WebSite X5Help Center

 
Rino D.
Rino D.
User

Cronometraggio tempistica di salvataggio del progetto  it

Auteur : Rino D.
Visité 1215, Followers 1, Partagé 0  

Ciao a tutti 

Il salvataggio del mio progetto mi pare veramente lento e quindi volevo fare un pò un sondaggio di gruppo per capire se è solo mio il problema o è davvero lento nelle operazioni il software .... il mio progetto comprende al + una trentina di pagine collegate al blog che punta semplicemente alle pagine 
io lavoro su un amd phenom II k52dr 64 bit 1.80 ghz 4 gb di ram + windows 7
l hdd è uno magnetico 5400 rpm in ottimo stato di salute

TEMPI DI ESPORTAZIONE DEL PROGETTO ► 2' 30" (esportazione anche dei backup )
TEMPI DI APERTURA DEL PROGETTO ► 1' 50 "
TEMPI DI SALVATAGGIO ► MIN : 25" MAX : 3' 
purtoppo non posso stare con il cronometro in mano
a volte è lento anche nella visualizzazione del contenuto delle celle ....

Avete provato a fare una manutenzione mirata sulla macchina per ottimizzare le performance del software tipo reinstallare il software ed importare il progetto  ?
Qualcuno di voi lo sta testando su windows 10 ?
Raccontatemi la vostra esperienza 
Grazie e saluti
Rino

Posté le
22 RéPONSES - 11 UTILE
Rino D.
Rino D.
User
Auteur

Ma si inginocchia così spesso anche a voi il programma ? blocchi , freeze di vario tipo . Non credo sia colpa della macchina almeno io uso altri software e non si incchioccano tipo dev c++ i vari browser .. strumenti da ufficio .....
programmi di editing video pesante .... ma! fatemi sapre un vostro riscontro

Lire plus
Posté le de Rino D.
Rino D.
Rino D.
User
Auteur

poi ogni volta che il software si inginocchia e comincia a tremare perdi tutto e ti tocca ricominciare e ti passa la voglia come il classico cane che rincorre la coda

Lire plus
Posté le de Rino D.
Rino D.
Rino D.
User
Auteur

sono costretto a killare 

Lire plus
Posté le de Rino D.
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

Si.  Confermo la perdita dei dati dopo che il programma si blocca e si é costretti a forzare la chiusura o dopo che va in crash.  E i crash a me ormai sono diventati una costante.

Ho aperto due topic a tal proposito,  l'ultima salvataggio non andato a buon fine e perdita dei dati l'ho subíto ieri.  Ma tali topicnon li vedrai piú nella lista generale perché "qualcuno"  abilmente non li fa piú apparire.. 

Lire plus
Posté le de Giuseppe Guida
Massimo C.
Massimo C.
User

credo di essere una voce fuori dal coro, ma io non ho mai avuto problemi, utilizzo il software su due pc, uno con win 10 e uno con win 7 e mai un problema del genere.

il problema che leggo da più parti sono convinto risieda nell'ottimizzazione hardware e software della postazione, da firewall e antivirus.

Ho installato il programma per conto di altri e mi sono trovato ad ottimizzare macchine con tre (ben tre!!) antivirus insieme, firewall vari che interferivano. Dopo le ottimizzazioni il software gira ovunque perfettamente.

ho riscontrato un problema con un collega legato al router, dotato di proprio firewall, che impediva il salvataggio.

verificate bene la macchina, processore e ram non bastano da sole. Importante aggiornare le librerie e tenere pulito il sistema operativo.

Lire plus
Posté le de Massimo C.
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

Grazie per le dritte Massimo. Le librerie sono sempre aggiornate. Sul mio computer non installo piú nessun nuovo software dopo che installo Website proprio per non avere problemi di conflitti o altro. Il software viene lanciato in automatico sempre come amministratore. Disattivo l'antivirus e non apro altri programmi che "rubano"  memoria al pc.  Purtroppo i crash ci sono sempre e, nonostante io esporti piú volte regolarmente il file . iwzip e crei dei backup costanti,  alla riapertura del progetto dopo un crash spariscono tutte le modifiche effettuate e anche i backup. Io non so piú a quale Santo votarmi. Ti posso solo dire che con le vecchie versioni di Website mai accaduto nulla del genere.  

