienda. E' ora che diventi davvero al passo con i tempi Website. Rimango in attesa speranzoso...
Autor
Quindi Riccardo, per meglio capire: se non rinnovo annualmente l'update protectiono mi scade, ok, fin qui è chiaro. Ma l'acquisto della nuova licenza, quando io decido di riacquistarla mettiamo dopo 1 anno), comprende anche tutti gli aggiornamenti dell'Update Protection a partire da quel momento più quelli che io nell'anno precedente non avevo acquistato?
No, ci sarà un acquisto solo di una licenza con update protection incluso cose se fossi un nuovo cliente (avrai delle offerte in quanto già cliente). Avrai una nuova licenza che comprende la versione più recente e da quel momento ripartiranno i 12 mesi. Non dovrai "pagare gli arretrati" dei rinnovi non fatti.
Spero di aver chiarito questo tuo ultimo dubbio.
Autor
Ok, capito Grazie. Ora è chiaro. Ciao
Il messaggio Incomedia è chiaro; passate alla 14 e da oggi gli update o migliorie saranno rilasciati quando decidiamo noi senza che questi abbiano forma di una nuova versione o una tempistica precisa, e se li vorrete ogni anno rinnoverete l'abbonamento. Prendere o lasciare...
Visto che già molti acquistavano a scatola chiusa il programma, a loro cambia nulla, gli altri dovranno valutare secondo propria esperienza se fidarsi o no
ok Riccardo, e quando costerà?
34.99 euro adesso , ma per l'anno prossimo quanto costerà? aspettiamo Riccardo. per le tempestività nel risolvere i vari bug , quanto dovremo aspettare per avere l'aggiornamento? da chi dipenderà?
Alla fine credo che andrà a costare come il rinnovo a una versione superiore, diciamo che è una forma di abbonamento annuale che rinnovi, quindi cambierà poco per chi lo rinnova da anni.
intanto aspettiamo la risposta di incomedia sulla domanda...
e con questa novità a pagamento, decidendo sempre incomedia con le uscite di aggiornamenti , quanti aggiornamenti saranno garantiti annualmente e con quanta frequenza?
parlo sempre ... di aggiornamenti garantiti. perchè se decide solo sempre incomedia come è stato fin ora, allora forse non capisco io il vantaggio di questa novità di update protection. Riccardo puoi spiegarlo? grazie
La tua domanda contiene già la risposta, decideranno loro senza doverti garantire nulla. Tu acquisti un abbonamento annuale che ti da diritto ad eventuali upgradi e migliorie per 12 mesi, dopo di che deciderai se rinnovare o no...nel caso di no non avrai più nessun upgrade o miglioria fino a che non rinnoverai un nuovo abbonamento.
diciamo che è una forma di abbonamento annuale che rinnovi, quindi cambierà poco per chi lo rinnova da anni.
Eh no...non cambia di poco, perchè se ora con qualsiasi versione della 13 (per fare esempio) tu puoi importare il progetto, con questo cambiamento se tu non rinnovi l'abbonamento e ti fermi alla 14.2.23 (sempre ad esempio) non solo non avrai più upgrade di qualsiasi tipo, ma progetti o template creati con la 14.2.24 o 14.3.15 tu non potrai utilizzarli. Oltretutto se prima rinnovavi perchè leggevi ci sarebbero stati tot nuovi aggiornamenti, o li testavi in beta, ora dovrai farlo a scatola chiusa... visto che non ci sarà più una versione nuova ogni anno, ma gli upgrade saranno decisi e rilasciati quando e come vorrà incomedia stessa.
Quindi non cambia di poco, a meno che già oggi tu abbia acquistato le varie versioni a scatola chiusa fidandoti ciecamente di quanto comunicato da incomedia.
