Importazione nominativi registrazione automatica
Autor: Fabio C.Buongiorno a tutti, ho precedentemente fatto un sito con la versione 11 di websitex5 professional, ho esportato ad inizio di anno il progetto per poterlo successivamente importare nella versione 13 di websitex5 professional, e fin qui nessun errore, ho modificato il progetto dandogli una veste grafica nuova, rendendolo responsive ed aggiungendo degli effetti parallasse, avevo avuto il problema con la registrazione automatica ma si è risolto, adesso il mio problema è che i nominativi che si erano registrati precedentemente tramite la registrazione automatica nella vecchia versione del sito, non sono stati importati tutti correttamente, mi mancano dei nominativi nella gestione accessi della versione 13 come posso fare per importarmi i nominativi mancanti senza doverli inserire a mano? il sito in questione e lo stesso del problema che avevo con la restrazione automatica ossia http://www.amministrazionecalampiso.it in attesa di una pronta risposta auguro a tutti una buona giornata.
Alcuni sono stati importati correttamente e alcuni no?
Quelli non importati hanno magari dei contenuti che li accomunano da poter identificare come eventuale causa...
Autor
non penso anche perchè era la prima volta che imprtavo il progetto dalla versione 11 alla 13, posso capire quelli che hanno sbagliato la registrazione, e si registrano di nuovo e quindi hanno dati simili come per esempio l'indirizzo email, o la username, e magari vengno scartati, ma tutti gli altri?
Autor
Buongiorno a tutti spero di essere più fortunato oggi riguardo al mio problema sull'importazione dei nominativi registratisi nella registrazione automatica fatti con la versione pro 11 ed importati alla 13 mediante l'esportazione del progetto dalla 11 e l'importazione nella 13, molti dei nominativi non sono stati importati.
Buongiorno Fabio,
per la registrazione automatica gli utenti non vengono inclusi nel progetto ma risiedono su server, basta quindi mettere gli stessi dati al database e lasciare la stessa tabella perchè vengano letto. Quindi se importando il progetto nella 13 non vedi gli utenti nel progetto è normale, dovresti controllare il database.
Invece se possiedi degli utenti creati manualmente e locali questi vengono legati al progetto e presenti nel programma.
Se vuoi puoi anche scaricare tutti gli utenti dal database in locale cliccando su aggiorna nella versione 11, così facendo gli utenti diventeranno locali e verranno trasferiti nella 13 quando importi il progetto.
fammi sapere.
Autor
Buongiorno Riccardo P. intanto grazie di aver scritto, inizio con il dirti che i dati del database sono gli stessi della versione 11, stessa cosa per la tabella, ho solamente dato una veste grafica diversa al sito, rendendolo responsive ed aggiungendo degli effetti parallasse, per quanto riguarda il database e le tabelle, perchè anche nelle aree dinamiche che ho creato gli ho messo il collegamento al database, sono rimaste invariate, non ho ne toccato nulla in merito ne tantomeno modificato qualcosa!
Scusa Fabio se ti faccio una domanda stupida. Ma sul server nel database i nominativi ci sono?
Autor
certo che ci sono e me li ritrovo anche nella versione 11 del programma se vado nella gestione accessi!
Fai allora questa prova:
Esporta la tabella degli iscritti come file exel in locale (fai prima una copia non si sa mai) e confronta i dati contenuti con quelli che WS ha importato nel programma.
Controlla quanti sono e che caratteristiche comuni hanno (se le hanno).
Questo è quello che farei io...
Autor
Buon pomeeriggio Giorgio C. e grazie del consiglio ma come faccio ad esportare dal programma in exel la tabella che mi interessa?
Autor
o la devo esportare direttamente dal database la tabella in exel? se si come si fa perchè è una cosa che non ho mai fatto!
Io uso come provider Aruba e Altervista che sono abbastanza analoghi come gestione.
Ti colleghi tramite pannello di controllo al tuo database (del quale hai le credenziali per accedere) tramite l'interfaccia che ti propongono, entri nel database e vai nella sezione esporta, oppure puoi controllare da lì, aprendo la tabella che hai creato per la registrazione degli utenti.
