Elementi mancanti dopo il salvataggio
Auteur : Topografo D.Stavo modificando il progetto, dopo un salvataggio ho perso alcune immagini, per esempio nella home page (http://veronacitysera.altervista.org/caravelli2/) l'immagine del blog è sparita. L'ho cancellata dal progetto, ricaricata e ancora nulla.
Ispezionando il codice vedo che cerca di caricare l'immagine images/blog_off_j1q1zxs7.png (percorso relativo, ma controllando con l'FTP l'immagine è su http://veronacitysera.altervista.org/caravelli2/images/blog_off_jvcufmj2.png ... e la prima volta era http://veronacitysera.altervista.org/caravelli2/images/blog_off.png la stessa cosa nelle pagine interne (es. Adher mi ha levato le immagini) e anche nella pagina http://veronacitysera.altervista.org/caravelli2/whats_new.html dove non vedo le modifiche del 28/12... e questo sia in anteprima che in linea. (ho cancellato e riuppato l'intero sito)
Naturalmente in fase di costruzione sito vedo tutto. Sembra che WSX5 si rifiuti di passare alcuni elementi che però mi fa vedere correttamente nel programma.
Idee?
... se si fanno delle prove, e si ridimensiona l'immagine o questa viene ad essere ridimensionata rispetto alle misure originali/native, (128x128 |!!| 64x64) l'immagine verrà clonata con nome diverso tutte le volte per evitare sovrascrizioni dell'originale; ...in questi casi per confermare azionare sempre Ctrl+Anteprima, verificare, e poi effetture l'Esportazione completa... ...però questo diciamo inconveniente non avverrebbe se l'immagine avesse spazio a sufficienza per poter mantenere le misure native, fatto noto sin dalle prime versioni...
... per evitare questi problemi ed usare sempre lo stesso file immagine, o si fa appunto come appena detto, oppure dalle opzioni disponibili si può usare l'URL assoluto del file già uppato in rete, ...oppure usare l'URL relativo del file allegandolo al progetto, ...potendo quindi adattare le misure ad hoc senza così trovarsi con duplicati di file della stessa immagine...
(... poi ci sarebbero altri accorgimenti generali a cui attenersi derivati dall'esperienza: posizione, percorso, nomi, tipo, peso, misure, ecc....)
! ...hai un errore; ...il select [Colore tasti] pare vedovo di chiusura...
.
Auteur
Il percorso immagini è relativo perchè il dominio ancora manca, per evitare di riscrivere tutto lo uso così, ma... c'entra qualcosa con il mancato trasferimento di pezzi del sito? Scrivo le ultime novità e non me le pubblica...
In ogni caso ho risolto tornando ad un salvataggio precedente e riscrivendo i pezzi mancanti. Non ho uppato per poter capire la cosa.
Per il select, il motore di ricerca è ancora molto provvisorio... però la chiusura la vedo.
... ho visto solo questo, http://veronacitysera.altervista.org/caravelli2/ ...ed al rigo 1092 c'è ancora l'errore...
.
... per le immagini, puoi esportare anche su DISCO e verificare in locale; ...sarà la copia esatta del sito che verrebbe pubblicato in rete...
... per rendere i percorsi veramente relativi, puoi creare il file IWZIP, e successivamente lavorare su questo file importato e non sul progetto precedente...
Auteur
Con ispeziona non ho i numeri di riga, puoi riportarmela? :?
Si, per le immagini posso verificare, ma il programma per qualche mistero aveva dei pezzi mancanti nel "What's new" e nei collegamenti alle immagini.
In effetti spesso lavoro con immagini in formato 600x600 e le dimensiono al momento per l'uso che mi serve (per poi permettere l'ingrandimento). Poi ogni tanto cancello tutto il progetto e lo riesporto (ho notato che se passo una pagina da html a php il programma non cancella la vecchia versione dalla rete). Inoltre alle volte faccio delle modifiche ai file inclusi e non li passa correttamente (io li levo dall'inclusione e li re-includo, ma poi in rete ho la vecchia versione).
