E-commerce disponibilità effettiva manca un campo importante.
Autor: Bruno A.
Visitado 1137,
Followers 1,
Compartido 0
Come da sottotitolo nell' e-commerce alla voce "disponibilità effettiva" manca un campo importante, quello dedicato alle opzioni disponibili.
Mi spiego meglio: ho un capo di abbigliamento tipo camicia, come opzione le 3 taglie,come variante 3 colori ma nel campo "disponibilità effettiva" posso inserire solo un numero totale, che non è realmente identificativo della merce disponibile. In questo caso diventa inutile, se non creando 9 prodotti nell'area e-commerce per 1 articolo.
Se qualcuno col mio stesso problema ha ovviato diversamente batta un colpo!
Publicado en
Ciao Bruno!
di colpi se mi consenti ne batto più di uno, ho riscontrato questo "vincolo" e tutti quelli collegati ad esso quando ho creato per la mia prima volta un e-commerce con questo programma.
Premetto che non sfrutto a livello professionale Website x5 per strutturare e-commerce in quanto usandolo da svariati anni lo trovo attualmente immaturo e limitato nelle sue funzioni, almeno secondo il mio modesto parere.
In rete ci sono alcuni CMS Free che consentono in poco di aprire uno shop funzionale e ben strutturato, basta studiarli un po' ed il gioco è fatto.
Io ho raggirato questo deficit scaricando sul server ######, installando il tutto in una cartella "es. /shop", cosa non molto geniale secondo me.
Spero di esserti stato di aiuto, ti auguro un buon proseguimento di serata!
Post scriptum
Autor
Grazie Gabriele, darò uno sguardo alla soluzione che hai indicato ma non vorrei uscire dall'ecosistema Incomedia se fosse possibile. Credo che sia una anche prerogativa dell'azienda fornire uno strumento valido sotto questo aspetto. Attendo risposta diretta dalla società in merito.
Capisco Bruno e sono pienamente concorde con ciò che hai detto.
Ovviamente dato il mio "affetto" nei confronti di Incomedia e del progamma, futuri miglioramenti mi potrebbero solo far piacere e gioire oltre che in un certo senso "gratificare" per gli investimenti fatti.
Migliorare si può sempre e il team ha un sacco di idee proposte dalla nostra community da prendere in considerazione.
Ti ho consigliato un CSM in quanto è stata la mia soluzione quando ho affrontato queste problematiche.
Se sei bravo con la programmazione potresti realizzare un e-commerce sfruttando l'oggetto Codice HTML e Database Viewer.
Autor
Purtroppo sono una "capra" e non ho confidenza con i CSM quindi vedo poco possibile l'utilizzo... Comunque grazie ancora per il supporto, ho appena letto il tuo post "WebSite X5 CSM" ed ho capito che la soluzione non è imminente purtroppo.
Io lo stesso, gioco un po' nel copiare codici trovati sul web e li adatto alle mie esigenza modificandoli un po'. Poi ho un brutto carattere, se mi metto in testa una cosa la devo portare a termine, applicando ciò al sito web faccio un casino xD.
Eh! Post scritto in un momento di "follia" tant'è che ho sbagliato a scrivere CMS e non solo.
Il CMS non è altro che un content management system, ovvero uno strumento software installato su un server web, il cui compito è facilitare la gestione dei contenuti del sito.
Incomedia dovrebbe abbracciare questa idea, realizzandola con la propria filosofia del "x5" rendendo il tutto facile e intuitivo; io ho usato il termine CMS, essendo quest'ultimo la sua definizione, ma più che altro servirebbe un qualcosa che svincoli l'uso del programma per svolgere alcuni aspetti e processi importanti, come ad esempio il blog e l'e-commerce.
Come ti dicevo le idee non mancano, tutto sommato è anche una buona Community!
Non ricordo tutte le idee postate, tuttavia ho notato che alcune sono state molto discusse e lette.
A mio parere se diventano realtà WebSite x5 sarebbe il top tra la concorrenza e non solo, ovviamente come in ogni cosa, sono presenti pro e contro.
https://helpcenter.websitex5.com/es/post/195811
https://helpcenter.websitex5.com/es/post/196168
Post scriptum
Perdonami se mi sono dilungato troppo, spero di non essere andato fuori topic.