È più facile da fare che spiegarlo.
Autor
grazie tantissimo per la spiegazione Giorgio C. tra poco provo a fare come hai detto tu, anche se ho visto aprendo il progetto originario della versione 11 i nominativi nella gestione accessi sono molto di più.
Autor
buona sera ho controllato il database come suggerito da Giorgioed effettivamente i nominativi adesso presenti sono pochi e sono quelli ancora non validati, gli altri li ho trasferiti sul programma all'intrno della gestione accessi in una cartella o area utenti già registrati, ora mi sorge un dubbio, nella versione 11 era lo stesso, era combinato alla stessa maniera, non vorrei che il problema sia quello, che non trovandoli nella sezione registrazione automatica non li ha importati, se così è come posso fare a riportarli in quella sezione ed a importarli di nuovo nel nuovo sito?
Leggi il post di Nicola
https://helpcenter.websitex5.com/de/post/166580
Autor
Buongiorno a tutti buon lunedì e buon inizio di settimana Grazie Giorgio C. per il link al post che è molto interessante specialmente i suggerimenti per l'importazione dei nominativi tramite foglio csv, il problema mio però è che gli utenti che si erano iscritti tramite registrazione automatica, sono stati spostati in una cartella utenti già registrati, ho provato a rimetterli nella cartella registrazione automantica dopo che li avevo passati in quella cartella in modo dopo essermi fatto una copia del nuovo sito, di esportare nuovamente il vecchio progetto e reimportarlo nella versione 13 e vedere se stavolta importa tutti i nominativi, tra cui anche quelli di prova che a suo tempo avevo creato io per vedere se tutto funzionava correttamente.
Autor
buongiorno a tutti e buon martedì, spero di essere più fortunato oggi con il problema che ho, perchè nella vecchia versione fatta con la 11 professional avendo spostato gli utenti in una cartella utenti già registrati non me li riporta sul database, e forse per questo non li ha in parte importati, da un controllo fatto ieri, su 130 o 150 utenti registrati al sito tra quelli che hanno validato la registrazione tramite il link che gli arriva via email e quelli che non lo hanno fatto 98 non sono stati importati nella versione 13, e quindi non li fa accedere alle aree riservate, sono andato a vedere dove il programma mette i nominativi e sotto res access.inc ho trovato i nominativi che non sono completi perchè non ha importato tutti i nominativi, allora per cercare di risolvere il problema sono andato nella cartella che mi ero creato peima di pubblicare il nuovo sito online dove ho messo una copia precedente del sito fatto con la 11 che era pubblicata, cartella da dove ho preso il vecchio access.inc e copiandolo lo messo nell'ftp del sito sotto res sovrascrivendo quello che c'era, ma non si può fare così, in quanto i nuovi iscritti non sono presenti in quel file php e quindi non potrebbero entrare, qualcuno riesce a darmi una mano d'aiuto? Ringrazio anticipatamente chiunque riesca a darmi una mano d'aiuto a risolvere il problema.
Buongiorno Fabio,
ti sconsiglio di modificare manualmente dati sui file o nel database. Se importando il progetto da versione 11 alla 13 già alcuni utenti non sono presenti, l'unica è quella o di sistemare gli utneti con la versione 11 e rieffettuare il passaggio oppure reinserirli nella versione 13. E' sempre consigliato lasciare che il programma crei i file e i dati sul db in autonomia senza modificarli successiviamente.
Autor
Buongiorno Riccardo P. e grazie di aver risposto, quello che scrivi tu di modificare gli utenti nella versione 11 e poi di esportare nuovamente il progetto l'ho avevo pensato pure io solo che ho provato a rimenttere gli utenti nella cartella registrazione automatica, visto che li avevo portati in una cartella utenti già registrati, solo che non me lo fa fare, e non so come ritrasferirli la da programma stesso, se almeno tu sai dirmi come fare ti ringrazio tantissimo, perchè non vedo l'ora di risolvere questo problema, ho il cliente con il fiato sul collo per questa cosa!
Buongiorno Fabio,
gli utenti sono all'interno del progetto se hai settato la registrazione manuale o hai scaricato la lista, poi ti basta trasferire il progetto nella versione 13. Non ho capito quali file hai modificato, prova a spiegarti meglio.
