WebSite X5Help Center

 
Andy Amorese
Andy Amorese
User

RIchiesta risarcimento  it

Author: Andy Amorese
Visited 1183, Followers 1, Shared 0  

Cari Signori di Incomedia, allora vediamo di capire e di far capire anche agli altri come siamo trattati noi
clienti!..

..premesso che ho girato in lungo e in largo per il vostro helpcenter constatando che è zeppo di persone
scontente e che si lamentano per una infinità di motivi, primo fra tutti le vostre care nuove versioni che
contengono ben poche cose veramente innovative, ma solo risoluzioni di questo o quell'altro bug, con
l'altrettanta aggiunta però di un altro bel pacco di bugs "innovativi" che prima non c'erano e adesso con la
famosa successiva versione ci ritroviamo come tanti bei regalini!.. ma non proseguo perchè chiunque può
andare a leggere la notevole quantità di questi commenti negativi....

Ma veniamo al punto! sono cliente vostro dall'ormai quasi lontano 2012 quando acquistai regolarmente
WebsiteX5 Evolution ver_ 9.0.6.1775, poi tutti gli update 9 => 10 , 10 => 11 , 11 => 12, e mi sono fermato nel 2017 alla versione 13.... pagando sempre soldi buoni, che mi risulta non avessero bugs!..

..allora, a parte un sacco di buchi pazzeschi!.. vado a dirvi questo (direi uno fra i più clamorosi di tutti): dopo aver realizzato un sito per un mio cliente (visto che oltre la mia attività di tecnico informatico, realizzo anche siti-web) che fa vendita on-line; anche dopo aver verificato la correttezza delle tabelle MySql presenti, e la presenza in esse di tutti i dati relativi alle vendite dei loro prodotti, nella pagina [admin], che con entusiasmo avevo annunciato come una ottima possibilità per i clienti di seguire in tempo reale l'andamento delle loro vendite, la visualizzazione della sitiuazione prodotti NON HA MAI FUNZIONATO ! ! ! ..e di test ne ho fatti una marea!.. verificando tutte le compatibilità delle versioni di PhP, strutture tabelle e tutto ciò che era possibile controllare, e RIPETO NON HA MAI FUNZIONATO ! ! nonostante tutto non ho mai esposto un reclamo ufficiale, perchè per essere obbiettivi (cosa che sono) il meccanismo delle vendite per lo meno ha funzionato, come del resto ci si dovrebbe aspettare, no?!..

Concludo con questa vostra ultima ciliegina sulla torta! (ed allego screenshots). Come suddetto, passato un po' di tempo decido ugualmente (e di vostri clienti, anche di lunga data, nelle mie stesse condizioni ce ne sono in quantità! ma evidentemente, di tener conto delle lamentele a 'sto punto non ve ne può importare di meno!) di acquistare la versione 17 pensando: "beh.. visto ormai le tonnellate di lamentele sicuramente in questa versione avranno risolto un bel po' di problemi", almeno così mi sono detto... benoneee perfetto! ma certo, come no?..

Su richiesta, mi viene indicato di accedere (con le mie credenziali di sempre) ad una pagina contenente
eventuali offerte vado a vedere se ce ne fosse una che potesse andare incontro ad un cliente di vecchia data come sono, e scopro che mi potreste rilasciare la v.17 a 179 € invece che a 199 ??? accidenti che sconto per uno che in 7 anni è sempre stato "cliente fedele" in tutti gli aggiornamenti!

Probabilmente mosso da qualche recondito istinto masochistico, oltre ad acquistare la v. 17 ci aggiungo pure un pacchetto da 25 crediti... Inizio la creazione di un mio template per un negozio online.. noto subito che in pratica di vere innovazioni davvero utili e denotanti un vero grande cambiamento, non ce n'è manco l'ombra!.. ..come ad esempio una gestione più fluida di interventi sui database, che ricordo è stato richiesto dai clienti da un pacco di anni ormai, ed invece ci ritroviamo il solito dbviewer praticamente identico alla sua prima versione quando lo introduceste come gadget.

