WebSite X5Help Center

 
Tommaso Tarallo
Tommaso Tarallo
User

Instabilità programma e richiesta informazioni  it

Author: Tommaso Tarallo
Visited 2375, Followers 3, Shared 0  

Salve,

in seguito ai continui grossi malfunzionamenti della versione 13 che durano ormai da Ottobre 2016, CHIEDO ad Incomedia di risarcire i danni subiti (perdita di tempo, soldi spesi, malefigure con i clienti/datori di lavoro, esaurimento nervoso) di risarcire a tutti quelli che possiedono la versione 13 con il rilascio gratuito della versione 14 ad Ottobre 2017.

Se ciò non avverrà, non spendero' più neanche un centesimo per comprare i vostri prodotti e passerò ad un altro software.

Posted on the
25 ANSWERS - 20 USEFUL
David D
David D
User

No Sitiweb, non l'appoggio perchè non mi interessa non pagare quello che è giusto pagare, mi interessa AVERE per quello che pago, e non essere preso in giro con risposte ridicole che è diverso!

Mi ripagherebbe di più un "scusate per i continui disagi, ci siamo accorti dell'instabilità del programma e faremo di tutto per un upgrade risolutore" seguito ovviamente e FINALMENTE da un fatto compiuto. Della 14 ne riparleremo quando uscira, per quello che offrirà.

Read more
Posted on the from David D
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

D'accordo con David D. Pienamente d'accordo.

Read more
Posted on the from Giuseppe Guida
Giuliano M.
Giuliano M.
User

Dal mio punto di vista poco importa che la versione 14 sia gratis o a pagamento.

L'importante è che esca il più tardi possibile... magari fra due anni.

Uso WebSite da nove anni e sono arrivato alla conclusione che tutti i problemi del programma derivano dalle versioni a ripetizione.

Read more
Posted on the from Giuliano M.
Tommaso Tarallo
Tommaso Tarallo
User
Author

Ma voi pensate che risolveranno i problemi della 13?? È da più di 9 mesi che non risolvono i problemi ma anzi aumentano.... Però nel frattempo lavorano alla 14...
Quindi penso che convenga entrambi dare la 14 gratis a chi possiede la 13:
a noi che aspettiamo solo 2 mesi e mezzo per avere un programma funzionante,
a loro che non devono perdere tempo a risolvere i grandi bug del software.

Read more
Posted on the from Tommaso Tarallo
David D
David D
User

@SitiWeb App ma ti sembra questa gente che regala qualcosa? Se non risolvono con la 13 dopo che già dalla 11 molti di noi avevano problemi, credi che la 14 sarà una garanzia di stabilità e funzionalità?

A me della 14 di cui non si sa nulla non interessa niente, voglio che la 13 sia funzionante perchè l'ho pagata yell Ma comunque scordati regali da IncomediA, sanno benissimo che la maggioranza di noi si lamenta ma poi acquista pur di non rifare i progetti da 0, questi il marketing lo conoscono, male per molti versi, ma lo conoscono, tanto è vero che già si parla di 14 quando la 13 è solo da 9 mesi sul mercato, scherziamo? Sta a tutti noi darci una sveglia; se poi la 14 non avrà determinate (indispensabili) funzioni o sarà lenta invece che instabile attenderemo la 15 o la 16 evo/pro? Sarò fatto male io...

Read more
Posted on the from David D
Tommaso Tarallo
Tommaso Tarallo
User
Author

Hai ragione David ma io penso che la versione 14 sia stabile e funzionante perché l"hanno riscritto da capo...

E voi pensate che risolveranno i problemi della 13 dopo l'uscita della 14??
Pensate che si mettono a perdere tempo a risolvere i bug della 13 invece di ultimare la 14?
Pensate che la 14 non uscirà a inizio settembre perché la 13 presenta bug?

A testimonianza della mia tesi, vi riporto questo post:
https://helpcenter.websitex5.com/en/post/172773#1
In cui Incomedia ancora non ha più risolto il bug relativo al pagamento Paypal della versione 12... Problema invece mai esistito nella versione 13

Read more
Posted on the from Tommaso Tarallo
David D
David D
User
SitiWeb App
Hai ragione David ma io penso che la versione 14 sia stabile e funzionante perché l"hanno riscritto da capo...

Ma per asserire questo l'hai vista? NO...

