Nell'anteprima il sito e' perfetto, ma quando lo metto on line si
Autor: Domenico G.Ciao ragazzi. Pensavate di esservi liberati di me. che magari fossi in un pensionato per vecchi? E invece no.
Ho acquisito una discreta familiarità col programma, ma quando credevo di essere diventato bravo, mi si è presentato un imprevisto che non riesco a comprendere, ma parzialmente a gestire:
Quello che ho notato che tutto questo è successo subito dopo l'ultimo aggiornamento. In sostanza anche a livello di costruzione del sito, succede che le pagine vadano a finire fuori posto anche nell'anteprima. Però se disattivo il codice html tutto torna normale. Poiché le pagine contengono immagini e link, non potrei attivare l'"alt" senza il codice html e quindi mi vedo costretto ad eseguire una impaginazione diversa.
Quando finalmente riesco a riparare il sito (che in precedenza era perfetto, anche on line) e lo mando on line, trovo che è letteralmente scombussolato.
Sapreste darmi qualche consiglio al rigusrdo?
I siti in questione sono: https://www.domenicogalici.it (STREAMING) e https://www.domenicogalici.eu (MAGICA PALERMO) o anche https://www.magicapalermo.it
allego degli screenshot dell'anteprima che corrispondono a pagine del sito che non funzionano.
Vi ringrazio di cuore per l'interessamento.
Ciao.
Domenico
Autor
Nella pafina "contatti" ho tolto l'attributo "alt" dalle immagini e dai link, ho disattivato il codice Html e la pagina non si è più "rotta".
Questo può suggerirci quale sia il motivo della "rottura" e come trovare una soluzione?
Grazie.
Domenico
Autor
Ho fatto la stessa operazione nella pagina FILM E SERIE TV LEGALI ed il risultato è lo stesso.
Quindi è confermato che il motivo è il codice html. ma perche'?
Ciao
... quello che noto a prima vista è che hai inserito personalizzazioni errate e codici EXTRA errati nelle sezioni HEAD ...!...
... elimina il tutto ed in tutte le pagine ed in tutte le sezioni ESPERTO...
... poi nel caso se ne riparlerà, di volta in volta, per ogni personalizzazione che vuoi aggiungere......
.
ciao
Autor
Sono d'accordo a ciò che mi dici riguardo ai codici errati e anche se non sono relativi al problema riscontrato, provvedo a cancellare tutto, come mi chiedi di fare.
Resta comunque il problema, che da quello che ho letto sul forum, sembra sia relativo all'ultimo aggiornamento, come io stesso avevo immaginato.
Spero venga trovata una soluzione al problema, senò mi toccherà, reastallare la versione 16 e rifare tutto di sana pianta.
Intantoo ti ringrazio.
Ciao
Buongiorno Domenico,
come detto da KolAsim, nel tuo sito sono presenti molti codici che generano degli errori. Dovresti prima di tutto rimuoverli tutti in modo che il sito venga generato senza codici esterni e poi verificare se il problema c'è ancora. Se si esporta quello così da poterlo analizzare.
Autor
Ciao Riccardo. Grazie per la risposta.
ho già provveduto alla pulizia, ma tu sai che il problema che si è verificato non ha nulla a che vedere con i codici errati.
Il sito graficamente era a posto. Tutto questo è successo dopo l'aggiornamento alla versione 17.
Ora ho cercato di rendere il sito (domenicogalici.it) normalmente visibile disattivando tutti i codici html e conseguentemente tutti gli attributi.
Fra poco dovrebbe essere già visibile e lo potrete analizzare. Se avete altri consigli da darmi, saranna bene accetti.
Intanto comincio a correggere l'altro sito (domenicogalici.eu o magicapalermo.it)
Buongiorno Domenico,
scusami ma non ho capito se hai risolto il tuo problema. Anche nei siti che hai caritato ora noto sempre errori sui codici esterni.
Autor
Ciao Riccardo, effettivamente l'ho notato pure io, ma non capisco perché giacche ho ripulito il sito domenicogalici.it da tutti i codici sia della SEO che delle pagine. Pensavo potesse essere dovuto alla cronologia, ma non è così.
L'altro sito domenicogalici.eu, invece risulta ben ripulito e comunque ora sono graficamente perfetti (perfetti nel senso che si vedono bene) tranne per il fatto che in rete non risulteranno, visto che sono stati rimossi tutti i codici.
Spero che al più presto si possa risolvere il problema.
Grazie
Buongiorno Domenico,
hai inserito male il codice meta tag sul sito:https://www.domenicogalici.it/
infatti appare il tag nel sito:
Verifica il codice perchè è presente un errore. (manca < all'apertura del tag)
Il sito http://www.palermoperladelmediterraneo.it/ ha ancora molti errori lato codice, forse non hai inserito nel punto corretto il codice.
Autor
Ciao Riccardo.
STREAMING: Ho controllato ogni angolo sia di domenicogalici.it, che di galici.it, (con cui ho fatto il redirect verso il primo, perche era l'url in quel momento più visitato). e ho cancellato tutto, tranne ovviamente il codive del redirect.
PALERMO PERLA DEL MEDITERRANEO: Qui il problema è analogo, ma non posso agire sui codici perche il progetto che contiene la redirect non ce l'ho più. Non so come ma è cancellato.
Se tu conosci un modo per recuperarlo, sarebbe ottimo! Una volta lo hai già fatto. il dominio è domenicogalici.eu.
Altrimenti potrei rifarlo di sana pianta e sostituirlo con quello che al momento è on line, che ne pensi?
Grazie sempre per il tuo cortese interessamento
Autor
Ciao Riccardo. Credo di avere risolto i problemi dei due siti. Ora dovrebbero essere puliti. Vuoi controllare per favore.
Grazie
Buongiorno Domenico,
ora i siti non presentano più errori e risultano corretti.
Autor
Perfetto.
Ma per quanto riguarda il problema creatosi con l'aggiornamento che non supporta più il codice html che mi dici?
A causa di questo problema, volevo ritornare alla versione 16 ma quando ho fatto la reinstallazione, non sono riuascito a salvare il programma nella nuova cartella e percorso che avevo preparato. Risultato: non mi apriva più i progetti ed ho dovuto rifare l'aggiornamento, però dopo non ho trovato più i progetti. Ho cercato dappertutto ma non li trovo più.
Sai dirmi dove o come trovarli?.
Grazie.
Ciao
Buongiorno domenico,
a quale problema ti riferisci? La versione 17 supporta il codice html e lo si può inserire sempre nella stessa maniera con l'oggetto html.
Se qualche codice non funziona probabilemente occorre modificarlo rendendolo compatibile. Se vuoi per questo apri un nuovo topic così da aiutarti su quello.