Notifiche E avvisi
Auteur : Roberto M.CARA INCOMEDIA...
Prendendo spunto dalle nuove imposizioni XPRO di carattere discutibile e sull'evento mediatico di una nuova versione con licenza commerciale vorrei capire come mai il software installato sul mio PC ha una sua EULA.TX dove al punto 11.1 si dice: Il FORNITORE potrebbe occasionalmente apportare modifiche al Contratto di Licenza. Qualora vengano apportate tali modifiche, il FORNITORE renderà disponibile una nuova copia del Contratto di Licenza all'indirizzo http://start.websitex5.com/download/EULA_IT e qualsiasi nuovo termine aggiuntivo sarà reso disponibile all'utente all'interno o tramite il SOFTWARE. Ebbene... collegandomi effettivamente a questo indirizzo trovo che il punto 9 dove in origine vi era RACCOLTA INFORMAZIONI e poi proseguiva al 9.1 ora sono preceduti al punto 9 da:RIVENDITA DEI CONTENUTI A FINI COMMERCIALI L'edizione AGENCY consente la creazione di contenuti (incluso, ma non limitato, ad uno o più siti web) destinati alla rivendita a terzi. Tali contenuti possono essere realizzati anche partendo dai template predefiniti inclusi con il SOFTWARE. Se vi state chiedendo dove sta il problema ve lo spiego io: intanto partiamo con il dire che la frase che potreste OCCASIONALMENTE apportare modifiche al contratto significa per me che occasionalmente potrei andare a vedere cosa combinate ma l'assurdo è che la modifica l'avete fatta il 21.8.2024 senza dire nulla alla comunità o almeno io non ne ho avuto ad oggi contezza se non andando ad indagare sulla questione. E da quello che leggo nei vari post NESSUNO ne era a conoscenza.
Secondo il paragrafo 11.1 del contratto di licenza , Incomedia si riserva il diritto di modificare i termini del contratto e di renderli disponibili all'utente tramite il sito web, ma non viene specificata l'obbligatorietà di una notifica attiva (ad esempio via email). Questo è un punto che può creare difficoltà, in quanto i termini modificati sono accessibili online, ma non vengono necessariamente comunicati in maniera chiara o tempestiva. Praticamente avete cambiato il contratto senza che l'utente licenziatario ne fosse a conoscenza. Ma è normale secondo voi? Quindi ad oggi il mio EULA è rimasto in origine,sul vostro sito web non trovo nessuna comunicazione, sul changelog del 22.08.24 (un giorno dopo le modifiche all'EULA) idem.
Io ho accettato inizialmente una licenza che mi consentiva determinate operazioni (come la "rivendita" tra virgolette), è ragionevole aspettarsi di continuare ad avere quei diritti fino alla scadenza del contratto.
Cambiare in modo così drastico le condizioni, senza una notifica chiara, può portare a confusione e possibili contestazioni da parte degli utenti.
Come me la spiegate questa situazione???? In parole più semplici avete cambiato le carte in tavola senza che nessuno lo sapesse oppure mi sfugge qualcosa e alzo le mani. Fatemi capire come mi avete avvisato prima di oggi!!!! Cioè mi volete dire che l'OCCASIONALMENTE vale solo per voi mentre i licenziatari sono OBBLIGATI ogni giorno ad andarsi a leggere i vostri cambiamenti? Datemi una risposta!!!
Roberto, fiato e tempo sprecati con questi.
Ti risponderanno come sempre iniziando con: "Comprendo il vostro punto di vista e bla bla bla bla".. Tutte chiacchiere vuote.
Bisogna distaccarsi definitivamente da questa gente, senza troppi indugi.
Hanno fatto sempre di testa propria trattando.gli utenti come deficienti che, a loro parere, dovrebbero fare salti di gioia alle notizie dei loro rebranding e dei rinnovi continui dell'interfaccia grafica del software.
Per me dovrebbero fare un solo e importante rebranding aggiungendo una R maiuscola davanti al nome Incomedia. A buon intenditor poche parole
Buongiorno Roberto,
puoi fare riferimento a quanto riportato qui: https://helpcenter.websitex5.com/fr/post/266943
Grazie!