@David, ciao scusa per l'ignoranza, ma pure fin adesso gli aggiornamenti li ho sempre avuto, perchè annualmente ho comprato il software fino l'anno scroso. non riesco a capire dove è la differenza? la versione non cambiera, ma l'update dove sta, la garanzia dell'update scusami se arriverà poi ogni 3 mesi e noi avevamo aperto mille post allora come procediamo? cioè io non capisco davvero la differenza tra come è ora o come dovrebbe essere in futuro. saremo ad aspettare ugualmente gli aggiornamenti? come fin ora?
Si Kris come fino ad ora ma senza più avere dopo 12 mesi una nuova versione e con essa nuove funzioni. In 12 mesi di abbonamento potrai ricevere 10 aggiornamenti come solo 3, oppure 4 nuove funzioni come anche 0.
Buongiorno SitiWeb App,
puoi trovare i prezzi per il rinnovo nella sezione "offerte" del tuo profilo. Grazie.
ah , forse ora qcosa ho capito. non del tutto ma va bene cosi. ancora non capisco se conviene. grazie David per la tua risposta
E' una politica per garantire un'entrata fissa, ci sono costi, stipendi ed investimenti per mantenere Incomedia.. Capisco bene.. Tutto questo sarebbe accettabile con un all inclusive.. Ma se si dovessero pagare in più anche gli oggetti diventerebbe difficile.. Il problema è la competitività con altri prodotti più evoluti,.. io sono abitudinaria, mi piace questo programma.. spero di non dover essere costretta a scegliere.
Se conviene lo devi decidere tu Kris, non fartelo dire da me o da chiunque altro...in base alla tua esperienza fino ad oggi con Incomedia e al software che hai acquistato ed usi, devi valutare se vale la pena o no. Ciao
da questa risposta è molto difficile a decidere. non riesco leggere ne percepire se comprare oppure no. vorrei chiedere aiuto chi lo ha già acquistato, ma ogni domanda che cerco di fare viene oscurata. cosi non riesco andare avanti, ragazzi voi che consigliate ? oltre David?
Ma mi chiedo se una nuova funzione rilasciata verso lo scadere dei 12 mesi viene integrata nel programma e poi questa funzione risulta affetta da bug allo scadere dei 12 mesi avrò diritto alla correzzione? O dovrò tenermela fallata nel caso io non rinnovassi l'upgrade?
Uhm...trovo poco conveniente (per me) mettere le nuove versioni in un pacco insieme alla risoluzione dei bug. Mi spiego.
Se ho un programma che fila liscio come un treno, posso anche decidere di tenerlo come è, senza passare alla nuova versione. Di nuove funzionalità non ho bisogno e sto contenta come una Pasqua per anni.
Ma se il programma ha delle gagagne più o meno grosse (come la versione 14) e mi scade l'update, per risolvere la rogna devo per forza passare al rinnovo che contiene anche cose che a me non interessano?
Non dovrebbe essere Incomedia a garantire che perlomenola risoluzione dei bug del programma già acquistato non rientri nel nuovo "canone" annuale? Non sto parlando di funzioni in più, sto parlando di far funzionare come si deve quelle già acquistate, mi pare onesta come richiesta, no?
In parole povere, non avrei diritto ad avere il mio programmino, acquistato nella convinzione che tutte le sue componenti (non importa se poche o tante) funzionino, senza finire nel calderone degli aggiornamenti a nuove versioni con nuove funzioni?
Sono molto perplessa. O_o
Dovrai pagare l'abbonamento annuale perchè non si parla più di versioni, ma di un software che non ha scadenza nella sua licenza, ma ne ha nei suoi upgrade ed assistenza in forma di abbonamento annuale
In questo modo loro si garantiscono che moltissimi rinnovino anno dopo anno, invece di valutare se la nuova versione poteva piacergli o servire, e dall'altra non hanno più il problema di sistemare bug di versioni precedenti.
appoggio e condivido tutti i dubbi degli altri utenti...