Ma ecco il top! ..in questi giorni mi accingo a proseguire il mio lavoro e... senza contare un pacco di volte in cui il software crascha di brutto durante la creazione di un'antreprima, allego screenshot (e questo accadeva anche in passato, c'è sempre stato sto buco pazzesco, tant'è che come al solito alla ricarica del progetto c'era e c'è ancora la costante pop-up che recita [ Il progetto specificato è già aperto o non è stato chiuso correttamente. Vuoi procedere ugualmente? ] ..cioè? fatemi capire? cosa dovrei rispondere? visto il n° enorme di volte in cui capita non è che sono io che chiudo il progetto non correttamente!.. ma che so.. dare un'occhiatina e magari fare un po' di verifiche del caso voi come sviluppatori, no?

Ma ecco il grande passo in avanti di X5! un vero portento!! come per magia oggi mi ritrovo spariti tutti i
riferimenti alla gestione del menu'!! sparite le voci nella pagina gestione del modello, e nelle sottopagine
struttura-modello e contenuto-modello, e a tal proposito qui gli screenshot!

Mi spiace per il dilungo, soprattutto ringraziando per la pazienza degli eventuali altri clienti che abbiano letto, concludo dicendo che ora sono veramene stufo ed esigo essere rimborsato della spesa sostenuta per acquistare un prodotto che fa acqua da tutte le parti, denotando ancora una volta il bassisimo livello di qualità e soprattutto di serietà della Vs "azienda".
Attendo istruzioni per il rimborso, grazie
saluti
Andrea Amorese

Posted on the
9 ANSWERS - 1 CORRECT
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

Se hai importato un vecchio progetto il menù viene gestito diversamente: ora è un oggetto come tutti gli altri che puoi inserire dove vuoi e dopo averlo inserito devi dargli le giuste dimensioni tramite le manigliette laterali di regolazione per far si che mostri tutte le voci di menù. 

Read more
Posted on the from Giuseppe Guida
Claudio D.
Claudio D.
Moderator
Best User of the month IT

Le versioni nuove , hanno funzionalità nuove ed alcune cose cambiano...

il menu, come ti ha detto Giuseppe, è cambiato ... ora è un oggetto.

E' tutto spiegato nella guida e nelle note di conversione che avresti dovuto leggerti ...

https://helpcenter.websitex5.com/en/post/154019

https://help.websitex5.com/it/v17/pro/ogg_menu_tab1.htm?zoom_highlightsub=menu

https://help.websitex5.com/it/v17/pro/ogg_menu_tab3.htm?zoom_highlightsub=menu

https://help.websitex5.com/it/v17/pro/ogg_menu_tab2.htm?zoom_highlightsub=menu

https://help.websitex5.com/it/v17/pro/modello_struttura.htm?zoom_highlightsub=menu

Per il discorso che si blocca, ovviamente non è normale e di quello bisogna sicuramente andare a fondo del problema...

Per il discorso del MYSQL , se aggiungi qualche informazione o se aprivi un post in merito , cosa che mi pare che tu non abbia fatto, a meno che non sia un post "privato" ... sicuramente lo STAFF ti avrebbe aiutato...

Read more
Posted on the from Claudio D.
Andy Amorese
Andy Amorese
User
Author

Non mi interessano altre parole e parole, si potrebbe fare qui o la, ma non lo vedete dagli screenshot che è un progetto nuovoo?? ORA BASTA non aggiungo altre parole!..

Attendo risposta solo da incomedia 

su istruzioni per risarcimento !!  punto. 

Read more
Posted on the from Andy Amorese
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator
Andy Amorese
(visto che oltre la mia attività di tecnico informatico, realizzo anche siti-web) ... ... 
 ... ...
Andy Amorese
... ... 

Attendo risposta solo da incomedia 
su istruzioni per risarcimento !!  punto. 


... perchè non rendi PRIVATO- RISERVATO questo argomento e non attendi pazientemente l'intervento dello STAFF nei termini che ti sono stati segnalati all'apertura...?...
.