Lire plus
Posté le de Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

P. S.  Anche reimportando poi l' .iwzip creato nel momento in cui in Anteprima locale TUTTE le modifiche erano presenti con certezza matematica tanto da essere anche esportate online e online visibilissime,  nell' iwzip creato non esiste piú nessuna modifica dopo il crash. Tu giustamente dici "con i dovuti accorgimenti il software non dovrebbe andare in crash". Ma io non so piú quali accorgimenti adottare a questo punto. Grazie ancora per il tuo intervento. 

Lire plus
Posté le de Giuseppe Guida
Massimo C.
Massimo C.
User

non so che dire, leggo qui sopra di tanti problemi che io non ho riscontrato. Su tre macchine di amici ho sistemato il problema ottimizzando i loro PC e vanno bene, dopo alcuni problemi appena scaricato il programma.

Ciò non toglie che si potrebbe ottimizzare dal lato programmatori di website..

Lire plus
Posté le de Massimo C.
Rino D.
Rino D.
User
Auteur

Massimo c. Che tipo di ottimmizzazione hai effettuato?

Massimo C.
non so che dire, leggo qui sopra di tanti problemi che io non ho riscontrato. Su tre macchine di amici ho sistemato il problema ottimizzando i loro PC e vanno bene, dopo alcuni problemi appena scaricato il programma. Ciò non toglie che si potrebbe ottimizzare dal lato programmatori di website..
Lire plus
Posté le de Rino D.
Giorgio C.
Giorgio C.
User

Anche io ho subito alcuni inconvenienti, ma sono convinto che,dipendano da quello che si richiede al programma.

Dovremmo sempre ricordarci che ws é un programma per inesperti che vogliono realizzare un sito accattivante senza tante b...e. Poi certo vogliamo le immagini tutto schermo, le scritte che vanno, che vengono, pezzi di script che vengono aggiunti e che permettono a chi ne capisce un po, di realizzare qualcosa di originale.

E qui entrano in gioco le provabilitá che qualcosa di inserito, cancellato e modificato interagisca con il programma.

Poi ci può anche essere che qualcosa non giri giusto, ma per esperienza la maggioran dei crash mi di verificano quando "smanetto" nel programma.

... e dopo il primo crasch é difficile ripristinare la funzionalità del programma.

Per le lungaggini in apertura o salvataggio, ne ho sofferto anche io per un po... ma a un certo punto(non saprei dire se dopo rilasci di versione o altro) tutto si é messo a funzionare velocemente e bene.

... la mia esperienza...

Lire plus
Posté le de Giorgio C.
Luigi P.
Luigi P.
User

Utilizzo Website 13 Evo e Pro sullo stesso notebook in configurazione medio-bassa (i3, 4gb ram hd 250gb) ma non ho mai avuto problemi sui tempi di caricamento/salvataggio dei progetti, non ho mai misurato cronometro alla mano ma non va mai oltre i 10-15 secondi se utilizzo molte risorse grafiche. Va detto che su questo computer sono installate solo le due versioni del programma. Il sistema è Windows 7 64bit.  

Saluti

Lire plus
Posté le de Luigi P.
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

Ciao Luigi. Grazie. Quindi mi pare di capire che sul tuo pc sono installate solo le due versioni di Website e nessun altro software. Giusto? 

Lire plus
Posté le de Giuseppe Guida
Claudio D.
Claudio D.
Moderator
Meilleur utilisateur du mois IT

Io sul mio PC con windows 10home (portatile intel core 2duo con 4gb di ram), ho installato un sacco di software opensource e freeware e non ho mai ottimizzato nulla, aggiorno windows 10 appena escono gli aggiornamenti, e lo stesso faccio con Website.

Per quanto riguarda il software website , uso solo l'accortezza di avviarlo  sempre come amministratore.

Per l'antivirus ed il firewall ho aggiunto tutte le cartelle (sia di lavoro che di programma) nelle eccezioni ... ma di questo ne abbiamo parlato più e più volte...

Comunque @Rino , oltre a ciò che hai scritto  , quanto è grande il progetto come numero di pagine e dimensioni in MB  ?

Lire plus
Posté le de Claudio D.
Luigi P.
Luigi P.
User

Si, e dopo aver tribulato non poco con la 12 sul fisso dell'ufficio ho deciso di dedicare un sistema solo per il software, dato che lo utilizzo per lavoro ho pensato di fare un piccolo investimento e devo dire che è stata una buona decisione.

