WebSite X5Help Center

 
Alessandro P.
Alessandro P.
User

Website X5 16.3.1: Problemi con le tabelle e la cancellazione di righe  it

Auteur : Alessandro P.
Visité 1342, Followers 1, Partagé 0  

Salve, utilizzo Website X5 aggiornato alla versione 16.3.1

Ho riscontrato (non sempre, ma qualche volta) un problema con la creazione delle tabelle.

Per tabelle intendo quelle create con lo strumento "tabella" fornito di default dal programma Website X5, presente tra i "contenuti" da inserire all'interno della pagina.

Il problema lo si verifica in maggior modo quando vando a creare una tabella con molte righe.

Sia che le riempio tutte o parzialmente con dei contenuti di solo testo, o di immagini e testo, capita che nel selezionare successivamente una o più righe da eliminare nella tabella, al momento di cancellarle, il programma mi tolglie anche altre righe non selezionate.

Questo fenomeno capita maggiormente quando la tabella è molto lunga, e nell'eliminare una o più righe di tabella, Website X5 mi elimina anche due, tre o più righe iniziali, oppure che sono al di sotto delle righe eliminate, ma che in entrambi i casi non vedo direttamente sullo schermo (causa lunghezza della tabella).

Come ho detto in precedenza, questo bug non è un fenomeno che capita sempre, ma comunque, nella creazione di tabelle lunghe non è neanche poi cosi raro, ed è un problema fastidioso poichè non si sa mai se il programma nel togliere una riga selezionata ti elimina anche 2,3,4 o più altre righe che non vedi con la relativa perdita di dati.

Ulteriori dettagli sulla creazione della tabella inserita in una pagina.

Tale fenomeno mi è capitato sia che la tabella (inserita sulla pagina web da creare) occupasse in altezza un riquadro di pagina di sito, che se occupava due o più riquadri di spazio presenti sulla pagina del sito.

Mentre per quanto riguarda la larghezza della pagina, queste tabelle hanno sempre occupato tutto lo spazio della pagina, quindi non penso che ci possano essere state problematiche riguardanti il posizionamento di una tabella più stretta della pagina web su cui era inserita.

Spero di essermi spiegato.

E' un fenomeno normale?

Capita anche a voi?

Un saluto

Posté le
6 RéPONSES
Giorgio C.
Giorgio C.
User

Se la versione del programma è la 16, è inutile segnalare problematiche in quanto non verranno prese in carico per una loro risoluzione da parte di Incomedia.

Ciao

Lire plus
Posté le de Giorgio C.
Alessandro P.
Alessandro P.
User
Auteur

Quindi se si ha un bug del genere tale rimane?surprised

Lire plus
Posté le de Alessandro P.
Massimo C.
Massimo C.
User

cancellale una ad una, perchè se ne selezioni più di una e non sono visibili, capita che ne prenda di più.

capitava anche a me e ho riscontrato che se le cancellavo una a una andava bene

Lire plus
Posté le de Massimo C.
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Alessandro,

ho tentato di riprodurre l'anomalia ma sia con la versione 17 che con la 16, il programma ha sempre cancellato solo le righe selezionate e non altro, non rilevo quindi problemi ne per la 16 ne per la 17.

Vorrei però approfondire l'argomenti, se riesci potresti allegarmi il progetto specificando la tabella su cui operi per favore, così da poter verificare direttamente.

Fammi sapere.

(Puoi settare il topic come privato)

Lire plus
Posté le de Riccardo P.
Alessandro P.
Alessandro P.
User
Auteur

Grazie per le risposte, Appena ho un secondo di tempo vi creo una pagina con una tabella lunga almeno 50 riche o più, e poi ve la invio. domani se riesco.

Per Riccardo, un'anomalia che mi riproduceva, è che se ho una tabella con 60 righe, diciamo, vado a cancellare le righe che vanno dalla 35, alla 39.

Website me le cancella, poi quando scorro in alto e ritorno alla prima riga, diciamo quella dell'intestazione, questa mi scompare.

Oppure, se la schermata video dove lavoravo mi si fermava alla riga 50, nel cancellare le righe da 35 a 39, website mi "mozzava" la parte bassa della tabella che non vedevo a schermo, quindi da 51 fino a 60.

Comunque provo ad inviarvi un file che è meglio

Lire plus
Posté le de Alessandro P.
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Grazie Alessandro per le ulteriori spiegazioni, attendo i tuoi files.

Lire plus
Posté le de Riccardo P.