Magic Site: come posso modificare lo stile propostomi durante la chat? 
Auteur : Giuseppe Guida
Visité 327,
Followers 1,
Partagé 0
Ciao, sto testando Magic Site. Dopo aver inserito un prompt molto dettagliato (il sistema mi ha fatto molte domande per confermare/modificare aspetti che già avevo descritto perfettamente nel prompt, secondo me passaggio che si può saltare), Magic Site mi ha proposto delle palette di colori che a me non piacciono (vedi foto allegata). Come posso modificare questo aspetto in questa fase mostrata nello screenshot allegato? Non riesco.
Grazie

Posté le

Buongiorno Giuseppe,
al momento non è prevista la modifica delle palette suggerite, ma stiamo raccogliendo feedback relativi a questo aspetto per migliorie future.
E' comunque possibile proporre, durante la chat, specifici colori che si vorrebbe utilizzare per il sito, e dovrebbero risultare inclusi in almeno una delle palette proposte.
Resto a disposizione.
Auteur
Ok, grazie. Sì, non avevo descritto i coloti nel prompt in effetti, poi ci provo...
I crediti disponibili per le generazioni dove li visualizzo?
P.S. poi questo problema, vedi screenshot allegato... lo fa su tutte le categorie, alcune anteprime (poche) sono visibili e la maggior parte no
Auteur
P.P.S. ho provato a scaricare un template a caso di quelli visibili (Wedding Invitation) ma viene fuori questo errore

Buongiorno Giuseppe,
passando il cursore sul pulsante per avviare una nuova chat è visibile il numero di generazioni disponibili.
Purtroppo stiamo ancora riscontrando alcuni rallentamenti sui server, stiamo sollecitando il nostro partner per ultimare gli interventi e ripristinare la situazione.
Auteur
Ok, grazie.
Il responsive della prova che ho fatto con MagicSite lascia molto a desiderare
Camminano al contrario senza sistemare quello che c'è da sistemare. E io dovrei rinnovare per avere quello che vedo? Ma per favore........
Grazie del feedback.
In particolare per il responsive, per i meccanismi su cui si basa, è comunque raccomandabile un intervento manuale, ma lavoreremo a ridurre gli interventi necessari in seguito alla generazione.
Auteur
Eric, visto che ci siamo, si parla della nuova funzione MagicSite qui, ti dico altro che ho notato che non va come dovrebbe...
Io ho chiesto nel prompt, in modo esplicito e sottolineandolo, che tutti i contenuti della Wedding RSVP Page da me richiesti (foto sposi, foto Chiesa, mappa per raggiungere la Sala ricevimenti, form per gli invitati da compilare ecc. ecc.) fossero presenti in un'UNICA PAGINA ma poi nel sito creato da MagicSite mi sono apparse più pagine, con il menù di navigazione classico (a me il menù non serviva) ed ognuna di queste pagine aveva al suo interno i contenuti da me richiesti suddivisi nelle varie pagine... Non volevo quello io.
Auteur
Ecco qui cosa mi ha creato... la foto in stile righe l'ho messa io, "lui" aveva messo una foto generica di UNA SPOSA da SOLA e non di entrambi gli sposi, vabbè... Il problema sono i contenuti suddivisi in più pagine e non era quello che gli avevo chiesto...
Auteur
Poi un'altra cosa: perchè MagicSite ha utilizzato una CONTENT SLIDER per inserire i nomi degli sposi e il testo visibile sotto ai nomi, come si evince dallo screenhot precedente? Perchè non l'Oggetto Testo che permette anche di ottimizzare l'aspetto SEO?

Auteur
Ci sarebbero altri aspetti da rivedere, anche nella fase della chat... Però non è che posso stare io fare i test e a perdere tempo per poi darvi tutte le dritte e risolvere le cose che non funzionano a dovere. Lo faranno altri sicuramente.
Come prima impressione, ed è un giudizio personalissimo, MagicSite, per come funziona ATTUALMENTE (prendetelo come un consiglio per migliorare!), e per i siti che genera, potevate implementarlo solo sulla Evo, ci stava tutto: un sistema adatto a tutti quegli utenti che magari non sanno neanche come iniziare a creare un sito con Website X5, per il resto posso dire che NON è affatto una funzione Pro che può andar bene per la versione PRO del vostro software.
Noi utenti PRO, lo ribadisco, restiamo ANCORA in FERVIDA ATTESA di funzioni WOW davvero adatte alla PRO.
Ciao
Buongiorno Giuseppe,
grazie per i vari feedback relativi a MagicSite!
Come già sottolineato in passato, e desidero ribadirlo anche qui, molti utenti pur lavorando entro i limiti del software riescono a realizzare siti di grande qualità, contribuendo in modo evidente al valore del vostro prodotto.
Tuttavia, numerosi aggiornamenti, incluso il recente MagicSite, sembrano rivolti soprattutto ai principianti.
Considerando che proponete soluzioni PRO e persino una versione Agency (la quale, permettetemi, suscita qualche perplessità), sarebbe davvero utile ascoltare anche gli utenti più esperti, che con il loro lavoro contribuiscono in modo determinante alla crescita e alla reputazione del vostro software.
Condivido pienamente la tua osservazione. È vero che molti utenti, pur rispettando i limiti del software, riescono a ottenere risultati di grande qualità. Tuttavia, come già sottolineato più volte, gli aggiornamenti recenti – incluso MagicSite – sembrano orientati quasi esclusivamente a chi muove i primi passi. Questo approccio rischia di trascurare chi lavora in modo professionale e contribuisce concretamente alla reputazione del prodotto.
Se Incomedia intende davvero valorizzare le versioni PRO e Agency, sarebbe fondamentale dare maggiore ascolto agli utenti esperti, offrendo strumenti e funzioni che rispondano alle loro esigenze avanzate. Solo così si può garantire una crescita equilibrata e un riconoscimento reale del contributo che la comunità professionale porta al software.
Auteur
Purtroppo credo non ci sia da riporre molte speranze in quanto richiesto...
Website X5 è legato a componenti Windows/.NET (e utenti segnalano spesso problemi di runtime), il che può rallentare l’adozione di architetture moderne cross-platform e imporre vincoli su come il prodotto viene pacchettizzato e aggiornato. Questo spiega perché certe scelte tecniche (e tempi di upgrade) possono sembrare “legate al passato"...
WebSite X5 è un ottimo strumento per creare semplici siti visualmente e velocemente, questo l'ho sempre affermato, ma non è progettato come una piattaforma aperta e modulare (alla WordPress, per intenderci). I vincoli sono principlamente dovuti a "dipendenze tecniche storiche" come spiegato sopra (componenti Windows/.NET). Incomedia aggiunge funzioni (vedi MagicSite/AI), ma trasformare Website X5 in una piattaforma WordPress-style richiederebbe cambi architetturali profondi, non semplici aggiornamenti incrementali...
In conclusione: non aspettatevi niente di stravolgente se non stravolgono l'architettura del software.
Auteur
Oggetto Titolo in Header, sito creato con MAGIC SITE, problema con visualizzazione del testo...
Ho impostato in questo modo il testo
Però poi si vede così...

In anteprima poi funziona bene e si vedono i due nomi
Giuseppe oggi i linguaggi di programmazione stanno cambiando, sempre più accesibili e più semplici, basta pensare a Python, penso che pure loro si evolveranno almeno si spera dai!
Auteur
Ciao Domenico... Purtroppo però Python non è compatibile con il modello di output statico + PHP basilare di WebSite X5.