Ti basi su supposizioni? SI e quindi non hai nesuna certezza

Se l'hanno riscritto da capo come dalla 9 alla 10, dalla 10 alla 11 e così via fino alla 13 odierna la 14 neanche riuscirai ad installarla, e al cliente dovrai chiedere una maggiorazione sul compenso per i due giorni lavorativi supplementari solo per il salvataggio del progetto!!

Devono sistemare la 13.

Read more
Posted on the from David D
Tommaso Tarallo
Tommaso Tarallo
User
Author

David, non l'hanno sistemata in più di 9 mesi e la devono sistemare adesso??

Considerando che ad Agosto sono in ferie e a settembre esce la 14...

Inoltre perdono tempo a creare oggetti opzionali incompleti :

- Audio Player in cui si possono caricare solo file mp3 e non link di streaming, ma il bello è che ad ogni modifica del sito si riesportano tutti i file mp3!! Come del resto accade per i file audio/video del sito...

Read more
Posted on the from Tommaso Tarallo
Tommaso Tarallo
Tommaso Tarallo
User
Author

- galleria Grid: che caricano le immagini tutte insieme all'apertura della pagina invece alla visualizzazione solo delle immagini correnti.

- Gallleria Swiper: che presenta un testo statico (ottenibili anche da software free in modo più veloce): si prega di prendere esempio da WowSlider

Read more
Posted on the from Tommaso Tarallo
Tommaso Tarallo
Tommaso Tarallo
User
Author

- Catalag Viewer non permette di visualizzare il pdf a singola pagina ma a 2 a 2 rendondo impossibile la visualizzazione su smartphone e tablet

Ecc...

Read more
Posted on the from Tommaso Tarallo
David D
David D
User

Si la devono sistemare adesso, esatto! Degli oggetti opzionali a me interessa nulla, voglio che il programma sia stabile e funzionante, nulla di più!

La 14 gratis non te la daranno mai, sanno benissimo l'acquisterai con lo sconto pur di non rifare da 0 i progetti.

Ciao

Read more
Posted on the from David D
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

SitiWeb App, ha ragione David. Anche io voglio una 13 che ho pagato e che sia funzionante su Win 10 così com'è scritto nelle caratteristiche del software quando lo si compra. Diversamente, se mi avessero detto esplicitamente che su determinate configurazioni di PC il software avrebbe potuto non funzionare bene, me ne sarei guardato bene dall'acquistarlo e loro sarebbero stati esenti da qualsiasi responsabilità. Ma così non è stato, purtroppo.

Si fa una Class Action. E' inutile stare qui a "combattere" singolarmente con topic che andiamo a postare in un forum gestito da loro e nel quale possono oscurare commenti o topic interi e nel quale io inizio a sentirmi pesantemente preso per i fondelli. Ho 47 anni, non sono un ragazzetto e noi tutti insieme non siamo certo dei rinco*****iti.

Le Class Action esistono, mettiamole in atto e non se ne parla più, poi vediamo se devono ancora stare a girare intorno a problemi annosi mai risolti o risolti in parte o se devono abbandonare gli aggiornamenti di versioni ancora in garanzia e pagate con soldi guadagnati onestamente e con il sudore della fronte. Io non li trovo a terra i soldi, non me li dà certo Incomedia, e credo sia lo stesso per voi.

Ne ho piene le scatole delle chiacchiere vuote e sterili da parte loro. Si offendessero, oscurassero, mettessero in atto un repulisti totale di tutti i miei commenti o di quelli di David (come hanno già fatto) ma se mi si "frammentano" totalmente le parti intime del mio corpo (altro che frammentazione dei topic), poi le cose non saranno più scritte in questo forum (di parte e pilotato) ma su carta di legali con le contro °°!!!

Io sto subendo uno stress psicologico e fisico non indifferente che sta lasciando forti segni sulla mia persona a causa dei continui blocchi e perdite di dati del software, sto subendo danni di immagine con i miei clienti per i continui ritardi, ho subito la defalcazione di parte delle somme a causa di lavori consegnati in ritardo per le pecche incontrovertibili del software, sono costretto a giustificarmi con i miei clienti dopo averli convinti della bontà del software per farglielo acquistare e poter poi gestire i siti da me creati ecc ecc ecc. A buon intenditor poche parole. Se vogliono posso far quantificare in somme di denaro tutto questo e forse facciamo prima e qualcuno inizia a svegliarsi!! Immagina se facessimo quantificare in denaro tutti i danni subiti da ognuno di noi....

