ECOM: non riesco ad inserire nei sistemi di pagamento un codice esterno POS Banca spagnola SABADEL
Auteur : ANGELO VACCARELLASalve, ho creato un ecom con WebSite 5 Pro V. 13. Nelle varie opzioni di pagamento ho inserito il bonifico e PayPal/Carta di Credito. Ma il cliente utilizzava anche un POS virtuale attivati dalla sua Banca in Spagna (Banca Sabadel) La Banca dopo aver visto l'ecom, ha attivato esternamente al sito il POS virtuale e ha inviato un manuale con le istruzioni. MaWSX5 non prevede l'installazione di nessun codice esterno per aggiungere modalità di pagamento, ma solo quelle di defoult già presenti all'interno del programma.
Questo è quanto la Banca Sabadel mi ha inviato come informazioni:
-----------------------------------------------------
"Alleghiamo tutte le informazioni di cui il tuo team tecnico ha bisogno per la preparazione dei moduli di pagamento, nonché ciò di cui avrai bisogno per accedere al modulo di amministrazione del tuo POS virtuale.
Ambiente URL:
Codice commerciale (Ds_Merchant_MerchantCode) ---------
terminale: (Ds_Merchant_Terminal) 1
Valuta (euro)
(Ds_Merchant_Currency) (---)
3D Secure SI
Chiave ------
Per ottenere la password, è necessario accedere al modulo di amministrazione. * (Leggi la tabella in basso)
URL per l'invio del modulo di pagamento
https://(OMESSO PER RAGIONI DI PRIVCY)
Modulo di amministrazione
URL di accesso
https://(OMESSO PER RAGIONI DI PRIVCY)
Utente (OMESSO PER RAGIONI DI PRIVCY)
Password inviata tramite SMS
Presto riceverai il codice di accesso al pannello di amministrazione mobile indicato nella tua richiesta (****** 237) con il seguente formato:
Messaggio: Cod_Real;
Per ottenere la chiave di crittografia ------ che è necessario configurare sul proprio sito Web, accedere al modulo di amministrazione POS virtuale. Nella sezione "Commercio", premere il pulsante "Cerca" e selezionare l'icona a destra (quando si posiziona il cursore, "Visualizza e modifica") per accedere ai dati del terminale. Una volta effettuato l'accesso, premere il pulsante "Visualizza chiave di firma" e immettere nuovamente le credenziali di accesso per ottenere la password. (FATTO E OTTENUTE LE INFO)
Per motivi di sicurezza, l'accesso al pannello di amministrazione e l'invio di richieste di pagamento al gateway di pagamento HOST-HOST devono essere effettuati in base al protocollo TLS 1.2.
Siamo a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi domanda, problema operativo o di comunicazione che potrebbe sorgere nel processo di integrazione, nel nostro servizio di supporto tecnico POS virtuale:
e-mail: ***"
-----------------------------------------------------
Attendo un aiuto, grazie!
Angelo Vaccarella
Vai al passo 1--->avanzate--->ecommerce--->gestione ordine--->elenco dei metodi di pagamento--->aggiungi--->Tipo--->Tendina Tipo di pagamento--->Personalizzato e aggiungi il codice html che ti invierà la banca per far funzionare il pos virtuale
Auteur
Grazie Patrizia, ma è proprio questo il problema... c'ero già arrivato al punto dove mi hai suggerito di arrivare, mala banca spagnola ha detto che non ha un codice da inviarmi...
Ma se non ha codici come lo implementi nell'ecommerce ?
Una soluzione potrebbe essere collegare la banca al paypal
Se hai accesso al tuo conto online vedi nelle impostazioni se ce qualche pulsante per generare il codice da incorporare nel sito
Auteur
Controllo... grazie Domenico!
Auteur
Salve,
il mio problema non è stato risolto purtroppo con i vostri consigli, vi ringrazio, ma il supporto clienti mi ha chiesto di inviare di nuovo la mia lettera tramite appunto questo helpcenter, per cui mi scuso con chi leggerà di nuovo la stessa mia richiesta.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Salve,
ho creato un e-commerce con Wsx5Pro v. 13, per un cliente che risiede in Gran Canaria (Spagna) e che aveva precedentemente già un sito web che ha poi eliminato.
Nel sito precedente c’era installato un POS Virtuale della Banca Spagnola “Sabadel”.
Ho creato il nuovo sito web inserendo pagamenti con Bonifico e PayPal.
Nelle opzioni di default preinstallate nel vostro software ci sono diverse soluzioni, ma naturalmente non quella del POS della Banca SABADEL.
Ho notato che c’è la possibilità di inserire un nuovo pagamento inserendo un codice html, che però non è la soluzione che mi occorre.
La domanda ora sorge naturale: come si può inserire un nuovo metodo di pagamento per installare un POS Virtuale?
Ho contattato la Banca, la quale mi ha dato delle API PHP con delle istruzioni, ma mi sono arreso perché non riesco ad andare oltre.
Auspico in un vostro aiuto in merito.
Resto in attesa e saluto cordialmente.
Buongiorno Angelo
WebSite X5 offre di base la possibilità di inserire codice personalizzato in diversi punti del software. Tra questi, lo spazio per il codice HTML che hai già notato tu nella sezione dei pagamenti, così come al Passo 1 nella sezione Codice, SEO... e per pagine specifiche al Passo 3 e 4.
Purtroppo, lo Staff non può fornire supporto per l'implementazione di codice di terze parti specifico. La tua banca dovrebbe fornirti istruzioni precise su come implementare i codici forniti, però è probabile che sarà necessario contattare un professionista del campo per poterlo implementare correttamente all'interno del progetto.
Nel frattempo, lascerò aperto il topic così che altri utenti possano eventualmente unirsi alla discussione ed aiutarti
Mi spiace non poter essere di ulteriore aiuto con questo, ma tienimi aggiornato qui se avessi bisogno di chiarimenti
Grazie
Stefano
Auteur
Grazie Stefano... attendo speranzoso!
Prova a fare come ti ho suggerito sopra se non riesci ad implementre il codice
Auteur
Non hanno un codice da implementare, ma delle API esterne. Grazie comunque dei suggerimenti.