cara Incomedia avete sbagliato perché dovete distinguere tra aggiornamenti che sono risoluzioni di bug e aggiornamenti che inseriscono nuove funzionalità.
per la risoluzione dei bug dovrebbero essere 2 anni di aggiornamenti gratuiti
per l'aggiunta di nuove funzionalità potete fare quattro volte all'anno per ogni stagione
tanto in due anni sono state due le nuove funzioni introdotte: Ecommerce di prodotti digitali e l'oggetto User orders
Cmq i nuovi oggetti dovrebbero essere inclusi come l'Rss feed sennò non ha senso tenere un abbonamento
Buongiorno,
visto la domanda specifica sui bachi cercherò di chiarire anche questo punto.
In caso di scadenza dell'UP si avrebbero ancora due settimane per ricevere i fix minori. Questo è stato fatto proprio per permettere di ricevere ancora gli aggiornamenti risolutivi a problematiche particolari introdotte nell'ultimo rilascio.
Ci sono però dei limiti e dopo due settimane dalla scadenza dell'UP, per ricevere ulteriori fix e aggiornamenti, si dovrà necessariamente rientrare nel servizio.
Grazie Riccardo ma con tutto il rispetto, normalmente quando segnaliamo bug passano mesi e mesi quindi due settimane sono poche
i fix minori di cui parli alla scadenza , di quale mese (chi lo ha acquistato a ottobre oppure chi lo ha fatto a marzo) . incomedia per quale periodo di acquisto garantisce il funzionante al 100%? altrimenti rimane una "storia infinita".
Buonasera Riccardo.
La cosa non mi convince, come giustamente ricordato da A.Kris, due settimane per risolvere i bug di un programma acquistato (si suppone) funzionante, sono poche, visti i tempi impiegati per risolverli.
Secondo me, prima di lanciare una innovazione del genere vanno risolti i bachi delle ultime versioni già uscite (facciamo 13 e 14?), POI si può pensare ad un sistema diverso di upgrade.
Proviamo a fare chiarezza:
CHI HA GIA' LA 14 quando sarà passato un anno dal suo acquisto (esempio il 20 novembre 2017) potranno decidere se acquistare l'abbonamento per altri 12 mesi di upgrade che comprende nuove funzioni e risoluzione dei bug. Fino a dopo 2 settimane dalla scadenza del proprio abbonamento annuale, Incomedia garantisce la sistemazione di eventuali bug riscontrati nell'ultimo rilascio della versione del software.
PER CHI NON HA LA 14 vale stesso discorso sopra ma in più acquisterà il software che a differenza dell'Update Protection, non ha termine di scadenza.
PER TUTTI il software continuerà sempre a funzionare, ma senza pagare l'abbonamento annuale (Update Protection) non riceverà neanche i fix di eventuali bug, non potrà utilizzare template e progetti creati con l'ultima versione introdotta (un po' come funziona tra versione 12/13 o 14). La versione del software non sarà più a scadenza annuale, non ci sarà più l'uscita di una 15 o 16 ad ottobre, Incomedia deciderà come e quando riterrà opportuno rilasciare miglioramenti, nuove funzioni, fix di eventuali bug, ecc.
Non garantirà a nessuno il funzionamento al 100% o quanti upgrade o fix rilascerà nei 12 mesi di sottoscrizione all'Update Protection, perchè non può semplicemente farlo! Rilascerà anno dopo anno come ha sempre fatto i suoi aggiornamenti in base alle proprie esigenze e problemi riscontrati, ecco perchè non può garantire ne al singolo ne a tutti quanti e quando. Ognuno valuterà secondo la versione che avrà al momento, problemi riscontrati ed esigenze, se rinnovare per altri 12 mesi o no...o se farlo dopo alcuni mesi dalla scadenza, oppure mai più.
