Aggiornamento a beta v16.3.0 - immagini con scritta DEMO VERSION
Autor: Gianfranco G.
Besucht 3432,
Followers 2,
Geteilt 0
Ho scaricato la versione 16.3 in beta per testare la soluzione al problema del blog ed ho riesportato il sito e sono comporse random una derrie di scritte nei link e nei testi tipo "X5 Demo Version". Il sito è chiaramente on line ed è stata sovrascritta la versione precedente
Mi pare assurdo che erroneamente il propgramma si comporti come una demo ed abbia arbitrariamente "manomesso" i contenuti. Si tratta di un sito istituzionale. Se non risolvo entro subito sarò costretto ad oscurarlo
Gepostet am
Buonasera.
Anche a me succede la medesima cosa.
Tutto il pregetto è contaminato da scritte X% Demo version e anche alcune immagini.
E' un problemone serio!
Pls. risolvete velocemente.
Grazie.
Claudio
Autor
Incredibile! La versione in beta avrebbe solo dovuto riguardare i problemi al blog e quanto riportato dal changelog, invece ha di fatto compromesso gravemente i siti on line.
Anche io, dopo l'aggiornamento, stesso problema.
Non so se nel canale beta c'è un avviso, ma le versioni beta non sono versioni "definitive" quindi NON si dovrebbero mai utilizzare come tali:
https://it.wikipedia.org/wiki/Versione_beta
Se si vuole aiutare, testando le versioni beta, si dovrebbero installare su un altro PC o macchina virtuale ed evitare di esportare, sovrascrivendo il sito "buono".
Reisatalla la versione vecchia e utilizza un vecchio backup.
+1
le comiche :)
tutto corretto, ma le beta precedenti, se installate sullo stesso PC a sostituzione del programma ufficiale, esportavano senza watermark.
Autor
Nella sezione download c’è la versione 16.3
Confermo essendo la V16.3.0 una BETA nei download non dovrebbe esserci
Nel download il file e nominato V16.3
ma in realtà e la v16.2.1
Non è assolutamente definita Beta la 16.3.0.
E' scaricabile e non è indicato da nessuna parte che è una beta.
Un bel problema.
E adesso? Come si può ripristinare?
urgente... modo gerenciador, mesmo clicando em refazer conforme:
http://help.websitex5.com/br/v16/pro/index.html?utm_source=software&utm_medium=Professional_16
não refaz nada...
não consigo voltar...
preciso que ativem o modo run, de verificar se o usuário é identico, (verdadeiro)
volte a funcionar de forma correta.
(deixamos meu projeto offline na web, pois tudo ficou com a marca dágua.)
https://helpcenter.websitex5.com/de/post/200145#2
Ho siete sordi o non capisco vi ho spiegato quello che ho scritto sopra
ho installato la versione 16.3 dal download
ed è la versione 16.2.1
spero di essere stato chiaro
Anche giocando alla roulette russa hai qualche possibilità che ti "vada bene".
Il giusto approccio è quello già scritto. Se uno vuole "rischiare" è padronissimo di farlo. Se nel canale beta non c'è alcun avviso che spieghi bene ai newbie cosa è una versione beta, è un altro problema che dovreste farlo presente.
Stesso problema segnalato da Gianfranco G. e altri utenti ma non ho lavorato su progetti importanti. Solo che ora non fa tornare indietro.
Provo con quanto detto da Salvatore M.
"ho installato la versione 16.3 dal download ed è la versione 16.2.1".
Se è così si può tornare indietro...
Autor
Ingenuo io, ma qui non si tratta di un software in beta, ma di un aggiornamento in beta. Ti puoi aspettare che i problemi che dovrebbe risolvere non siano risolti in pieno, oppure ne compaiano degli altri in relazione agli interventi specifici alle aree di intervento (pagina di ingresso, pannello di controllo, email, blog, ecc), ma cosa c'entra che il programma, bugs risolti o no, cominci a funzionare da demo? Certo ho sbagliato io a non duplicare il progetto e tenermi una versione funzionante sulla 16.2, ma qui, come al solito, c'è chi indica la luna e chi guarda il dito. Ma prima di dare in pasto software e aggiornamenti in beta, richiedendo feedback a riguardo, considerandoci betatester di un software perennemente in beta, qualche prova in casa loro la faranno oppure no? Io, in questo campo, ho tutto il diritto di essere incompetente e di fare errori, faccio un altro mestiere, ma loro dovrebbero ampliare un minimo le loro competenze che non appaiono particolarmente solide.
Confermo quanto scritto da Salvatore M.
La soluzione per tornare alla precedente versione 16.2.1 funzionante è scaricare dalla sezione "I miei download" del proprio profilo dell'Help Center la versione 16.3.0 (la 16.3.0 dopo che viene installata è in realtà la versione 16.2.1).
