WebSite X5Help Center

 
A. Kris
A. Kris
User

Google annuncia "mobile-frendly" dal 21 aprile  it

Author: A. Kris
Visited 2420, Followers 4, Shared 0  

Buongiorno,

Dopo che Google ha annunciato che amplierà il suo uso di "mobile-friendly" come un segnale di classifica che inizierà il 21 aprile, ho ricevuto tanti messaggi, di errore di cui hanno bisogno le correzioni. (messaggi da google per tutti i siti , da tempo funzionanti ed online)

Caching del browser
1. Azioni per a) immagini b) css c) javascript
2. Utilizzare le dimensioni dei caratteri leggibili
3. Configurare la finestra
4. Eliminare render-blocking JavaScript ed a volte il contenuto CSS

Come i problemi sembrano molto seri per la classifica di Google, vorrei sapere, in che modo si risolve semplicemente ?

Di sicuro, non voglio creare un altro (mobile) sito web !

Posted on the
13 ANSWERS - 2 USEFUL - 1 CORRECT
A. Kris
A. Kris
User
Author

Grazie Lemonsong, anche se non ho ben capito i link.

http://quellidelcucuzzolo.blogspot.it/2015/03/template-alpines-website-x5-11.html qui x esempio, dobbiamo fare noi utenti le modifiche manualmente?

un essempio dalle correzioni di google:
da modificare <meta name="viewport" content="width=device-width" >, mentre in ws viene inserito <meta name="viewport" content="width=960" /> e non è possibile inserire , in %, a meno che non lo fai manualmente. ma in questo caso che ci serve ws?

altri esempi https://developers.google.com/speed/pagespeed/insights/?url=http://www.websitex5.com

Utilizza la memorizzazione nella cache del browser per le seguenti risorse memorizzabili nella cache:

Elimina JavaScript e CSS che bloccano la visualizzazione nei contenuti above-the-foldLa tua pagina presenta 2 risorse script e 6 risorse CSS di blocco. Ciò causa un ritardo nella visualizzazione della pagina.Non è stato possibile visualizzare alcun contenuto above-the-fold della pagina senza dover attendere il caricamento delle seguenti risorse. Prova a rimandare o a caricare in modo asincrono le risorse di blocco oppure incorpora le parti fondamentali di tali risorse direttamente nel codice HTML.Rimuovi il codice JavaScript che blocca la visualizzazione:

Ottimizza la pubblicazione CSS degli elementi seguenti:

questi saranno da correggere nel ws, no? perchè se lo dobbiamo modificare noi allora meglio tornare agli altri software :) 

qui x esempio a  qualcuno hanno consigliato di fare in un altro modo https://helpcenter.websitex5.com/post/115492 , certo non avendo il software disponibile per siti responsive , sarà difficile.

Read more
Posted on the from A. Kris
Rodolfo M.
Rodolfo M.
User

Si anchio ho dei problemi, certe di risolvere, grazie

Read more
Posted on the from Rodolfo M.
Rodolfo M.
Rodolfo M.
User

Volevo dire cercate di risolvere.

Read more
Posted on the from Rodolfo M.
 lemonsong  
 lemonsong  
User
http://quellidelcucuzzolo.blogspot.it/2015/03/template-alpines-website-x5-11.html qui x esempio, dobbiamo fare noi utenti le modifiche manualmente?

Secondo te?

A. Kris
[...] a meno che non lo fai manualmente. ma in questo caso che ci serve ws?

A fare quello che non si sa fare oppure, per chi lo sa fare, a farlo più velocemente.

A. Kris

[...] perchè se lo dobbiamo modificare noi allora meglio tornare agli altri software :)  

Ho letto tantissime frasi come questa ma vedo che chi le ha scritte è sempre qui ad aspettare che rilascino la NuovaVersioneUltimateSuperMegaGalattica

Read more
Posted on the from  lemonsong  
Francesco C.
Francesco C.
User

Credo che si sta rendendo necessario un aggiornamento del software per arrivare ad un bel risultato "responsive".

...O almeno ce lo auguriamo tutti !

Read more
Posted on the from Francesco C.
David D
David D
User

A. Kris eppure è l'unica cosa che puoi fare velocemente senza stravolgere il lavoro fatto, fai un sito realmente responsive (con un altro programma ovviamente, o prendendo un template free html5 responsive) con le sezioni che ritieni più importanti che è il redirect per mobile. Ci perdi si tempo ma sempre meno che mettere mano a destra e sinistra nel programma, con tutte le incognite degli aggiornamenti...

Tempo perso? Si, ma la visibilità e google contano. Quando in incomedia si daranno una mossa per il responsive allora se ne riparlerà.

Read more
Posted on the from David D
A. Kris
A. Kris
User
Author

infatti dopo tanto tempo , ormai abituati con ws (e soldi rmai spesi :) ) , sarebbe un brutto colpo di dover tornare ad altri sistemi, altrimenti non saremo venuti ad usare questo ! ;) quindi si! .... è come dici tu speriamo in una NuovaVersioneUltimateSuperMegaGalattica ;) per poter continuare ad usare , con tutte ste novità di google (pur riuscendo ad aprire su tablet e cellulari ) , e che diventi il migliore

Read more
Posted on the from A. Kris
A. Kris
A. Kris
User
Author
David D.
A. Kris eppure è l'unica cosa che puoi fare velocemente senza stravolgere il lavoro fatto, fai un sito realmente responsive (con un altro programma ovviamente, o prendendo un template free html5 responsive) con le sezioni che ritieni più importanti che è il redirect per mobile. Ci perdi si tempo ma sempre meno che mettere mano a destra e sinistra nel programma, con tutte le incognite degli aggiornamenti... Tempo perso? Si, ma la visibilità e google contano. Quando in incomedia si daranno una mossa per il responsive allora se ne riparlerà.
Speriamo che Incomedia si sveglia presto, visto che ultimamente tutti gli utenti lo hanno scritto, perchè a tutti i webmaster sarà arrivata la mail di google :) infatti aspettiamo che Incomedia si da una mossa ! invece di mettere mani di qua di la. che non è il nostro compito a farlo. già per alcuni casi lo dobbiamo fare lo stesso :)

Read more
Posted on the from A. Kris
Ful D.
Ful D.
User

Vorrei dire la mia al riguardo, cominciando col dire che non condivido alcune delle risposte date.

Incomedia vende un programma per realizzare siti web e, per essere competitiva sul mercato, vista la concorrenza nel settore, deve adattarsi non solo alle mutate esigenze relative ad un uso sempre più crescente dei dispositivi mobile ma anche alle conseguenze di questo mutamento ed alle nuove "regole" che il mercato impone, in primis a quelle dettate dal più grande motore di ricerca, Google.

Non è possibile "dormire sugli allori" se si vuole continuare a mantenere la propria fetta di mercato e Incomedia sa bene che se vuole mantenere la fiducia dei propri clienti ed acquisirne di nuovi deve lavorare ed adeguare il proprio programma a questi nuovi "standard". Sono sicuro che lo stia facendo!

Nel frattempo sarebbe però apprezzabile anche da un punto di vista professionale che la società scrivesse ai propri clienti un comunicato ufficiale in considerazione dei tanti post sull'argomento e dia perlomeno consigli su come fare per non incorrerere nelle correzioni di Google, in attesa di una nuova versione responsive.

Read more
Posted on the from Ful D.