Autor
Buongiorno Riccardo P. allora nel progetto e nel sito creato con la versione 11 avevo impostato la registrazione atutomatica, dove c'è un database in cui vengono registrati i nominativi, ora io avevo creato un'altra cartella all'interno della gestione accessi chiamata utenti già registrati, cosa facevo io prendevo gli utenti della registrazione automatica e li trascinavo all'interno della cartella utenti già registrati. Ora siccome non mi ha importato sulla 13 tutti i nominativi, volevo fare l'operazione inversa riportare i nominativi che avevo trascinato nella cartella utenti già registrati nell'area registrazione automatica esportare nuovamente il progetto e reimportarlo sulla versione 13, per capire se era per quello che non mi aveva importato tutti i nominativi, solo che non mi fa riportare i nominativi dalla cartella utenti registrati in quella della registrazione automatica.
Autor
Buongiorno a tutti, buon lunedì e buon inizio di settimana, con la speranza che questa settimana sia buona e riesca a risolvere il mio problema, la scorsa settimana abbiamo avuto problemi di linea e siamo stati tagliati fuori dal mondo, oggi rientrando in ufficio avevo molte email dal mio cliente che diceva che gli utenti non riuscivano ad accedere alle areee riservate del sito, e questo è molto seccante sia per il mio cliente, e gli utenti registrati al sito, sia per me che ho fatto il sito nuovo.
Ciao Fabio, ho avuto stessi problemi tuoi . poi ho rinominato il mio database. cancellato da ws . poi rinominato il database su altervista. e poi ho riaperto su ws e finalmente adesso nuovamente funziona . se vuoi provare? semmai fammi sapere
Autor
Buongiorno A. Kris e grazie di aver risposto, il mio database ufficiale quello del sito pubblicato si trova su aruba, mentre quello di prova su altervista dove ho una bozza del sito, vorrei sapere come fare l'operazione che hai fatto tu in modo da non creare ulteriori casini al sito se brevemente mi puoi dire come fare, per essere sicuro di non sbagliare!
Autor
buona sera a tutti, ora non solo i pochi nominativi importati sulla 13 ma anche quelli presenti non riescono ad entrare sul sito, nonostante nel programma abbia dato le autorizzazioni di accesso alle pagine protette!
Autor
Buongiorno a tutti, e buon mercoledì, capisco che sarò una seccatura con i miei post, ma da lunedì che ho scritto non ho più sentito nessuno, A. Kris mi aveva detto di rinominare il database, ma lo devo fare dal programma o da aruba? purtroppo non essendo pratico di database non vorrei combinare ancora più danno, in più anche gli utenti presenti all'interno dell'area registrazione automatica o nella cartella che avevo creato utenti già registrati, nonostante hanno i permessi per accedere alle varie aree private non riescono ad accedere, spero di avere al più presto qualche risposta per poter chiudere il problema e non avere più il cliente con il fiato sul collo!
Buongiorno Fabio,
una volta che hai trasferito i nominativi dalla registrazione automatica in locale non è possibile reinserirli di nuovo nella registrazione automatica. Nel tuo caso mi pare di capire che hai gli utenti in locale, quelli rimarranno così e saranno da abilitare per le varie pagine, mentre i nuovi iscritti si potranno registrare online.
Quanti utenti sono? Se sono pochi puoi anche valutare di riregistrarli tu con la registrazione automatico con la versione 13, così che vengano ricreati nel database nella tabella nuova con la 13.
In più rispetto alle informazioni di Riccardo, se dopo essere passato alla registrazione in manuale spostando gli utenti, torni a quella automatica, il database viene resettato alla prima registrazione se la tabella resta la stessa, con la cancellazione dei dati.
Autor
Buongiorno Riccardo P. allora i nominativi sono quasi 300, ma la cosa strana che nonostante gli abbia dato i permessi sia quelli in locale che mi trovo nella versione 13 che alcuni nominativi della registrazione automatica, ho provato ad importare i nominativi sul database direttamente, come suggeritomi da qualcuno all'inizio quando ho aperto il post, ma facendolo sulla bozza di prova, ed i nominativi li ha importati correttamente ho fatto aggiorna e me li ritrovo nella registrazione automatica, solo che se faccio l'admin sul sito per vedere alcune cose mi da un errore, allego lo screen shot dell'errore che da!