Quella del file iwzip non l'ho ben capita... me la rispieghi per cortesia? Grazie :)
@Topografo...
solo una info... dato che mi pare di aver capito che non vedi certe modifiche online...
Hai disabilitato il servizio "cloudflare" su Altervista ?
...perchè se è abilitato provoca problemi con la cache...
magari non è il tuo caso e non centra proprio nulla...
ma verifica che sia disabilitato , dal pannello online di Altervista
... Firefox o Chrome >> Ctrl+U
... ... ... Quella del file iwzip non l'ho ben capita... me la rispieghi per cortesia? Grazie :)
... Esporta il Progetto >> Questa operazione permette di esportare in un unico file compresso tutti i file collegati al Progetto con posizioni sicure e relative, e già equalizzate per gli scopi di quel progetto; ...il file IWZIP è da creare spesso e volentieri, con nomi progressivi legati alle fasi di sviluppo, in modo da stare sempre sul sicuro. verificando in importazione che il file sia corretto...
...!... visto che sei su altervista, controlla anche se hai attivato sul server le opzioni CloudFlare come suggerito da Claudio ...in quanto creano una cache remota...!...
.
.
Auteur
Sono al contempo confuso e perplesso.
Confuso perchè cloudflare non c'entra nulla (è anche disattivato), infatti anche in locale col visualizzatore di Website NON vedevo pezzi di sito. Tanto che ho risolto tornando ad una versione precedente del sito (salvo delle copie con nomi diversi. Probabilmente Iwzip comprimerà i file e le cartelle occupando meno spazio. Dovrei farlo)
La mia opinione è che il programma salvando il progetto abbia ignorato alcune modifiche e non le faccia più salvare. Se io modifico infatti un elemento di quelli che non si visualizzano rimarrà invisibile. Se aggiungo dati ad una pagina che non ha caricato tutta essi non vengono aggiunti.
Perchè si comporta così? E' possibile che succeda? Come replicare l'errore e risolverlo? Sono misteri ai quali non so rispondere.
Ho risolto il problema? Si. Avevo una versione del progetto salvata un paio di giorni prima. Ho rifatto il lavoro perso.
Sono anche perplesso
Non capivo cosa mi diceste col select non chiuso, ne usavo solo due in quella pagina, e per prova in quanto era solo un test: non funziona quel modulo). E ambedue li chiudevo correttamente.
Guardavo il codice scritto a mano e niente; i select c'erano. Ispezionavo il codice e li vedevo aprirsi e chiudersi.
Quando ho visto la schermata che pubblicate mi sono confuso ancora di più: Io quel /select lo vedo. Con firefox. Come è possibile che voi non lo vediate?
Ho aperto con Chrome la pagina e anche lì vedo la stessa cosa. la chiusura del select esiste. Ma non trovo la modifica al policy banner... mentre quella alle carte di credito si... svuotata la cache il problema è identico (ma il cloudflare è sempre disattivato).
Non ho motivo di credere che tra voi e me vediamo due siti diversi, ma l'evidenza è strana...
...se il problema ce l'hai fin dall'anteprima...
...ovviamente il cloudflare non centra nulla...
non l'avevo capito... , sinceramente , non mi pareva che lo avessi scritto...
comunque...
supponendo che tu non usi codici extra, e magari ci sono pure degli errori in quei codici e che qualcuno possa interferire con ciò che hai messo...
a volte rigenerare l'anteprima con
control anteprima
o addirittura con
control shift anteprima
potrebbe risolvere ...
in ogni caso stiamo parlando della versione 13, che era consolidata (per questo penso potrebbero essere dei codici; oppure l'uso di immagini, se di immagini parli, o di peso eccessivo o con nomi impropri (caratteri strani, nomi lunghissimi, etc)) e che oramai non viene più aggiornata...
Auteur
Non credo sia questo il caso. L'anteprima anche rigenerata non mostra quei pezzi di pagina o immagini, controllando nella cartella preview sono salvati in modo errato.
