Problemi durante esportazione del progetto
Auteur : Daniele S.
Visité 2227,
Followers 2,
Partagé 0
Buonasera, sono due giorni che il lavoro effettuato con WebSite non mi viene aggiornato. Mi spiego meglio: dopo aver concluso il lavoro aggiorno il sito via ftp e al termine esporto il progetto sovrascrivendo quello precedentemente creato. Chiudo il programma e quando vado a riaprirlo non carica l'ultima versione (per presentando data e ora corretti con l'ultima esportazione) ma una precedente. Questo mi obbliga tutte le volte a ripartire da capo. Cosa sta succedendo??? Grazie...
Posté le
... posta il LINK ed allega lo STAMP che evidenzi le differenze, in modo che si possa valutare...
... se è un problema di cache, nel progetto azionare il tasto Ctrl+ pulsante Anteprima, poi esportazione completa, ed in rete azionare Ctrl+F5 ...
.
Già successo ad altri utenti, compreso il sottoscritto. Ho spiegato tutto nel link posto sotto e in effetti, nonostante regolare salvataggio ed esportazione nella cartella per sovrascrivere il vecchio .iwzip, mi sono ritrovato con una versione del progetto vecchia di almeno 2 giorni:
https://helpcenter.websitex5.com/fr/post/169683
Hai subíto per caso un crash su quel progetto, magari anche giorni prima rispetto a quando si é presentato il problema del mancato salvataggio? A me credo sia imputabile a due crash avvenuti qualche giorno prima. Io ho dovuto, purtroppo, rifare daccapo, con nuovo progetto, la home page sulla quale stavo lavorando e della quale ormai non salvava più nulla anche dopo piú e piú prove. Quindi ho rifatto tutto e solo cosí ho risolto. Non c'era verso di salvare le modifiche del file . iwzip
Auteur
E' pazzesco! Se devo rifare tutto il sito nuovamente, con il rischio che succeda di nuovo, allora cambio programma. Inizio sempre con entusiasmo ad utilizzare website ma tutti questi problemi mi fanno passare la voglia. Adesso provo a salvare il progetto in un'altra cartella e vediamo se il problema si risole.
... allora i problemi sono altri ...
.
Auteur
Ho provato ad esportare il progetto in un'altra cartella dentro documenti e sembra tutto funzionare. Il problema persiste invece nel momento in cui voglio esportare il progetto dentro la cartella originale dove ho sempre lavorato. Effettivamente ho avuto qualche giorno fa un crash... da cosa potrebbe dipendere?
... ... come già detto, e per portarti avanti permettendo agli esperti di valutare:
.
Buongiorno Daniele,
il fatto che in una cartella riesci a salvare ma in un'altra no potrebbe dipendere da permessi di Windows non settati correttamente o dalla posizione della cartella. Stai salvando su c:\ o su un'altra periferica?
Hai provato a disabilitare l'antivirus e avviare il software come amministratore?
Fammi sapere.
Riccardo, scusami ma non si tratta di permessi di Windows. Anche Daniele Sgherri, come da me anticipato, ha subito un crash sul progetto e dopo il crash non salva più nulla. E' successo anche a me, come spiegato dettagliatamente in un altro topic, è successo ad altri utenti, è successo oggi ad un vostro utente che mi ha contattato da Roma disperato! (aveva letto il mio topic. Mi ha contattato in privato perchè qui nell'Help Center non riesce ad aprire nuovi topic e, in effetti dopo l'aggiornamento, non fa aprire nuovi topic, confermo! E la visualizzazione delle pagine quando si tenta di aprire un nuovo topic è tutta sballata, con barra di scroll orizzontale e contenuti che vanno ben oltre i limiti della pagina dell'Help Center. Sicuramente da risolvere anche questo incoveniente sull'Help Center).
Quello che voglio sottolineare è che NON si tratta di un comportamento isolato, la cosa che accomuna TUTTI è che abbiamo tutti subito un crash sul progetto (e non è neanche normale che si debbano subire dei crash). Oltre al crash poi la beffa di aver salvato come da SEMPRE facciamo e non aver più ritrovato nulla dei salvataggi effettuati.
Qualcosa non va come dovrebbe. Difficile capire cosa perchè difficile ricreare il tutto in quanto io poi io ho rifatto il progetto perduto, ho aggiornato poi il software con altre versioni Beta dopo l'iconveniente subìto... Cmq da allora non si è più ripresentato il problema (al momento) e speriamo non si ripresenti più!