N.B. Se però con l'aggiornamento beta avete modificato dei progetti e poi li avete salvati e non avete delle copie di sicurezza o copie di backup di tali progetti realizzate con la precedente versione, sarà naturalmente impossibile riaprire tali progetti con la versione 16.2.1 precedente. In quel caso dovete aspettare che Incomedia rilasci un nuovo aggiornamento risolutivo.
Prima di testare la beta fare un backup del proprio sito e poi lo si apre in BETA se funziona, ok lo si usa, senno si ritorna indietro e si cestina il sito aperto con la beta.
BETA è scritto, come si vede dall'immagine che ho allegato, inalto a destra.
+1
Buongiorno,
grazie per la segnalazione. Mi spiace dell'inconveniente, purtroppo gli aggiornamenti beta possono alle volte contenere degli errori che sfuggono ai nostri test, infatti escono su questo canale proprio per permettere a voi di aiutarci a verificare altri eventuali anomalie.
Ringraziandovi per la segnalazione vi assicuro che questa anomalia è stata già riportata al nostro team di sviluppo che è già al lavoro sulla cosa dandogli priorità.
Appena avrò news a riguardo sarà mia premura scrivervi qui.
Vi ricordo che nella sezione "Download" del vostro profilo potete riscaricare la versione 16.2.1, se qualcuno ha notato qualcosa di non corretto o se vede la 16.3.0 vi chiedo per favore di comunicarmelo allegando anche uno screenshot di quelo che vedono e spiegandomi meglio. (Provate anche a cliccare F5 mentre siete suella pagina download.)
Grazie.
@Gianfranco G.:
come consigliato anche da altri utenti è sempre meglio non usare l'aggiornamento beta sui propri progetti mportanti.
Come anche descritto sul sito di iscrizione al canale beta:Le versioni Beta possono presentare errori e malfunzionamenti che potrebbero rendere inutilizzabili i progetti su cui si lavora. Per questo ti consigliamo di utilizzare le versioni Beta solo per progetti di prova o su copie del tuo lavoro.
Nel tuo caso se vuoi ritornare alla situazione di prima devi reinstallare il software alla versione 16.2.1 e importare il progetto della versione precedente. (Oppure, se non riesci a tornare alla situazione precedente devi attendere il fix). Mi spiace per la situazione ma per il futuro ti consiglio di testare o in un altro pc o su progetti di prova.
Se vuoi puoi disiscriverti dal canale beta, puoi farlo sempre dalla pagina beta.websitex5.com
Capisco la tua situazione ma ti invito a mantenere un linguaggio più consono e di rispetto del Software e dello Staff. Grazie.
Riccardo, ieri nella sezione "i miei download" del mio profilo appariva la versione 16.3.0 che ho scaricato e, una volta installata, era in realtà la 16.2.1. Oggi invece ne "i miei download" appare regolarmente la versione 16.2 1.
Hai ragione Riccardo nel dire che le versioni BETA vanno prese per quello che sono questo è scritto anche durante la registrazione al canale, ma come dice giustamente Giuseppe si è creato un pò di panico perchè sembrava sparita dal proprio profilo la versione ufficiale 16.2.1 e questo sinceramente non mi è sembrato un problemino da poco, qualcuno probabilmente è stato preso dal panico per la presunta perdita del lavoro.
Grazie Giancarlo.
anche qui https://www.websitex5.com/changelog/v16/it.php?ed=pro sembra versione definitiva
Grazie Giuseppe, si, mancava la dicitura beta. Ora è stata aggiunta.
Ieri c'è stato un momento in cui poteva apparire la scritta 16.3.0 nel pulsante download ma la versione scaricata era sempre la 16.2.1. Abbiamo comunque già risolto anche questo e dovrebbe essere tutto corretto. Grazie.
Buongiorno,
abbiamo rilasciato un nuovo aggiornamento per il programma, versione 16.3.1 che risolve quanto segnalato.
Potete scaricarlo e darmi un feedback.
Grazie.
Ho notato (ma forse è solo un mio problema) che non è possibile aggiornare all 16.3.1 partendo dalla 16.3.0. Ho installato la versione 16.2.1 stabile e da li ho potuto aggiornare alla 16.3.1
Da un primo impatto sembra funzionare tutto. Almeno per quanto riguarda il problema iniziale legato alla gestione dei commenti del blog e della seguente problematica relativa alla scritta demo.
Grazie.
Buongiorno Federico,
si, in alcuni casi non è possibile aggiornare direttamente e occorre tornare prima alla 16.2.1 e poi aggiornare alla 16.3.1. Grazie per il Feedback