Se sbaglio Riccardo correggimi, ma non credo che questo cambiamento sia messo in discussione o a votazione di noi utenti, quanto la libera scelta di sottoscrivere in futuro per chi ha la 14 a questo nuovo sistema di gestione del prodotto, e per i nuovi di acquistare la 14 consapevoli che dopo 12 mesi o sottoscrivono o non avranno più nessuna assistenza a livello di aggiornamenti del software fix di bug compresi.
Buongiorno,
occorre specificare che ogni problematica è a se stante, con tempi di risoluzione differenti. Ogni baco viene gestito secondo un grado di urgenza in base anche a quando viene segnalato.
Se esce un aggiornamento che introduce un problema molto grave è molto probabile che questo rientri nei fix nelle 2 settimane successive (tempo sufficiente a noi per individuare la problematica).
Per le problematiche normali segnalate non causate specificatamente dall'ultimo aggiornamento potrebbero stillare oltre le due settimane e quindi in caso di scadenza dell'UP non sarebbero incluse.
E' da tenere in considerazione che il grado di urgenza delle problematiche e la loro risoluzione viene definita dal nostro Team di Sviluppo.
Preciso che stiamo parlando solo del caso in cui venga segnalata una problematica urgente causata da un rilascio e che proprio nelle due settimane successive scada l'UP.
Con il normale servizio attivo si avranno sempre tutti gli aggiornamenti sia minori sia per nuove versioni del programma.
E' nostra intenzione mettervi il più possibile a vostro agio dandovi con questo nuovo servizio tutte le nuove versioni e rilasci nel periodo del vostro UP. Occorre però considerare che come per ogni cosa esistono dei tempi, date e procedure tecniche da seguire.
Forse hai fatto confusione. Non si parla di mesi, ma bensi di 2 settimane dopo la scadenza del tuo UP, che scadrà dopo 12 mesi da quando registrerai la versione 14 (o per chi ha già la versione 14 da 12 mesi da quando l'ha registrata).
@David, preciso solo che ci saranno ancora nuove versioni come la 15-16 ecc... semplicemente saranno gratuite agli utenti in UP.
Si ma non più con una scadenza annuale come ora ad ottobre, potrebbero anche passare due anni prima di una versione 15 o 16 come anche soli 8 mesi, questo come gli upgrade e i fix non ritenuti da voi urgenti, saranno rilasciati con tempistiche e modalità scelte da voi senza una scadenza preordinata e comunicata di tempo.
Il resto invece mi confermi è come ho scritto.
Ok grazie
Il nostro obbiettivo è sempre quello di migliorare, quindi non vedo perchè i tempi si dovrebbero allungare rispetto a quelli attuali, anzi, già nelle prossime settimane avrete modo di poter "sfruttare" appieno l'UP.
Puoi garantire non si allungheranno per l'uscita della futura 15/16 all'interno dell'UP? Entro e non oltre 12 mesi dall'uscita della 14 arriverà (oltre ad altri update) la 15?
Perchè o si parla di cose concrete o se si è vaghi il tutto e il niente hanno lo stesso valore.
Nel dettaglio ti posso garantire che verranno rilasciate più versioni del software nell' arco dell' anno.
Non era questa la domanda che ti ho posto Riccardo... e lo sai
Va bene così, credo che come funzioni l'UP sia chiaro a tutti nel bene e nel male
E' un uovo di Pasqua: quello che trovi, ti prendi.
Cerchiamo di avere un po' più di fiducia tanto c'è tempo di valutare da qui fino ad ottobre
sommando tutte le idee , e togliere i dubbi a tutti noi utenti, una soluzione potrebbe essere questa:
incomedia ufficialmente in una sua pagina aggiunge la garanzia dei tempi di aggiornementi delle versioni del software e la tempestività degli upgrade ed i fix ritenuti urgenti per noi utenti degli eventuali malfunzionamenti
+1
Ok. Aspettiamo e valuteremo il nuovo assetto che si è omposto Incomedia, però in un contesto di upgrade la cosa più logica sarebbe di abolire del tutto ogni altra forma di acquisti per cui nel calderone degli aggiornamenti sarebbe logico inserire anche i template e gli oggetti, naturalmente alzando il prezzo dell'upgrade.
