Come esportare in internet il nuovo sito eliminando ogni traccia del vecchio?
Author: Ilaria C.
Visited 1213,
Followers 1,
Shared 0
Buongiorno dovrei sovrascrivere il nuovo sito al vecchio, molte pagine e denominazioni sono variate quindi dovrei ripulire per non farne rimanere traccia...come faccio? Spiegazione semplice per favore per inesperti di informatica.
Inoltre vorrei domandare ciò: nel vecchio sito versione 8 un amico mi avevo inserito dei codici alla sezione esperto:
-codice personalizzato per la sezione head (non ho idea di cosa sia)
-codice per attivazione delle statistiche
Questi codici è utile copiarli nel nuovo sito? E se si dove? io non sono riuscita a trovare le stesse voci, ho trovato qualcosa di simile, ma non vorrei fare pasticci e non ho inserito nulla.
Grazie
Ilaria
Posted on the
... quando sei connessa in FTP, selezioni le cartelle, le apri, selezioni i file contenuti e li elimini uno ad uno con con la [X] che trovi nel menu, e poi elimina la cartella e lo stesso per tutto il Sito, facendo attenzione a non eliminare le cartelle di servizio del server stesso...
...
... i due codici adesso si inseriscono al Passo_4 | Statistice(...) | Esperto, per tutto il Sito, ed al Paso_2 | Proprietà Pagina | Esperto, relativamente alla stessa pagina; "-codice per attivazione delle statistiche" si inserisce nella sezione /body(/BODY) del pannello Esperto detto prima...
... se servono o meno devi valutare tu; ... un sito ben fatto non ha bisogno di personalizzazioni con codici esterni, se non per cose appunto extra e che bisogna conoscere...
... postare un LINK forse ti aiuterebbe...
.
ciao
Author
Grazie @KolAsim accade una strana cosa...sul portatile dove ho il programma del sito tutto procede bene, sul cellulare anche, su un altro pc (con windows10) invece collegandomi a www.dedegenova.it vedo ancora il vecchio sito sia nella pagina di benvenuto che nella home...come è possibile???? Se provo a cliccare sul menù però le pagine non ci sono più dà HTTP error, comunque nessuna traccia della grafica del nuovo sito. Come posso risolvere?
Inoltre ci sono sempre problemi con il caricamento modifiche (come nella vecchia versione8), ad esempio ho corretto l'estetica della freccia di scorrimento immagini, ma una volta esportato non è cambiata.
E problemi con i font, c'era scritto che avevano corretto con questa versione e che tutti avrebbero potuto visualizzare il sito con i font scelti dal creatore, invece in base a dove lo guardi ognuno lo legge con i font che ha sul pc. Io non lavoro con i codici HTML perchè non sono capace, ma un sito così dovrebbe codificarli, avere una lettura universale...come posso fare affinchè tutti vedano il mio sito come deciso da me?
Grazie, attendo con ansia una risposta.
... a me sembra! regolare, il menu funziona, ed il sito risulta aggiornato al 21-10-2015...
... forse dipende dalla cache del tuo browser, prova ad azionare in rete Ctrl+F5 su quella pagina...
... eventualmente allega lo STAMP di quello che vedi tu...
.. ...
... per i font, se non usi quelli standard, vedi sulla Guida, in FAQ ed in Tips&Ticks...
http://help.websitex5.com/it/v11/evo/index.html?web_fonts_ht.htm
http://help.websitex5.com/it/v11/evo/index.html?web_font_def.htm
http://help.websitex5.com/it/v11/evo/index.html?google_fonts_ht.htm
http://help.websitex5.com/it/v11/evo/index.html?fontsquirrel_ht.htm
https://helpcenter.websitex5.com/post/111698
https://helpcenter.websitex5.com/post/26507
.
ciao
Author
grazie fatto ora è a posto! Questa cosa può accadere anche ad altri che visitano il sito? trovare il vecchio e dover fare ctrl+f5...posso aver sbagliato qualcosa io nella cancellazione web del vecchio?
... può accadere a chi non svuota la cache in caso di frequenti aggiornamenti, più che altro per quei files che mantenessero sempre lo stesso nome, invece per i testi nessun problema in quanto letti direttamente dal browser...
.
Author
Ho capito @KolAsim grazie!
Sempre riguardo i font, ho visto i link che mi hai gentilmente inviato, sono procedimenti piuttosto lunghi, io in realtà non ho bisogno di scaricare webfont, sono una grafica e ne ho parecchi, mi interesserebbe solo che tutti potessero leggere l'avant garde, font piuttosto semplice che ho scelto per tutto il sito e non che me lo modificasse in arial in base a dove si legge.
Hai un metodo semplice e rapido da consigliarmi affinchè sia universale?
Ho letto di inviare a chi guarda il sito qualcosa per scaricare il font, ma mi sembra macchinoso, chi ha voglia di fare un lavoro del genere per leggere un sito...non mi è mai capitato...dai cellulari poi...un sito deve essere semplice e intuitivo, non mi metterei mai a scaricare nulla per guardarlo.
Grazie
Scelto un nuovo font da un portale e scaricati i file che ne consentono l'utilizzo sia su Desktop che su Web (vedere, per esempio: Come scaricare un font da Fontsquirrel - http://www.fontsquirrel.com ), è possibile utilizzarlo in WebSite X5 in maniera molto semplice:
▪ Accedere alla finestra Preferenze | Web Font e cliccare sul pulsante Aggiungi.
▪ Nella finestra Aggiungi Web Font a cui si accede, selezionare Web Font e importare il File TTF per la visualizzazione in locale.
▪ Anche se non è obbligatorio, per un miglior supporto sui diversi Browser è consigliabile importare anche, se disponibili, il File WOFF, il File SVG e il File EOT relativi al nuovo font che si vuole utilizzare.
▪ Confermare cliccando su OK: si torna alla finestra Preferenze | Web Font dove il nuovo font compare nella lista dei font disponibili.
Integrato un nuovo Web Font, questo sarà automaticamente disponibile in tutti i menu che consentono di selezionare il font da applicare ad un testo. Nel menu di selezione, i Web Font si distinguono perché affiancati dall'icona .
oppure da google fonts...
Dopo aver scelto su Google Fonts™ il font che si intende utilizzare nel Progetto e aver ottenuto il file TTF relativo e il codice necessario per il collegamento nelle Pagine (vedere: Come scaricare un font da Google Fonts™), per poterlo utilizzare in WebSite X5 occorre:
▪ Accedere alla finestra Preferenze | Web Font e cliccare sul pulsante Aggiungi.
▪ Nella finestra Aggiungi Web Font a cui si accede, selezionare Google Font, importare il File TTF per la visualizzazione in locale e copiare nell'apposito campo il Codice @Import ottenuto da Google.
▪ Confermare cliccando su OK: si torna alla finestra Preferenze | Web Font dove il nuovo font compare nella lista dei font disponibili.
Portata a termine questa semplice procedura, il nuovo font verrà automaticamente proposto da WebSite X5 in tutti i punti dove è possibile scegliere il font da applicare a un testo: nel menu di selezione, i Google Font si distinguono perché affiancati dall'icona .
prova a vedere qui: http://palacsinta-bar.pe.hu vosi vuoi no? fammi sapere
... sulla base di ciò, infatti, è sempre meglio non far uso di fonts non tradizionali e compatibili a 360°, diversi da Arial, Tahoma, Verdana, Courier, (Thimes New Roman!!) e pochi altri simili...
.
ciao