Read more
Posted on the from  ‪ KolAsim ‪ ‪
Incomedia
Elisa B.
Incomedia

Buongiorno Andy, 

sono molto dispiaciuta delle problematiche che hai riscontrato in passato e posso capire il tuo punto di vista. Per quanto riguarda la questione del Menù, come ti hanno anticipato gli altri utenti e i moderatori, il menù viene ora gestito come un Oggetto. Lo troverai, insieme a tutti gli altri oggetti, al Passo 2- Contenuto del modello- Header con l'icona 

Cliccando per aprire l'editor, potrai gestire le impostazioni per il menù principale, quello di livello e per il menù hamburger.

Puoi trovarlo eventualmente anche al Passo 4. 

Resto a tua disposizione.

Read more
Posted on the from Elisa B.
Andy Amorese
Andy Amorese
User
Author

 ‪ KolAsim ‪ ‪Moderator caro signor moderatore, è incomedia che fra la scelta del prubblio o privato consiglia di postare come pubblico! E NON IO!.. fra una o l'altra delle sue moderazioni, prima di elargire consigli se desse un'occhiata a quanto scrive incomedia, forse sarebbe buona cosa... e comunque non sono tenuto a dare a lei spiegazioni, d'ora in avanti interlocquirò solo con incomedia, passo e chiudo.

Read more
Posted on the from Andy Amorese
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

Hai provato a cliccare due volte sull'Oggetto Menù?? Le voci che cerchi sono tutte nelle impostazioni dell'Oggetto Menù dopo che ci hai cliccato sopra due volte...  Il menù di pagina lo crei utilizzando i LIVELLI e decidendo dall'Oggetto Menù quali livelli visualizzare tramite la funzione "Seleziona il livello del quale devono essere visualizzate le voci" e lo puoi fare per ogni menù che inserisci ovunque tu voglia (puoi inserirlo anche lateralmente all'interno di una pagina tanto da ricreare il vecchio "Menù di Pagina" e per il menù nella pagina attivi la visualizzazione solo del Livello che ti interessa con le voci del Livello diverse e distinte da quelle del menù principale)...

P.S. Un consiglio: forse dovresti leggere la guida e dovresti anche smanettare un po' di più sul software per comprenderne le nuove funzioni e magari sclerare di meno la prossima volta perche qui tutti hanno solo cercato di darti una mano.

Per i crash quello è un altro paio di maniche ma ci sta anche per quello la soluzione.

Read more
Posted on the from Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

Il post puoi decidere anche tu di metterlo come privato, ha ragione KolAsim, anche in questo caso sei tu che non sai che si può fare.

Read more
Posted on the from Giuseppe Guida
Andy Amorese
Andy Amorese
User
Author

Caro Sig. Giuseppe GuidaUser, se uno "sclera" per usare i suoi termini, forse se lei si fa una domanda e si da una risposta, può capirne il perchè!.. Visto che il signor moderatore KoloAsim, chiede di pazientare, lo "sclerare" a casa mia significa che la propria pazienza, come del resto in tutte le cose della vita, ha un termine!.. In ben 7 anni di cose raffazzonate e che vanno e non vanno,  andare a smanettare (bel termine, soprattutto professionale!) praticamente a tentoni, non è quello che ci si aspetta da un programma,  inoltre pagato profumatamente per quello che "offre", ebbene se non fosse riuscito a darsi la famosa risposta alla Marzullo, Le comunico che la mia di pazienza è esaurita! ! 

E con questo ho definifamente chiuso, ma magari quando ha un po' di tempo, faccia un bel giretto nell'help center così cònstata da solo che, se per lei l'essere arci stufo di essere preso per i fondelli equivale a "sclerare", allora ce n'è un bel paccone di gente che "sclera" ! Con questo non aggiungerò altro perchè ho già speso troppe parole ed impiegato troppo del mio tempo in merito; chi ha orecchie per intendere, e voleva intendere, ha già inteso! Se volete continuare a scrivere fate pure, con me è solo tempo perso... Sto ora concludendo la procedura di rimborso, e di incomedia non ne voglio più sentir parlare.  Tanti auguri ai clienti rimasti, che se vogliono rimanere qua, penso siano grandini e vaccinati per fare le loro scelte e non è affar mio.
Buona vita

Read more
Posted on the from Andy Amorese