Buongiorno Fabio,
quello sembra più un problema di PHP, prova a contattare il server e verificare che sia abilitato il PHP 5 e che non vi siano permessi particolari per la cartella /admin. Inoltre controlla che nel database le tabelle abbiano i permessi di lettura e scrittura corretti.
Facci sapere.
Autor
Buongiorno Riccardo P. buon lunedì e buon inizio di settimana a tutti quanti, ho letto ora quello che hai scritto proverò a fare come mi hai detto tu e vi farò sapere
Autor
Buona sera a tutti sono ancora in ufficio perchè il problema che avevo continua, ho fatto l'importazione dei nominativi, e la sezione admin del sito mi funziona ma non funziona più l'area riservata qualsiasi utente inserisco non fa accedere anche se è validato, sia che si trovi nella registrazione automatica sia che si trovi nella cartella utenti già registrati, ho provato a fare una registrazione automatica nuova e mi fa fare tutta la procedura, mi arriva l'email dove valido l'indirizzo email e mi fa accedere alla pagina specifica dove compilo un modulo email con gli altri dati e mi funziona, arrivandomi pure la seconda email, solo che in questo caso mi dovrebbe fare entrare in un'area anchessa protetta, ma appena ci vado e metto il nome utente e password della registrazione automatica mi dice che i dati non sono corretti, ho provato allora a entrare con un utente già registrato da tempo presente nella gestione accessi ma lo stesso pur inserendo i dati corretti non mi fa entrare dicendo che i dati inseriti non sono corretti. di seguito metto il link del sito se qualcuno vuole provare a registrarsi per vedere se funziona o per capire dove può essere il problema, il link è http://www.amministrazionecalampiso.it ho veramente urgenza di risolvere il problema perchè il cliente ha già inviato le raccomandate a tutti i loro soci che sono 2300 dove dava i dati per l'accesso al sito oltre che altre comunicazioni loro
Autor
Buongiorno a tutti, non so se qualcuno ha letto il mio ultimo post scritto ieri sera, ma ho veramente uregenza di risolvere il problema entro oggi!
Buongiorno Fabio,
gli utenti li hai scaricati nel programma? Se si e se li vedi nella lista all'interno del software ormai sono diventati utenti manuali e occorre abilitari al passo 3 per le pagine in cui vuoi che accedano.
Se invece sono nonl i hai scaricati e sono su database dopo la registrazione dovresti accedere.
Prova a comunicarmi la pagina di registrazione e i dati per accedere all pagina /admin così da poter verificare.
Fammi sapere.
Autor
buongiorno a tutti riscrivo nuovamente oggi, dopo aver fatto numerose prove ieri, rinominando anche il database, pubblicando online tutto, inserendo un nominativo in una nuova tabella, e poi riportando il tutto com'era prima non funziona nulla lo stesso, io oggi devo consegnare nuovamente il sito con le modifiche fatte e funzionanti, ma ancora ad oggi non ho risolto il problema e non mi risponde nessuno!
Autor
Rispondo a Riccardo P. che mi ha scritto su un'altro post da me scritto ieri inizialmente impostato come privato e poi messo pubblico, ma se non risponde nessuno da più di due giorni, ed il mio problema non si riesce a risolvere, ed io devo consegnare tutto entro oggi, perchè prima di pasqua si riuniscono i vari soci di questo mio cliente, mi dite voi cosa posso fare?
Buongiorno Fabio,
mi spiace che non hai risolto ma come ti ho comunicato precedentemente se hai scaricato la lista degli utenti online nel programma non puoi ricaricarli in un database, rimarranno sempre nel programma e saranno gestiti come utenti manuali e non collegati a un database.
Hai provato a creare un progetto nuovo, con un nuovo database e registrare un utente per verificare che il processo funzioni?