In quanto a nomi lunghi e strani... no, a parte le aggiunte da parte di WSX5 sono nomi semplici di pochi caratteri, tutti in alfabeto normale (chi salverebbe un file con un nome assurdo? Con cancelletti, copyright e caratteri accentati? Lo si fa solo nelle passwoord e malavoglia), In quanto al peso, pochi KB di un icona per il menu non credo sia un problema. No. Il problema sarà diverso e a me ignoto.
Per il fatto che la 13 non sia più aggiornata non è che sia un problema, funzionava prima e deve funzionare adesso. Non è che hanno cambiato il web nel frattempo.
E il problema del fatto che non vediate il </select> rimane irrisolto.
...forse mi spiego male io ... dato che continui a fraintendere le mie parole...
ho scritto che la 13 è una versione consolidata e non aggiornata da tempo ...
quindi se il problema non è stato segnalato a suo tempo , è perchè non c'era e ovviamente non c'è ...
ma poichè ti capita ... sarebbe da capire come mai te lo fa ...
per i nomi di files , ti assicuro che ho già visto di tutto ed anche qui sul HelpCenter...
Per il resto , io altro da dire non ne ho ...
quindi mi spiace ma dovrai attendere altre idee...
Auteur
Si, avevo capito male. E' il problema della parola scritta e le differenti percezioni delle parole altrui.
Come capirlo? Ormai la versione online è cambiata. Ho deciso di cancellare quel salvataggio. Perchè errato.
Credo sia impossibile avere altre idee, ormai è andata e boh... misteri di Website WSX5.
Auteur
Il problema persiste... ogni tanto website si blocca mentre salva (o non si blocca), non salva alcune pagine nè in preview nè in upload e poi tutte le modifiche seguenti (anche se apparentemente salva) si perdono
Aggiungo una pagina? Non la manda in rete e non la vedo quando apro nuovamente il progetto...
Devo rifare il lavoro 10 volte :(
... potrebbe dipendere da risorse non trovate o non immediatamente disponibili, ...e/o da codici extra...
... per esempio, salvo altri errori, per le immagini è emerso (anche recentemente) che in genere possa influire la posizione, le misure e il peso all'origine, e la quantità da elaborare, che potrebbero interferire col flusso di elaborazione i runtime...
... per un confronto forse si dovrebbe provare con un progetto esente da codici e personalizzazioni extra...
...magari attendi gli esperti che nello specifico sapranno dirti di più...
.
Auteur
Ma certo, se c'è un progetto di un paio di pagine non c'è nessun problema... Il punto è che il progetto che sto facendo io deve avere numerose pagine. Ora capisco l'aumento del tempo di salvataggio anche se aggiungo un solo elemento (la pagina in più va salvata in tutti i menu di tutte le pagine) ma non capisco perchè perde i dati, alle volte le immagini, alle volte le pagine intere o modifiche...
... usi eslcusivamente l'HD interno al PC...?...
... e se per caso usi un PC portatile, l'HD non dovrebbe essere inferiore a 7200 Rpm...
.
Auteur
Ho l'HD interno (disco C:) da 5400Rpm, il computer è del 2012... ho la scatola del Software in mano (mi sono accorto di non averla mai aperta, l'ho scaricato online) e nelle specifiche non c'è scritta la velocità del disco ma solo la Ram (2Giga e io ne ho il doppio) e la versione di windows necessaria (e anche lì ci siamo)...
Quindi sarebbe la velocità dell'HD il problema?
... non è detto che sia, ma potrebbe anche essere, specialmente nel trattamento di grossi volumi di dati, grandi quantità di immagini e di misure e peso elevate, ed altro da elaborare simultaneamente; latenze dell'HD e risorse non trovate immediatamente farebbero il resto...
... se provi con progetti leggeri, magari non te ne accorgi neanche, ...ma il PC fisso sarebbe sempre da preferire, oppure il portatile con HD 7200 Rpm
.