Quando si sceglie una regola bisogna essere conseguenziale altrimenti regna la confusione più totale.
Buon lavoro
Il software è buono sul piano seo perchè ti permette di fare tante cose e gestire il tutto come lo si vuole, anche se manca la qualità grafica che da quel senso di professionalità. Diciamocelo, un sito fatto con WebSite anche se tu sei bravo con photoshop da creare buone grafiche, si capisce che è un sito "fai da te" e quindi può andar bene per associazioni e similari. Di sicuro ancora con il blog ed ecommerce non ci siamo. In questi anni abbiamo sempre dato consigli, solo pochi sono stati realmente realizzati e sicuramente continueranno ad accettare i nostri consigli e a realizzarne pochi anche con questo aggiornamento. Io vedrò un po come va con il nuovo metodo, anche se credo che questo software(cms) ancora debba essere radicalmente modificato e che sia stato frettolosamente idealizzato il programma upgrade protection. Questo a mio avviso significa che per Incomedia la v14 è considerata la migliore versione e che sono arrivati i loro limiti, ad un punto di stallo creativo dove non riescono ad evolversi e farsi evolvere. Seco do me dovrebbero iniziare la creazione di un nuovo progetto partendo da zero con un nuovo team di ingenieri. Un team che s'ispiri ai più evoluti cms. Altrimenti così non si va avanti. Io Oltre ad avere la v14 pro, sto iniziando a utilizzare anche altro. Sto anche iniziando ad acquistare template per altri cms quando serve all'occorrenza. Sicuramente abbandonerò con rammarico WebSite se non si evolverà, ma sarò sempre grato perchè mi ha fatti muovere i primi passi e fatto appassionare per questo settore. Anche perchè se si fanno due calcoli, acquistando ogni anno una nuova versione opoure adesso gli upgrade, per rimanere sempre allo stesso livello, preferisco acquistare un template per un altro cms che mi faccia sembrare il sito molto professionale e curato come se fosse un agenzia web a farlo. Ma queste sono mie considerazioni personali. Io cmq penso che se non ci sarà v15 e quindi resterà sempre v14 senza grandi evoluzioni, conviene comprare upgrade ogni due/tre anni in modo da avere il software aggiornato. Tanto si riceveranno gli aggiornamenti che restano, come chi è passato dalla v12 alla v14. Almeno non si acquista ogni anno e si risparmia. Per ultimo tengo a precisare che aono un fan di questo cms, sono io che forse pretendo un po troppo, questo sicuramente dovuto al fatto che oggi sono un utente consapevole, più evoluto in competenze.
beh non è proprio tutto , ma al 90% ha ragione pure Gaetano . cmque ricontrolla,seo ;) sta piu o meno a 85%
pure io all'epoca di ws9 ho pensato wow! buono e se viene sviluppato ne vale la pena. ora uhm non saprei ... non so cosa pensare piu. troppe versioni e rimasti sempre molto dietro rispetto altri software.
ed ora con questa ultima bravata, incomedia farà fatica ad evolversi.
Senza dubbio Incomedia è al passo dei tempi con le ultime proposte di marketing e questo Upgrade Protection lo dimostra.
Un po meno direi con le soluzioni software che oltre ad essere un po datate vanno unicamente nella direzione scelta da ICM e non dall'utente.
Personalmente sono rimasto alla 13 in quanto nella versione 14 sono state tolte delle funzionalità su cui avevo investito parecchio. Ritengo che le nuove versioni dovrebbero comunque conservare sempre le precedenti funzionalità magari potenziate.
Come è stato detto le nuove funzioni inserite in ogni nuova release sono veramente poche e ritengo quindi che anche con l'UP non ci saranno sostanziali novità.