WebSite X5Help Center

 
Andrea C.
Andrea C.
User

Conversione dalla versione 12 alla 17  it

Auteur : Andrea C.
Visité 966, Followers 1, Partagé 0  

Ciao ragazzi. Mi serviva un consiglio. Ho questo sito https://www.ilsaperestorico.it/ molto elementare nella programmazione seppur ci ho messo una vita a farlo perché non sono proprio espertissimo. E' realizzato con la Evolution 12. Tutte le pagine contengono molto html aggiunto per l'indicizzazione come i dati strutturati, i tag specifici per articolo, le facebook e le twitter card etc etc.

Vorrei comprare la Evolution 17 e convertire il progetto. Ho letto un post di una persona che ha avuto tanti problemi dalla 12 alla 17 e dunque mi sono messo paura.

Se acquisto la 17, riesco a importare il mio sito senza problemi, compreso tutto l'html aggiunto ex novo oppure mi si potrebbero creare problemi...? Dovrei usare quell'ottimizzatore di cui ho sentito parlare ma non so cosa sia?

Fatemi sapere e vi ringrazio per i consigli e l'aiuto!

Andrea

Posté le
2 RéPONSES - 1 CORRECT
Claudio D.
Claudio D.
Moderator
Meilleur utilisateur du mois IT

...a mio parere, se intendi i codici json per i dati strutturati... quelli sicuramente non dovrebbero dare problemi...

Se invece intendi altri codici html che "producono" effetti e/o "risultati" grafici e quindi incidono su impaginazione grafica... quelli assolutamente si , potrebbe servire la loro verifica...

...comunque attendi anche altri pareri...

In ogni caso il file esportato del progetto è importabile nella 17 ma essendoci un certo salto di versioni ci sarà, a prescidere del lavoro a affrontare...

in particolare su testata, footer, menu

Qui le note di conversione:

https://helpcenter.websitex5.com/fr/post/154019

Lire plus
Posté le de Claudio D.
Andrea C.
Andrea C.
User
Auteur

Ciao Claudio ti ringrazio per i consigli. In seguito alla tua risposta ho deciso comunque di rischiare perchè la versione 12 per quanto ancora valida mi dava troppi problemi. Racconto la mia esperienza in breve, perché potrebbe essere utili ad altri.

Tutto l'html programmato come i codici json (dati strutturati), i metatag per articoli, per i social etc etc rimane invariato e "funzionante". Come tu hai spiegato, per quanto il mio sito era graficamente semplice, l'impaginazione grafica è saltata in gran parte, soprattutto sulla home page. Inoltre, la 17, come è giusto che sia, ha delle dinamiche migliorate che la 12 non aveva. Per cui ho lavorato parecchio per renderlo simile a come era. Ma sono decisamente soddisfatto dell'acquisto... la 17 vola, almeno per quelle che sono le mie esigenze.

Un caro saluto e grazie ancora!

Lire plus
Posté le de Andrea C.