Auteur
Il PC è fisso (un desktop) e le immagini per quanto possibile le ottimizzo con Photoshop.
Devo dire che nella cartella ci sono anche le vecchie versioni delle immagini. Non le cancella automaticamente.
E' un po' un problema, ho un portatile più recente, ma preferisco il desktop.
Auteur
Ci risiamo ancora... debbo tornare ad una copia precedente e rifare il lavoro.
Eppure non mentre salvava ho toccato il PC, non ho cambiato pagina, ogni tanto ho mosso il mouse perchè non entrasse in pausa... ho atteso pazientemente che salvasse e...
La pagina non viene creata.
Ma io la vedo dal programma. Esiste tra le pagine create nel progetto, solo che non la salva, non me la fa vedere in anteprima e se esporto non la troverò
Ci dev'essere un modo per non ripartire ogni volta da capo...
Auteur
... e quando cerco di ripristinare da backup...
Io eviterei di mettere il punto nel nome della pagina 30.875mhz.html !!
Quel problema della sparizione delle immagini, mancati salvataggi apparentemente andati a buon fine ma con il risultato che mancavano immagini o modifiche fatte al sito, era un problema che si è avuto agli inizi dell'uscita delle 13 e io personalmente ho fatto davvero delle "battaglie" per far si che Incomedia riconoscesse il problema e vi ponesse rimedio... E' stata dura ma alla fine, prove e video alla mano, ho avuto ragione e loro hanno rilasciato delle fix per quel problema identico al tuo... La butto lì (ma credo che tu non sia uno sprovveduto quindi la risposta sarà "già fatto"): hai la versione più aggiornata della 13? Non si sa mai... Qui stiamo andando per esclusione...
P.S. guarda quanto segnalato da me all'epoca dell'uscita della 13 (è uno dei tanti miei post sull'argomento, poi li ho stressati di brutto fino a che hanno appurato che il problema c'era e lo hanno risolto). A me sembra lo stesso tuo problema:
https://helpcenter.websitex5.com/fr/post/171893
P.P.S. e leggi anche qui, altra mio topic lungo e dettagliato sul problema della sparizionne delle immagini e delle modifiche sempre relativo alla 13 (tra l'altro ci sono dei consigli di Riccardo di Incomedia che potresti seguire):
https://helpcenter.websitex5.com/fr/post/168223
Ciao
Auteur
Tutte o quasi le pagine hanno il punto. Vedi ad esempio http://veronacitysera.altervista.org/caravelli2/tyko-1-e---433.92mhz.html, gli url col punto sono accettati dai browser, e anche da Website che li crea tranquillamente.
Auteur
Si, ogni tanto spariscono delle immagini come succedeva a te... e ogni tanto mi cambia il nome immagine. Direi che i problemi sono simili. Visto che anche a te succedeva di salvare e perdere il lavoro.
Inutile dire che se provo io a mettere un immagine nuova col nome dell'immagine vecchia nel server da problemi... o meglio, online tutto a posto, ma nello sviluppo del progetto non sempre vedo l'immagine nuova.
E si, ho tutti gli aggiornamenti della versione 13 :)
... anche se attualmente tollerato sarebbe da evitare...
... per me! detto da sempre (*), il nome file deve essere breve ed in stretto alfanumerico e senza spazi; consentiti il meno (-) e la linea bassa (_), e questo per tutte le path in gioco (nomi, cartelle, url, eccetera)...
.
(*) - (... poi ci sarebbero altri accorgimenti generali a cui attenersi derivati dall'esperienza: posizione, percorso, nomi, tipo, peso, misure, ecc....)
.
Auteur
CTRL+Anteprima non lo conosco, cosa fa? E Shift+Anteprima?
... rinfrescano la cache temporanea locale ...
... in RETE: Ctrl+F5 ... |... Ctrl+Shift/Maiusc+F5
,
Auteur
Sarebbe da evitare ma google, tra una pagina che parla di "telecomando 30.900" e una pagina col nome "telecomando 30.900" credo preferisca la seconda in termini di descrizione del contenuto.
