WebSite X5Help Center

 
Luciana Ciolfi
Luciana Ciolfi
User

Fonts fantasma, arrivano da progetti precedentemente caricati.  it

Auteur : Luciana Ciolfi
Visité 1489, Followers 1, Partagé 0  

Come da titolo, ho appurato che i fonts che il programma "suppone" manchino in un progetto (nel quale non sono mai stati inseriti) arrivano direttamente da un progetto precedentemente caricato, modificato, salvato esportato ecc ecc, senza alcun problema. Occasionalmente il programma li associa al progetto che viene caricato dopo.

La riprova l'ho avuta lavorando ad un progetto che ha al suo interno i fonts: Arial, Helvetica e Sans-serif. dopo averlo chiuso ne ho aperto un altro che NON contiene i tre fonts e mi esce il classico messaggio.

Avevo già notato la cosa ma non ne ero sicura. Adesso sì.

Posté le
9 RéPONSES - 1 CORRECT
Tommaso Tarallo
Tommaso Tarallo
User

ciao Luciana, questo succede perchè Website ha tolto alcuni font predefiniti nella loro ultima versione e quindi bisogna inserire manualmente..

Lire plus
Posté le de Tommaso Tarallo
Luciana Ciolfi
Luciana Ciolfi
User
Auteur

Mi sta cercando anche il "Quintessential" (non è un font predefinito) che uso solo per il sito della fortezza perchè ha uno stile vagamente medievale ma è molto leggibile.

Tutti i font che risultano mancanti negli altri siti li ho usati per il progetto della fortezza. O_o

Lire plus
Posté le de Luciana Ciolfi
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Luciana,

potrebbe dipendere dal font che non è corretto, prova a rimuoverlo e reinserirlo.

Fammi sapere anche se è un WebFont o lo hai inserito tu come font offline.

Per i font "standard" potrebbe dipendere dal fatto che i progetti hanno inclusi quei font come font personali ma dovrebbero essere quelli di sistema. Prova anche in questo caso a verificare i font installati e se ci sono eliminali, infine riselezionali dalla lista a discesa.

Se hai difficoltà inviami quel progetto così che possa verificare.

Fammi sapere.

Lire plus
Posté le de Riccardo P.
Luciana Ciolfi
Luciana Ciolfi
User
Auteur

Buongiorno Riccardo.

Non posso rimuovere il font perchè non ce l'ho mai messo, non c'è nel progetto.

Salandranet mi richiede il "Quintessential" (Google font) ma io di fonts esterni ho inserito solo Il "Book Antiqua" e il "Roboto".

Ipazia ha iniziato a richiedere l'"Helvetica", il "Sans serif" e l'"Arial". E anche qui non ci dovrebbero essere perchè nel progetto io ho inserito il "Kaushan Script", l'"Opens Sans Regular", il "PT Sans Narrow" e il "Roboto".

Tutti i fonts sono Google fonts, non ne ho messi di offline nè di altro tipo. Casomai è vero il contrario, dopo averli visti tra i Google fonts per il programma, sono andata a cercarli e in alcuni casi li ho installati anche nel SO perchè avevo bisogno di testi simili anche per immagini di locandine e volantini.

Questo per quanto riguarda ciò che accade.

Per la risoluzione non è un problema, se durante l'esportazione non si tira dietro 13 Mb di roba come l'altra volta (non ho ancora capito cosa ha esportato), li inserisco e finisce la festa.

E' solo per dire che il programma ha ricominciato a cercare fonts a caso. E senza nemmeno averlo aggiornato...

Voglio specificare che Salandranet è un progetto importato dalle versioni precedenti, Ipazia invece è stato creato direttamente con la 15Pro e fino all'altro giorno non mi aveva mai richiesto nessun genere di font.

Lire plus
Posté le de Luciana Ciolfi
Claudio D.
Claudio D.
Moderator
Meilleur utilisateur du mois IT

...oppure oltre al suggerimento di Mirko...

esporta su Disco , poi fai un cerca all'interno dell'html , così trovi se e dove è il font incriminato...

A me è capitato in un oggetto testo , riportato con un copia incolla...

Lire plus
Posté le de Claudio D.
Luciana Ciolfi
Luciana Ciolfi
User
Auteur

Sì sì, grazie mille per i suggerimenti! Come ho già detto, lo so come far sparire il messaggio di errore. Il punto è che non lo dovrebbe fare perchè quei fonts non sono nei progetti. Non cercavo la soluzione, ho solo segnalato l'anomalia che si è ripresentata dopo un po' che non lo faceva. undecided

OT

Ieri giornata dedicata al poltergeist.

Sto togliendo TUTTI i contenuti multimediali dai siti per risolvere alla radice il problema dei cookie.

Nel progetto del kartodromo c'erano in una pagina un box Facebook, uno di Twitter e un video Youtube. Li ho tolti cancellando contenuti e righe ma in anteprima ha continuato a mostrarli (e ad esportarli sul web) finchè questa mattina non ho rifatto la pagina da zero e cancellato quella vecchia. surprised

Lire plus
Posté le de Luciana Ciolfi
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Luciana,

se vuoi che analizza il file di progetto .iwzip per verificare se ci sono anomalie legate si font puoi inviarmelo o qui o in un altro topic privato. Grazie.

Lire plus
Posté le de Riccardo P.
Luciana Ciolfi
Luciana Ciolfi
User
Auteur

Buongiorno Riccardo, no, non ce n'è bisogno grazie. Era solo per dire che mi si è ripresentato un intoppo che credevo superato. sealed

Chiudo anche il post perchè non c'è molto altro da dire. wink

Lire plus
Posté le de Luciana Ciolfi