Il progetto creato con la versione 11 funziona correttamente? Se si allora non devi scaricare la lista degli utenti ma trasferire il progetto nella versione 13 inserendo gli stessi dati. Se questo processo non funziona ti chiederei di inviarmi il file .iwzip della versione 11 per verificare se è corretto oppure no. (puoi usare il servizio: https://wetransfer.com/ e settare il topic come privato così da scrivermi il link per il download)
Autor
Buongiorno Riccardo P. ho provato a creare un progetto nuovo anzi lo sto facendo mettendo le stesse impostazioni grafiche, per poi mettergli un nuovo database per quanto riguarda la registrazione degli utenti o il login, per quanto riguarda il trasferimento del progetto dalla 11 alla 13 il problema era che non si era trasferito tutti i nominativi, nominativi che erano a quanto pare in locale perchè li avevo trasferiti dalla registrazione automatica ad una cartella in locale chiamta utenti già registrati, ora il cliente mi aveva chiesto se era possibile inserire una lista di nomi con utente e password fornita da lui con la quale i loro soci si dovevano collegare e completare poi la registrazione, cosa che io ho fatto prima nella bozza del sito che si trova su altervista, importando questa lista sul database che ho su altervista, facendo delle prove prima io e funzionava correttamente, e poi al mio cliente e gli funzionava pure, allora la stessa operazione di importazione di questa lista l'ho fatta sul sito ufficiale che si trova su aruba, e li invece mi ha dato problemi non solo non fa entrare gli utenti di questa lista, ma neanche gli utenti che hanno effettuano in precedenza la registrazione automatica, o che erano presenti nella cartella locale registrazione automatica, pur avendo fatto la procedura corretta come dice il programma, ed avendo dato tutti i permessi necessari di accesso alle varie pagine, ora ho messo un banner pubblicitario sul sito con in messeggio di comicazione tecnica, che gli uetnti saranno avvisati al più presto non appena il problme del login sarà risolto. Ora vado dove mi hai detto tu sul wetransfer.com e ti invio il file iwzip in modo che voi potete controllare.
Autor
Buon Pomeriggio messaggio Per iccardo P. è arrivato il file iwzip che ho inviato? se non è arrivato non vorrei che ho sbagliato qualcosa su wetransfer.com, perchè mi chiedeva la vostra email io ho messo solamente incomedia, mi dite la procedura corretta da fare? Poi un'altra informazione sto ricreando un nuovo progetto dopo che ho rinominato quello che da problemi reimportando il vecchio progetto della 11, ora volevo sapere se su questo nuovo progetto posso mettere 2 database uno per le aree dinamiche perchè i dati delle aree dinamiche presenti nel sito ufficiale vengono salvati sul database, e l'altro se lo posso inserire lo vorrei utilizzare per la registrazione degli utenti e per le operazioni di login visto che per ora da problemi.
... devi mettere qui il link di condivisione che ti hanno fornito...
.
Autor
buongiorno a tutti, ho fatto come mi ha detto prima Riccardo P. e poi Kolasim il link con il progetto dovrebbe essere arrivato allo staff di incomedia.
Ciao Fabio, penso dovresti aprire un altro post per non confondere argomenti e risposte...
più che un' altro database, un' altra tabella! Anche se usi lo stesso database, é obbligatorio che sia un altra tabella.
Autor
ok
... NO! ...non l'hai fatto, in quanto non si vede nessun LINK nei tuoi post ...!...
... se non vuoi la collaborazione di altri utenti, e rendere il tuo progetto non accessibile ad altri, per come ti aveva già detto Riccardo, rendi questo Argomento privato/RISERVATO...
.
... ok, adesso sei a posto, e devi attendere l'intervento dello STAFF...
... ho oscurato il tuo post; ...se vuoi parteciparlo ad altri, basta che lo dici...
ciao
.
Autor
non ha importanza basta che riesco a rislvere il problema temporaneamente sul sito ho messo un banner pubblicitario con un messaggio di servizio che l'accesso e momentaneamente non disponibile che riceveranno comunicazione al più presto
Buongiorno Fabio,
grazie del progetto, ci è arrivato correttamente.
tutti gli utenti presenti nel progetto della versione 11 si convertono correttamente nella versione 13.