In ogni caso chi cerca un telecomando non lo cerca con frequenza 30900, ma 30.900MHz o 30,900MHz.
A suo tempo chiesi se si potevano inserire i punti negli url ad un esperto di seo che mi disse che non c'erano controindicazioni. Ammetto che le cose cambiano e in un anno magari Google cambia un paio di volte i suoi parametri.
Ma attualmente NON dice di non mettere i punti.
In ogni caso, posso eliminare tutti i punti da tutte le pagine, le descrizioni hanno sia il valore col punto che con la virgola, ma risolve il problema? Una delle pagine NON create si chiamava Mk-Techno.html
Auteur
Chiedo scusa, le conosco, ma non ricordavo si potesse premere il tasto anteprima con CTRL
Tra parentesi se premo "Anteprima" senza prima aver salvato si blocca per salvare...
... come avevo anticipato, è tollerato, ... ma! ...un vero esperto non lo farebbe, e non lo direbbe o consiglierebbe; ... il fatto è risaputo dalle origini del WEB ed ancora prima (Ms-Doc, linguaggi, ecc.)...
... non bisogna fare confusioni tra Description/Keywords ... e URL/path/nomefile ......
... controlla le opzioni iniziali che hai attivato nelle preferenze e/o nella pulsantiera superiore...
.
ciao
.
Auteur
Benissimo, allora passiamo alle domande utili.
Ho nel progetto la pagina 30.875mhz.html , la vedo è lì.
Per qualche motivo non me la salva.
C'è modo di prenderla da una qualche cartella del progetto e metterla in un altra cartella in modo da averla sia nel progetto che nei file da mostrare/salvare?
Per fare un esempio chiarificatore: il file rckt4m-white-30.875mhz.html è presente nella cartella preview e upload.
Il file mk-techno-t2qm---30.875mhz.html (quello che non trovo ma che ho nel progetto in costruzione) non è presente in nessuna delle due cartelle.
C'è un modo di creare quel file? Se lo cancello e lo rifaccio non lo trovo, se parto dalla versione precedente e lo rifaccio posso averlo o meno.
Ma se lo vedo nel progetto posso forzare la sua creazione?
Per quanto riguarda il punto nel nome del file era solo un consiglio che ti davo, libero di comportarti come credi.
Per le sparizioni nella versione 13 erano capitato anche a me https://helpcenter.websitex5.com/fr/post/164593 e se non ricordo male, anche altre volte si comportava in modo anomalo e non riproducibile, spece se il progetto conteneva dello script esterno aggiunto: modifiche non prese e altre stranezze. Solitamente ricreado l'anteprima con control+anteprima prima di salvare e esportare in rete le modifiche venivano prese.
... prova a rinominare la pagina correttamente e ricontrolla...
... tu puoi avere nel menu una pagina con il nome contenente punteggiature e spazi, ma nelle Proprietà della Pagina dovresti correggerne il nome in modo corretto...
... le cartelle preview ed upload sono di servizio al programma in runtime, da non considerare e non previsto, se non proprio in casi eccezionali da esperti; ..quello che conta è il risultato da esportazione su DISCO, per cui controllare nelle cartelle relative, e che è la copia identica di esportazione in RETE; ...quindi verificare su disco in NUOVA CARTELLA (sempre diversa), o in rete...
Auteur
Il punto è che non agisco sull'header. In passato mi è capitato anche a me prima di qualche upgrade o fix dall'Incomedia. In questo momento non sto lavorando sull'header o script, ma solo sulle pagine.
Ho paura a cambiare i nomi file e trovarmi a rifare tutto, per il momento sto riscrivendo 4 pagine e un articolo del blog. Questo perchè sono dovuto tornare indietro di un paio di versioni.
