Ancore e celle con effetto accordion (JavaScript)
Autor: Enzo I.Buongiorno a tutti!
Tempo fa avevo aperto un topic in cui chiedevo info su come realizzare delle FAQ che si aprissero e chiudessero in funzione della domanda selezionata. Claudio mi rimandò a questo link, che mi tornò utilissimo (grazie ancora a Claudio): https://quellidelcucuzzolo.blogspot.it/2016/04/effetto-accordion-oggetti-website-x5.html
Oggi, su un nuovo sito, ho applicato nuovamente questa tecnica a degli oggetti di testo che presentano delle ancore, e funziona tutto correttamente (http://www.criptoinvestire.com/guida-ledger-nano-s.html).
Quello che vorrei chiedervi è questo: vorrei fare in modo che, cliccando su un link che rimanda a un testo ancorato, a cui ho applicato l'effetto accordion, la cella di testo si aprisse automaticamente. Ho provato a giochicchiare qua e la, ma non mi è venuto in mente nulla... Spero quindi in un vostro aiuto.
Questa funzione la vorrei realizzare in quanto, all'interno del sito, sono presenti più collegamenti a determinati oggetti ancorati, e se questi rimangono chiusi potrebbero confondere l'utente (temo che non capirebbe quale oggetto testo aprire).
Spero di esseremi spiegato bene... Grazie.
Enzo
ti conviene chiedere di là dove hai trovato il codice, visto che sono loro gli autori del codice...
Personalmente non metterei due elenchi uguali, uno sopra l'altro (per di più abbastanza corti).
Eviterei il primo e lascerei solo il secondo con l'effetto accordion: come è adesso crea confusione (come hai giustamente pensato tu) e in più le FAQ si presentano generalmente così con un solo elenco anche nei siti più frequentati (uno per tutti microsoft)
Ciao
...si la penso anch'io come Giorgio...
la prima lista è un'inutile e fuorviante ripetizione ...
anch'io la toglierei... e partirei subito con la lista accordion...
Autor
Ciao ragazzi! Per il doppio menu avete assolutamente ragione e farò questa modifica :)
Effettivamente ha poco senso, non ci avevo ancora pensato. Originariamente non c'era l'effetto accordion e il menu serviva a spostarsi con più facilità.
Ok Mirko, proverò a mettermi in contatto con loro! Se trovo la soluzione la scriverò qui (quindi vi chiedo di lasciare il topic aperto), potrebbe tornare utile a qualcun altro.
Enzo