Quindi cari "oscurantisti" se dobbiamo giocare a "nascondino" con i post che vi piace tanto eliminare, oscurare, perchè "scomodi" per qualcuno (ma NON PER NOI UTENTI!!!) giochiamo pure, mi sta bene ma, come dice il detto, "ogni gioco è bello quando dura poco". A 47 anni, purtroppo, sia ha sempre meno voglia di giocare.

Read more
Posted on the from Giuseppe Guida
A. Kris
A. Kris
User

sec il mio punto di vista , Qui ognuno ha una sua ragione ... Sitiweb , David ed al 99% Giuseppe

@Sitiweb, Infatti troppo tempo negli aggiornamenti per una versione uscita ormai da 8-9 mesi fa. (ancora con 1000 errori , che sta creando gravi disagi)

@David, "Della 14 ne riparleremo quando uscira, per quello che offrirà."
Io penso .... Potremo parlarci come lo stiamo facendo da 8 mesi dopo l'uscita della versione 13 senza soluzioni ed una volta uscirà le 14 , la 13 verrà abbandonata, percui aspettiamo x cosa? Non avremo ne uno ne l'altro, se succederà come sta succedendo con la 13. Percui , prima di fare uscire obbligatoriamente una nuova versione annuo , bisogna sistemare la 13 al 100% widget compresi. E sarebbe meglio riparlarci per la versione 14 semmai tra qualche anno, invece di far uscire tra 3-4 mesi , con una 13 pieno di errori.

@Giuseppe, Siccome io ho subito stessi problemi tuoi evidenziati in questo altro tuo post , son pienamente d'accordo ....

" E' inutile stare qui a "combattere" singolarmente con topic che andiamo a postare in un forum gestito da loro e nel quale possono oscurare commenti o topic interi e nel quale io inizio a sentirmi pesantemente preso per i fondelli. Ho 47 anni, non sono un ragazzetto e noi tutti insieme non siamo certo dei rinco*****iti."

"Io sto subendo uno stress psicologico e fisico non indifferente che sta lasciando forti segni sulla mia persona a causa dei continui blocchi e perdite di dati del software, sto subendo danni di immagine con i miei clienti per i continui ritardi, ho subito la defalcazione di parte delle somme a causa di lavori consegnati in ritardo per le pecche incontrovertibili del software, sono costretto a giustificarmi con i miei clienti dopo averli convinti della bontà  del software per farglielo acquistare e poter poi gestire i siti da me creati ecc ecc ecc."

"Quindi cari "oscurantisti" se dobbiamo giocare a "nascondino" con i post che vi piace tanto eliminare, oscurare, perchè "scomodi" per qualcuno (ma NON PER NOI UTENTI!!!) giochiamo pure, mi sta bene ma, come dice il detto, "ogni gioco è bello quando dura poco". A 47 anni, purtroppo, sia ha sempre meno voglia di giocare."

Vi invieterei a rifflettere gli "oscurantisti" (staff compreso)...

Come potete vedere noi ancora vostri utenti stiamo qui scrivendo post dopo post per arrivare a risolvere i gravi problemi riscontrati e se cerchiamo in ogni modo a farvi sapere credeteci perchè non stiamo giocando per niente! , cercate di ascoltarci e dare almeno una risposta come desiderata daglio utenti ... o (@David) un "scusate per i continui disagi, ci siamo accorti dell'instabilità  del programma e faremo di tutto per un upgrade risolutore". 

Non ripagherebbe i danni causati ed ore perse per rifare lavori da capo , ma darebbe un senso di correttezza?

Read more
Posted on the from A. Kris
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

Queste sono le ragioni per far quantificare il danno in termini economici:

- stress non indifferente a causa dei continui blocchi e perdite di dati del software che fanno piombare gli utenti in uno stato di prostrazione psico-fisica per il continuo ricreare ex novo il lavoro già svolto ma irrimediabilmente perduto.

- danni di immagine professionale e lavorativa (da quantificare caso per caso) per i continui ritardi nella consegna dei lavori a causa dell'instabilità del software, dei continui blocchi e perdita di dati dopo ore di lavoro su versioni di Windows sulle quali il software deve funzionare senza intoppi come da condizioni di vendita

- (per chi l'ha subìta) defalcazione di parte delle somme concordate con i propri clienti a causa di lavori consegnati in ritardo per le pecche incontrovertibili del software come da elenco suindicato.