Lo strano è che attualmente online ci sono delle pagine che nel progetto mi sono sparite e debbo riscrivere. Questo perchè una versione "corretta" ed esportata poi non viene caricata dal backup :(
Auteur
Dunque, mi stai dicendo che il nome della pagina può contenere il punto e non l'url, giusto? La tua frase può essere interpretata anche al contrario, ma non sarebbe coerente col discorso precedente di non mettere punti negli url
E fin qui ok... :)
Questa frase fatico a capirla...
Di solito non esporto mai su disco (passo 5 degli step). Ma in ogni caso dovrei salvare anche su disco ogni volta che sto per pubblicare? Teniamo presente che per salvare il progetto vanno via dai due ai 5 minuti ogni volta...
... non si deve fare confusione tra nome pagina, nome file ed URL...
... al Passo 3 - Mappa ...puoi nominare come vuoi, possibilmente evitando quanto detto prima...
... se per caso hai usato caratteri speciali nel nome pagina, per rendere il nome del file sicuramente coretto, (specialmente quando gli enti sono coinvolti nel JS e nel PHP ), e sempre al Passo_3 selezioni la Pagina e dal pannello Proprietà di questa correggi il nome del file generato...
... per esempio, nome pagina originale:
mk techno t2qm 30.875mhz ...> (mk-techno-t2qm---30.875mhz.html)...
... nome file generato e corretto /modificato per esempio in questo modo:
mk_techno-t2qm_30_875mhz ...> (mk_techno-t2qm_30_875mhz.html)...
...
... queste opzioni sono disponibili sin dalla remota v.7...
.
Auteur
Hai ragione, non uso mai quella funzione preferendo lasciare il nome file uguale al nome menu.
E comunque ancora si blocca a vari stadi di salvataggio e mi fa perdere il lavoro. Non è il nome file, non è la Ram, la velocità... :(
... hai per caso nella griglia righe o celle delle righe vuote...?...
Auteur
Mi sono passato il progetto e le ho levate tutte...
Buongiorno,
hai ancora i blocchi durante il salvataggio? Potresti provare a dirmi quanto è grosso il tuo progetto?
Se vuoi posso provare ad analizzare direttamente il tuo progetto così da testarlo, ma dovrai inviarmi il file .iwzip. (puoi usare il servizio: https://wetransfer.com/)
Fammi sapere.
Auteur
Si, ho ancora problemi... il progetto è 230M (secondo l'analisi del progetto di WSX5) la dimensione del sito è 36.8M (come mai tanta differenza? O.o) 182 pagine...
l'iwzip è 44Kbyte, se puoi analizzarlo te ne sarei grato.
A che email devo mandarlo?
... te l'ha appena indicato >> https://wetransfer.com/ ...
... eventualmente rendi l'argomento riservato...
Auteur
We transfer è un servizio che si basa sull'email del ricevente e del mandante... chiunque può accedere a wetransfer, ma mancando l'email del ricevente non so a chi mandare. Magari l'indirizzo email di Riccardo P. è riservato, ma qualcosa come *** non credo...
Per questo chiedevo...
Invece della mail utilizza l'opzione ottieni il link e poi lo posti quì mettendo il post privato
Ciao
Auteur
Mi era sempre sfuggita questa opzione di We Transfer. Ogni giorno se ne impara una nuova. Grazie della spiegazione. :)
Manderò il link come post privato
... ... ...
Con la versione 16 non è cambiato nulla: se il progetto è di poche pagine tutto bene, ma appena si superano le 80/90 pagine e i 200 MB di "peso" del progetto, allora sono blocchi continui del programma, anteprime che ci mettono anche 15/18 minuti per visualizzare la pagina, salvataggio lentissimo da far paura e con i blocchi del programma spesso si perdono anche le modifiche fatte e, a volte, senza nessun motivo, non sono più visibili alcune icone posizionate nell'header e nel footer, devo reinserirle per ritrovarle al loro posto. Una vera catastrofe. Non ci sono neanche codici extra nel progetto e nemmeno una riga vuota. Ho un portatile Lenovo comprato solo qualche giorno fa e ho installato solo 4 software: Website X5 v. 16, il pacchetto di LibreOffice (in sostituzione del pacchetto Microsoft Office), Photoshop CC ultima versione e Edius Pro per il montaggio video. Nulla più. Eppure Website va continuamente in crash (l'unico software che mi fa questo, deve sempre distinguersi Website se no non sarebbe Website!!) e non riesco a terminare più il lavoro. Non so davvero più a che Santo votarmi... Con i progetti di 20/30 pagine va tutto alla perfezione. Ma non è affatto normale questo.