Sul tuo sito, nella pagina http://www.amministrazionecalampiso.it/admin/privatearea.php puoi vedere i restanti utenti.
Pare vengano letti correttamente, ma non sono ancora valitadi, prova a validarli per permettergli l'accesso alle pagine.
Inoltre ti informo che per aggiungere utenti è consigliabile inserirli manualmente nel programma oppure fargli fare la regidtrazione automatica e non modificando direttamente il database.
Prova quindi a validare gli utenti presenti nella pagina admin e riprovare.
Per l'altra domanda, si, puoi utilizzare un db per gli utenti e uno per gli oggetti dinamici, basta che aggiungi un database al passo 1 e poi lo selezioni per gli oggetti dinamici.
Spero di esserti stato utile.
Autor
Buon pomeriggio Riccardo P. il problema era che non si è riportato tutti gòli utenti che erano presneti nella versione 11 in parte nell'area registrazione automatica, ed in parte in locale nella cartella utenti già registrati, poi a questo gli si è aggiunto il fatto anche se ho importato dei nominativi sul database che anche quelli che hanno fatto tutta la procedura corretta, si sono registrati da tempo ed avevano l'account validato non riescono ad accedere nonostante abbiano i permessi giusti per accedere alle varie pagine protette.
Buongiorno Fabio,
prova di nuovo a riabilitarti e riesportare tutto il sito online, puoi anche provare a eliminare quello vecchio e caricare quello nuovo. Creati una versione di backup del sito magari.
La versione 11 che possiedi su che account è registrata? perchè in questo non vedo nessuna licenza della versione 11. Prova a comunicarmi anche la licenza così che possa verificare.
Autor
Buongiorno Riccardo P. allora io stavo facendo secondo quanto suggeritomi da te la validazione di tutti gli utenti direttamente dalla sezione admin, ed è un lavoraccio perchè non ti da la possibilità da la di poterli validare tutti insieme, ma ad uno per volta e sono circa 2300 i nominativi da validare sono arrivato a 1020, immagina tu, ora proverò a fare come dici tu facendo però preventivamente una copia del sito sul disco locale mio, perchè nel sito ci sono documenti caricati online dal mio cliente nelle sezioni dinamiche presenti all'interno delle pagine protette. Allora la versione 11 su Fabio Caronia email *** ed anche la 10 professional allo stesso nome e cognome nonchè lo stesso indirizzo email, mentre la 13 che mi hanno regalato questa è associata all'indirizzo email dell'ufficio.
Buongiorno Fabio,
grazie per il chiarimento sulle licenze.
Visto che devi gestire un numero così elevato di utenti puoi anche cercare altri programmi o soluzioni che ti permettano di lavorare più agilmente su un numero così elevato di utenti. Ci sono anche soluzioni per la protezione delle pagine da applicare lato server e si interfacciano con i database e quindi senza usare WebSite X5. Prova a cercare in internet se ci sono altre soluzioni più adatte al tuo caso per la parte di gestione utenti.
Autor
Buongiorno Riccardo P. allora finalmente sembra che tutto funziona, ho validato direttamente dalla sezione amministratore del sito tutti quei nominativi, ho tolto poi la registrazione automatica dal sito se gli utenti vanno nella pagina area riservata trovano solamente la maschera di inserimento nome utente e password, ho fatto la prova prendendo dei nominativi a campione della famosa lista presente all'interno della registrazione automatica dopo che sono stati validati e mi fa entrare correttamente, ringrazio tutti coloro che con tanta pazienza mi hanno aiutato, o dato delle risposte utili da Skeggia a Lemonsong, passando per Kolasim, Giorgio C. e A. Kris, per finire con lo staff di Incomedia ed in particolare Riccardo P. grazie a tutti per l'aiuto datomi!
Buongiorno Fabio,
grazie per il Feedback, sono contento che hai risolto.
Autor
Prego Riccardo P. mi sembra giusto e doveroso ringraziare ed è normale che lo faccia tutti coloro che in questo caso hanno cercato di dare una mano d'aiuto sia essi user, moderatori o lo staff di incomedia!