Cartella con accesso in scrittura su Aruba
Autor: Cristian Marcucci
Visitado 3299,
Followers 1,
Compartido 0
Salve,
ho generato la cartalla sul server Aruba impostandola con parametri di scrittura. Nella casella specifica della scheramata di WebSite, gestione dati, è sufficiente scrivere semplicemente il nome della cartella oppure deve esserci indicato anche il percorso?
ed i parametri dell'invio e-mail sono giusti quelli di default oppure devono essere sostituiti?
Grazie.
Publicado en
Se la cartella è nella root (come credo) basta il nome.
Di solito aruba preimposta tale cartella ed è la public
Per le impostazioni mail dovrebbero andare bene quelle di default... almeno per me è stato così.
Ciao
Se sei su aruba linux non devi fare nulla, solo scrivere in gestione dati
public
(senza barre)
Autor
no, sono su aruba windows...
...allora devi attivare il 777 dal pannello online di aruba per quella cartella ... public (che avrai creato precedentemente...)
su Linux si opera meglio e più facilmente e ci sono meno problemi...
Autor
... Ho già impostato la cartella in scrittura, se è questo a cui ti riferisci. Ma continua a darmi lo stesso errore.
se ti da errore sicuramente sbagli qualcosa.
La cartella.con permessi di scrittura deve essere nella root.
Aruba di default la crea già tale cartella e si chiama public.
Se vuoi che sia un'altra (ma non ne vedo il motivo) devi andare nel pannello di controllo del tuo sito tramite Aruba, entrare nella root con permission manager, e dare i permessi di scrittura alla cartella.
Occorre salvare e attendere un pochetto perché i permessi vengano confermati
ciao
Autor
Infatti sto utilizzando la cartella public già presente nel robot e che è già impostata in lettura e scrittura... Proverò a collegarmi di nuovo con la dashboard per vedere se adesso da sempre l'errore 777. Grazie.
Autor
... niente da fare. Restituisce lo stesso errore. Di seguito lo screenshot della finestra impostazioni.
la cartella che ho scritto è quella che risiede sul root con impostazione in scrittura.
una domanda: il sito che gestisco, si riferisce ad una azienda di moda è l'ho diviso in due aree: azienda e brand.
tutta la parte dell'e-commerce risiede nell'area brand. Ogni area è pubblicata in una sotto cartella del root (/miosito.it/brand). Forse devo indicare il percorso specifico per puntare alla cartella public?
cosa sto sbagliando...
Se metti il sito in una sottocartella, la cartella pubilc non esisterà e devi crearla tu e dagli i permessi di scrittura.
per crearla, puoi utilizzare website prima di inviare il sito, ma poi dovrai modificare i permessi tramite permission manager di Aruba
Ciao
Autor
Anche con la cartella creata nella stessa di esportazione del sito, la situazione non cambia. Ho sempre lo stesso errore...
... se hai già la cartella "public" abilitata chmod(777) e posizionata in ROOT, ed il sito di prova si trova in una sotto-directory, la cartella che devi dichiarare la devi digitare con la path trasversale, in questo modo:
../public
... prova ...
.
hai letto bene qui ? https://guide.hosting.aruba.it/hosting/linux/configurazione-gestione-spazio-web/attribuzione-permessi-speciali-a-file-e-cartelle.aspx
Autor
Ho letto la guida, ma parla di un ambiente linux... io ho un ambiente windows. Comunque la cartella public, che risiede nella root, è già impostata in scrittura (anche se lo era già di default) tramite permission manager... anche con la path suggerita ../public l'errore del test di Website persiste.
... in altre situazioni simili ../public per "sotto-siti", ha sempre funzionato; ...prova a contattare aruba, magari devono intervenire loro su quella cartella...
... puoi fare anche test comparativi di prova e confronto su Altervista...
...!... questo test l'avevi già fatto ...?... www.tuosito/admin/ ...?...
.
Autor
Scusatemi, ma credo di aver risolto il problema perché adesso l'errore 777 non lo da più.
Il sito a cui lavoro l'ho diviso in tre parti: miosito.it/avvio che risiede nel root ed è composto da solamente la pagina di selezione delle due aree /azienda e /brand
Con Website x5 ho praticamente creato un sito per ogni area: quella avvio, quella azienda e quella brand. L'e-commerce risiede nell'area brand e tutte le impostazioni riguardo la cartella public, il collegamento al database ecc, le ho fatte in questa area... adesso ho impostato il campo "cartella con accesso in scrittura" con public nel sito avvio, cioè quello esportato sulla root e il Website test non da più l'errore.
... ottimo! ... e per gli eventuali sotto-siti che hai, sai già come poter fare ... bye
Autor
Su gli altri sottoo
su gli altri sotto-siti non ho esigenze di questo tipo. Sono soltanto di presentazione dell'azienda... eventualmente vedrò di riprogettarlo in funzione di queste esigenze.
grazie a tutti.