Noto solo che quando apro Gestione Attività di Windows, all'interno del processo relativo a Website c'è sempre e immancabilmente un processo chiamato "CefSharp.BrowserSubprocess.exe" che lavora di continuo... è normale che si attivi questo processo o no?
Più di un utente parla di cattiva gestione dei progetti più grossi... Devo dedurre che forse è un limite del software o cosa?
Auteur
L'ho anch'io quel processo.
E' l'anteprima... alle volte ne ho più di una.
Buongiorno Topografo,
E' normale avere quel processo attivo perchè fa parte di WebSite X5.
Per il tuo progetto puoi continuare nel topic privato in cui ti ho riposto.
@Giuseppe Guida: se noti questa anomalia con un progetto, crea un topic privato e inviamelo così da poterlo analizzare.
Fammi Sapere.
Auteur
Si, posso continuare a parlarne nel topic privato, perdendo i suggerimenti (alle volte utili) di tutti gli altri. O posso parlarne qui e là.
In pratica il progetto va bene come costruzione di pagine (non ci sono spazi vuoti, non ci sono errori se non del seo che metterò a posto), ma l'apertura, il salvataggio e ora anche l'esportazione di un post del blog (e solo di quello con funzione apposita nel punto 5 di WSX5) hanno raggiunto tempi di attesa anche di un ora.
E ho fatto la prova con un PC nuovo, con installata una copia del mio software. Si risparmia qualcosa in tempo, grazie alla potenza di calcolo maggiore, ma non eccessivamente. Nell'ordine di qualche minuto in meno.
Buongiorno Topografo,
per l'esportazione lunga potrebbe dipendere da un rallentamento momentaneo della linea internet o del server.
Prova in un secondo momento senza effettuare modifiche importanti così che il software non debba rigenerare tutto il sito. Avere un sito di 182 pagine può causare dei grossi rallentamenti nei processi perchè ci sono alcune modifiche come l'aggiunta di un pagina, modifiche al template o menu, modifiche al blog ecc.., per cui WebSite X5 rigenera tutto il sito e questo su siti molto grossi può rallentare alcuni processi.
Nel tuo caso provare a dividere il progetto in diversi sotto progetti può migliorare la situazione.
Auteur
Anche quando cambio una virgola in UNA pagina ho rallentamenti... nel salvataggio di sicuro.
Nell'esportazione in effetti no, passa poche pagine.
MA se cabio una virgola in un articolo del blog allora ANCHE l'esportazione è lunghissima, anche se scrivo di esportare solo il blog.
Idem per me . Progetto molto grosso, oltre 100 pagine. Cambi una sola parola e ci mette tantissimo per rigenerare tutta l'anteprima. Elimino una cinquantina di pagine e il progetto ritorna ad avere tempi normali e accettabili di rigenerazione anteprima quando si fanno piccole modifiche. Come consigliato da Incomedia l'alternativa é dividere i grossi progetti in sottoprogetti. Faró così, diversamente é ingestibile.
Buongiorno Topografo,
con la versione 13 è possibile che modificando qualcosa nel blog venga riesportato tutto.
Ci sono stati delle segnalazioni su questo per la versione 15-16 e sono state apportati dei fix per migliorare questa situazione nella v17.
Se vuoi puoi provare la versione 17 anche con la versione Demo scaricabile dal nostro sito: https://www.websitex5.com/it/demo-software-siti-web.php