WebSite X5Help Center

 
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

Errore apertura progetti provenienti da vecchie versioni  it

Auteur : Giuseppe Guida
Visité 386, Followers 1, Partagé 0  

Ciao, quanto descritto nel video con conseguente "Errore nel caricamento del progetto. Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto", avviene SOLO con progetti provenienti da vecchie versioni di Website X5. 

Se la stessa procedura descritta nel video la faccio a partire da un progetto nato con l'ultima versione di Website X5, l'errore non si presenta.

VIDEO: https://youtu.be/Hda6vfyb1FI?si=okVLAe0k5O4DPHq-

Posté le
2 RéPONSES - 1 UTILES
Incomedia
Eric C.
Incomedia

Buongiorno Giuseppe,
mi dispiace per il disagio arrecato.
Quanti progetti sono coinvolti dall'anomalia?
Abbiamo apportato in precedenza dei fix relativi a situazioni che portavano a questo errore, che è però un messaggio generico e potrebbe quindi apparire in casistiche non ancora riscontrate ed esaminate.
A seconda della quantità dei progetti, se hai la possibilità di fornirmene una copia posso farli analizzare al team di sviluppo per verificare la causa dell'errore e aggiungere questa casistica ai fix, e verificare inoltre se convertendoli con versioni intermedie è possibile aprirli nella versione 2024.2

Eric

Lire plus
Posté le de Eric C.
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User
Auteur

Eric ciao. Come spiegato nel video se io parto dall'apertura di WEBSITE X5 e solo dopo importo il progetto, il problema NON si presenta e riesco a convertire e aprire regolarmente qualsiasi progetto proveniente da vecchie versioni.

Il problema si presenta SOLO se faccio doppio click direttamente sull'icona di un progetto creato con vecchie versioni e, con l'apertura del progetto, parte poi, SUCCESSIVAMENTE,  anche l'apertura del software...

Per me non è un grosso problema: ho trovato la soluzione come già detto, ho segnalato la cosa per altri utenti che magari, partendo dal doppio click su un vecchio progetto SENZA prima aprire il software, poi si ritrovano con il mio stesso problema.

Per me può rimanere anche cosí. 

Lire plus
Posté le de Giuseppe Guida