Per dovere di cronaca l'unico altro software è avg

Lire plus
Posté le de Luigi P.
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator
Rino D.
... ... ... hdd è uno magnetico 5400 rpm in ottimo stato di salute ... ... ... 

... purtroppo non posso dirti molto, ma per quel che ne so, HD 4200-5400 Rpm sono normalmente piazzati sui portatili di fascia economica, e notevolmente lenti, specialmente se fai uso di immagini non precedentemente equalizzate in peso e misure, che devono essere processate dal programma, ed in presenza di path lunghe...
... HD 7200 Rpm (*) con buffer adeguato sono notevolmente più performanti...

(*) (normalmente sui Desktop, ma anche su portatili di fascia superiore) 
(... di quelli allo stato solido non ho dati sicuri e conformi; ... in teoria dovrebbero offrire prestazioni migliori!...)

.

Lire plus
Posté le de  ‪ KolAsim ‪ ‪
Rino D.
Rino D.
User
Auteur

Ciao Claudio
Effettivamente il discorso di eseguirlo come amministratore è corretto !! ( ho risolto a lavoro un sacco di beghe da un punto di vista di applicativi che non giravano correttamente ma sinceramente a casa con website mi è proprio sfuggito di provare :) quindi proverò in questo modo ) . Il progetto esportato pesa 108mb 80 pagine circa .... xchè è un problema gestire un progetto con un grosso volume di pagine con website ? in che senso ? 
Grazie Claudio

Claudio D.
Io sul mio PC con windows 10home (portatile intel core 2duo con 4gb di ram), ho installato un sacco di software opensource e freeware e non ho mai ottimizzato nulla, aggiorno windows 10 appena escono gli aggiornamenti, e lo stesso faccio con Website. Per quanto riguarda il software website , uso solo l'accortezza di avviarlo  sempre come amministratore. Per l'antivirus ed il firewall ho aggiunto tutte le cartelle (sia di lavoro che di programma) nelle eccezioni ... ma di questo ne abbiamo parlato più e più volte... Comunque @Rino , oltre a ciò che hai scritto  , quanto è grande il progetto come numero di pagine e dimensioni in MB  ?
Lire plus
Posté le de Rino D.
Rino D.
Rino D.
User
Auteur

Ciao Massimo
io sono un tecnico e lavoro per una multinazionale giapponese credo di capire che anche tu sei del settore ...... si quello degli antivirus in cascata è un classico ;) ... ma quello del router + firewall non mi è mai capitato .... il firewall generalmente fà semplicemente da muro tra  l ' internet edge e la parte legata all ' utente|azienda|...  che cavolo di apparato aveva sta persona e come faceva ad interferire su un host in quel modo ? Generalmente su una macchina locale e nel proprio spazio di lavoro si hanno tutti i privilegi legati al proprio account
 dettagliami un pò di più la faccenda perchè in questo mestiere non si finisce mai di imparare cose nuove....... grazie mille per il commento e fammi sapere 
salutoni
Rino

Massimo C.
credo di essere una voce fuori dal coro, ma io non ho mai avuto problemi, utilizzo il software su due pc, uno con win 10 e uno con win 7 e mai un problema del genere. il problema che leggo da più parti sono convinto risieda nell'ottimizzazione hardware e software della postazione, da firewall e antivirus. Ho installato il programma per conto di altri e mi sono trovato ad ottimizzare macchine con tre (ben tre!!) antivirus insieme, firewall vari che interferivano. Dopo le ottimizzazioni il software gira ovunque perfettamente. ho riscontrato un problema con un collega legato al router, dotato di proprio firewall, che impediva il salvataggio. verificate bene la macchina, processore e ram non bastano da sole. Importante aggiornare le librerie e tenere pulito il sistema operativo.
Lire plus
Posté le de Rino D.
Claudio D.
Claudio D.
Moderator
Meilleur utilisateur du mois IT
Rino D.
Ciao Claudio Effettivamente il discorso di eseguirlo come amministratore è corretto !! ( ho risolto a lavoro un sacco di beghe da un punto di vista di applicativi che non giravano correttamente ma sinceramente a casa con website mi è proprio sfuggito di provare :) quindi proverò in questo modo ) . Il progetto esportato pesa 108mb 80 pagine circa .... xchè è un problema gestire un progetto con un grosso volume di pagine con website ? in che senso ?   

imposta nelle proprietà dell'icona l'avvio sempre come amministratore... per non avere problemi coi permessi , e ricordati di impostare correttamente le eccezioni in antivirus e firewall.

