WebSite X5Help Center

 
Incomedia
Incomedia

Hai mai pensato di utilizzare Google reCaptcha per proteggere i tuoi form?  it

Author: Incomedia
Visited 5346, Followers 8, Shared 0  
Tags: recaptcha

Tutte le volte che, navigando online, ci troviamo a compilare un modulo, prima di poter cliccare sul pulsante “Invio” siamo costretti a risolvere il captcha, ovvero a riscrivere una serie di lettere che a volte sono così appiccicate fra loro, distorte o confuse con lo sfondo da renderci impossibile il compito.

Serve per confermare che siamo veramente delle persone reali e non dei robot che scandagliano la rete per fare spam. Il captcha è una protezione utile: forse a volte un po’ noiosa ma necessaria.

Google ha pensato di semplificare l’esperienza dell’utente e ha introdotto il “No captcha reCaptcha”: il livello di protezione rimane inalterato ma con il reCaptcha dobbiamo semplicemente cliccare per confermare che non siamo un robot. Solo in casi di rischio, ci verrà richiesto di risolvere un problema.

L’utilizzo del Google reCaptcha è una delle nuove funzioni introdotte nella versione 12 di WebSite X5. Inserire il ReCaptcha nei form del nostro sito è veramente molto semplice. Per prima cosa dobbiamo accedere al sito https://www.google.com/recaptcha/intro/index.html e registrarci per ottenere la Chiave del Sito e la Chiave Segreta. Fatto questo non ci rimane che aprire il nostro progetto in WebSite X5, accedere al Passo 4 - Impostazioni Avanzate e aprire la finestra Privacy e Sicurezza: nella sezione Sicurezza come Tipo di Capcha dobbiamo selezionare Google reCapcha, inserire i parametri richiesti e confermare.

Pubblicato il sito online, i nostri form saranno protetti da attacchi spam e i nostri utenti felici di poter procedere più velocemente nell’invio delle loro richieste.

Posted on the