Io ho già preso contatti con un legale specializzato in questo tipo di cose e, soprattutto, specializzato in Class Action intraprese contro grosse aziende e vinte tramite l'importante associazione di cui lui fa parte.

Io ho iniziato a muovermi, mi sono stancato di NON ricevere rassicurazioni e notizie certe da Incomedia. Il troppo è troppo, sono mesi che si gira intorno ai problemi accertati di Website X5 e documentati con novizia di particolari nei tanti post presenti qui nel forum, post che ho avuto l'accortezza di "archiviare" sul mio PC visto che potrebbero sparire da un momento all'altro. Cancellassero ciò che vogliono ora. Io non starò più con le mani in mano. 

Read more
Posted on the from Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

Per non parlare delle continue perdite di tempo nel dover ogni volta aprire un topic e segnalare il malfunzionamento che, se subito individuato e accertato dallo staff, consente di chiudere in breve tempo il topic, diversamente possono passare anche giorni e giorni di interminabili scambi di post prima di giungere all'accertamento dell'esistenza del problema che non è detto poi venga risolto in tempi brevi o in modo definitivo.

Read more
Posted on the from Giuseppe Guida
A. Kris
A. Kris
User
Giuseppe Guida
Per non parlare delle continue perdite di tempo nel dover ogni volta aprire un topic e segnalare il malfunzionamento che, se subito individuato e accertato dallo staff, consente di chiudere in breve tempo il topic, diversamente possono passare anche giorni e giorni di interminabili scambi di post prima di giungere all'accertamento dell'esistenza del problema che non è detto poi venga risolto in tempi brevi o in modo definitivo.
Concordo in tutto con Giuseppe! troppo tempo perso sia per rifare tutto da capo che aprire in continuo post per segnalare e poi spiegare quando e dove in che situazione ci sono gli errori. i crash ci sono sempre stati, nessun aggiornamento li ha tolti. per questo manco si apre piu post, pero ora è giusto perchè la perdita dei progetti non permette di andare avanti senza aprire post dopo post.

Read more
Posted on the from A. Kris
Tommaso Tarallo
Tommaso Tarallo
User
Author

Ciao Giuseppe,  ho letto i tuoi post: condivido e mi dispiace moltissimo... 

Vedi che io sono disponibile a testimoniare e a firmare la tua Class Action

Read more
Posted on the from Tommaso Tarallo
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

Grazie SitiWeb App!  Gentilissimo

Read more
Posted on the from Giuseppe Guida
Tommaso Tarallo
Tommaso Tarallo
User
Author

Prego Giuseppe wink

Read more
Posted on the from Tommaso Tarallo
A. Kris
A. Kris
User

Siamo qui per sostenerci e per migliorare la nostra situazione smile

Read more
Posted on the from A. Kris
#ABCD WebAgency
#ABCD WebAgency
User

la versione 14 sarà la brutta copia della 13. nulla più. dovrebbero implementare i widget e aggiustare questo benedetto software.

Read more
Posted on the from #ABCD WebAgency
Tommaso Tarallo
Tommaso Tarallo
User
Author

la 14 non sarà una brutta copia della 13 in quanto tutte queste nostre segnalazioni in questi ultimi 10 mesi hanno aiutato Incomedia a individuare i grossi problemi di basedella 13 per poter implementare quasi da zero la versione 14, magari utilizzando un linguaggio più nuovo e più consono a Windows 10 come il C# e ultime librerie Windows. 

È molto grave che loro hanno lavorato alla versione 14 senza risolvere i problemi della 13 pensando che tanto noi "polli" compriamo sempre l'aggiornamento alla nuova versione e oggetti opzionali cari ed incompleti 

Read more
Posted on the from Tommaso Tarallo
Tommaso Tarallo
Tommaso Tarallo
User
Author

lo staff potrebbe rispondere, grazie...

Read more
Posted on the from Tommaso Tarallo
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno SitiWeb App,
comprendiamo che dietro a questa proposta ci sia in realtà la volontà di segnalare alcune problematiche sulla stabilità del software.

Poiché siamo interessati a capire più in profondità quanto segnalato, nei prossimi giorni analizzeremo caso per caso. Ciascuno di voi riceverà una e-mail con le indicazioni necessarie, in modo da indagare a fondo la situazione e individuare cosa nello specifico determina gli episodi di crash o instabilità.

Grazie.

Read more
Posted on the from Riccardo P.