Auteur
Confermo quanto ha scritto Giuseppe Guida. Per Riccardo P. posso solo dire che salvo il progetto sulla stessa cartella da mesi e dopo il crash non è stato più possibile. Il sito è www.musicainmostra.it
Lo stamp delle differenze è molto semplice e credo superfluo (ma nel caso posso produrlo): creo una pagina, ci lavoro, salvo, vado a fare l'esportazione del sito sul web, esporto il progetto e quando lo riapro la pagina appena creata non esiste. Tutto qua...
Grazie
Concordo con quello che ha scritto Giuseppe! è successo anche a me! ed è sicuro che non dipende da windows !
...!... non direi; ...(a parte di altri eventuali problemi, reali o meno che si stanno vagliando), ...ho aperto il LINK, ed ovviamente, senza confronti appare regolare...!...
.
Buongiorno Daniele,
intendi che crei una pagine o la modifichi poi esporti online ma le modifiche o la pagina non vengono esportate correttamente?
Se è così ti chiederei anche di verificare la cache del browser resettandola: http://www.refreshyourcache.com
Poi riapri il sito e verifica se le modifiche ci sono, dovresti anche collegarti al server e verificare se la pagina è stata correttamente esportata. Puoi anche esportare su disco e verificare se viene creato il file della pagina, fammi sapere.
Riccardo... Il problema é piú semplice di quello che sembra: abbiamo lavorato su un progetto in locale, quindi con Website. Abbiamo regolarmente salvato il lavoro in Website con tutte le modifiche fatte. Abbiamo esportato online, online é tutto perfetto perché le modifiche ci sono tutte (quindi la cache del browser non c'entra proprio nulla). Chiudiamo Website. Poi andiamo a riaprire Website, apriamo il progetto e con "immensa gioia" scopriamo che le modifiche fatte sul progetto in locale NON ci sono piú perché, per qualche stramaledetto motivo (il crash avvenuto in precedenza? I nuovi aggiornamenti?) il lavoro fatto sul progetto NON é stato salvato. Online c'é tutto e vediamo le modifiche, in locale su Websire invece abbiamo un progetto SENZA le modifiche apportate. Tutto il lavoro fatto é andato... dalle amichette di Berlusconi (per non usare un termine volgare!). È molto piú semplice di quanto sembri.
Come scritto qui: https://helpcenter.websitex5.com/fr/post/169683
Ti chiedo di comunicarmi se hai ricevuto un crash di sistema e dopo hai riaperto il software e continuato il lavoro senza riavviare il pc.
Fammi sapere.
Auteur
Confermo che quanto mi è successo è esattamente quello che ha scritto Giuseppe Guida. Il problema è sorto dopo un crash (oppure un aggiornamento??) ma non ho riavviato il PC, ho semplicemente riaperto website. Uso win 8.1 e non mi ha chiesto di riavviare. Da quel giorno sono costretto a esportare il progetto sempre su un percorso diverso altrimenti non salva il lavoro. Per l'esportazione sul web e la sua visualizzazione è tutto ok...
Buongiorno Daniele,
credo che sia proprio perchè non hai riavviato Windows. Probabilmente il crash ha fatto rimanere in sospeso qualche processo e anche chiudendo WebSite X5 o arrestando e riaccendendo il pc il processo è rimasto "appeso" e questo non ha permesso al software di salvare successivamente.
Dopo il crash occorreva riavviare Windows e poi procedere alla riapertura del software.
Auteur
Prendendo per buono quanto ha indicato Riccardo P., come è possibile risolvere adesso la cosa? Dovrò tenermi questo problema per sempre?
Buongiorno Daniele,
al momento l'unica soluzione è riavviare il pc, aprire il progetto, reinserire le parti non salvare e poi salvarlo attendendo che il pc smetta di lavorare.
Se hai altri crash ti consiglio di riavviare il pc prima di continuare. Inoltre se vuoi sempre tenerti una copia di backup del progetto vai al passo 5 e crea il file .iwzip.
Auteur
Buongiorno Riccardo,
purtroppo la procedura che tu mi hai indicata l'ho già fatta più volte ma sembra che il percorso predefinito per il salvataggio del progetto sia compromesso. Non riesco a capire perché ma non mi salva più gli aggiornamenti nella cartella predefinita. Ho cambiatopercorso e adesso tutto bene, ma ogni volta che chiudo devo fare il copia-incolla per spostare il tutto dove in realtà lo vorrei...
Buongiorno Daniele,
visto che hai una situazione in cui funziona e una no potrebbe dipendere da molti fattori o da Windows. Per analizzare meglio la tua situazione ti chiedere idi aprire un altro topic privato così da poterti aiutare più nel dettaglio per il tuo caso.
Grazie.
Buongiorno Daniele,
hai avuto ancora casi del mancato salvataggio? Se si potresti spiegarmi nel dettaglio i passi che hai eseguito o se il software ha avuto un crash prima del salvataggio?
Fammi Sapere.