Per il numero di pagine , teorico molto alto, in pratica con l'ultima versione appare un messaggio che avvisa di non superare le 500... ma ovviamente è tutto teorico ...

Nei vari post ho visto anche progetti ben oltre i 2Gb ...

A mio parere meglio tenere il progetto più snello possibile ...

Quello che sto aggiornando ultimamente è composto da 36 pagine e occupa 8 Mb ... decisamente ottimizzato anche se tutte le pagine sono molto ricche di immagini ..

Più il progetto è pesante e ricco di pagine e più si allungano i tempi per le varie modifiche...

Il problema che segnala Massimo , legato al firewall potrebbe essere che bloccava certi tipi di controlli che fa website per verificare quali file aggiornare e quali no...

Lire plus
Posté le de Claudio D.
Rino D.
Rino D.
User
Auteur

Ciao KolAsim effettivamente trattasi di un nitebook di fascia media con 4 cpu collegato alla docking station con monitor esterni etc etc non è malaccio apparte l hdd ► ho valutato attentamente tramite il task manager il lavoro e le prestazioni di website e non mi pare che " assorbe " molte risorse ma anche per le immagini le gestisce bene le cpu son sempre sotto al 20 % e di ram ne okkupa pochissima  sul fisso ho linux ho provato a caricarci website su wine ... ma lasciamo perdere ... ...cmq. stavo pensando di costruirmi un altro fisso ma sto aspettando perchè ho sentito che stanno per sfornare nuovi processori e il mio dubbio è ssd si o no ? le prestazioni sono eccelse ... sono schegge ma si rompono troppo frequentemente ed i sistemisti che conosco stanno evitando di installarci antivirus etc etc per ridurre le operazioni di lettura scrittura ...

Io sono stato sempre fedele ad amd + asus e quindi forse mi butto su 

socket fm2+
AMD A6-7400K A-Series € 75,01 IVA inclusa Processore con grafica AMD Radeon - Core di eleaborazione: 2 CPU + 4 GPU - Velocità di clock della CPU: 3.9 GHz/ 3.5 GHz - Grafica Radeon R7 - Velocità di clock della GPU: 756 MHz - Cache L2: 1MB

Asus A88XM-Plus € 84,00 IVA inclusaDisponibileScheda madre micro ATX Socket FM2+ - AMD A88X - USB 3.0 - Gigabit LAN - scheda grafica (richiesta CPU) - HD Audio (8 canali)

dovrebbe essere una buona accoppiata per gestire tranquillamente website

Poi per quanto detto sopra almeno Claudio voleva sapere il peso ed il numero di pagine forse website non è in grado di reggere un numero eccessivo di pagine e quindi dovrei accoppiare wordpress + website ma preferirei portare avanti tutto con website perchè oramai mi sono abituato all ' interfaccia .....
Grazie per il commento .... te hai fatto la storia quì ci sei fin dai tempi di swish max ho letto un sacco di tuoi interventi  ;) 
Salutoni

 ‪ KolAsim ‪ ‪
Rino D. ... ... ... hdd è uno magnetico 5400 rpm in ottimo stato di salute ... ... ...  ... purtroppo non posso dirti molto, ma per quel che ne so, HD 4200-5400 Rpm sono normalmente piazzati sui portatili di fascia economica, e notevolmente lenti, specialmente se fai uso di immagini non precedentemente equalizzate in peso e misure, che devono essere processate dal programma, ed in presenza di path lunghe... ... HD 7200 Rpm (*) con buffer adeguato sono notevolmente più performanti... (*) (normalmente sui Desktop, ma anche su portatili di fascia superiore)  (... di quelli allo stato solido non ho dati sicuri e conformi; ... in teoria dovrebbero offrire prestazioni migliori!...) .
Lire plus
Posté le de Rino D.
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

Luigi P., grazie per la gentile risposta.

E grazie a tutti per i consigli,  sempre utili. 

Lire plus
Posté le de Giuseppe Guida