WebSite X5Help Center

 
Michele A.
Michele A.
User

Website Professional e CMS  it

Author: Michele A.
Visited 10813, Followers 5, Shared 0  

Salve a tutti. Tra le principali novità la gestione delle app e il CMS su WX5PRO. Ho scaricato la demo ma non ho trovato nulla che mi permettesse di testare il CMS nè di provare l'app. Nello specifico, potete darmi qualche info dettagliata su cosa sarà possibile fare con l'editor web, se è "marchiato incomedia" e quindi non proponibile ad un eventuale cliente? Come funzionano le app Apple e Android? Mi spiego meglio: sono solo ottimizzazioni del sito per mobile oppure App vere e proprie da scaricare dagli Store dei device? In questo caso è possibile avere qualche dettaglio in più (se ci sono costi aggiuntivi ecc). Se è tutto già sul sito vi pregherei di linkarmi le pagine cortesemente poichè io non ho trovato queste informazioni da nessuna parte. Grazieee Smile

Posted on the
47 ANSWERS - 7 USEFUL - 1 CORRECT
Dario M.
Dario M.
User

Anche io sono interessato a informazioni sulla cosidetta APP. Attendo info da qualcuno...

Read more
Posted on the from Dario M.
Michele A.
Michele A.
User
Author

Grazie Mirko, purtroppo prima di investire il danaro sulla pro vorrei qualche dettaglio ufficiale. La pagina delle info generali sulla versione Pro l'avevo letta ma la trovo totalmente priva di informazioni dettagliate su app e cms. Per quest'ultimo... interessante sarebbe capire cosa si può modificare (testo,foto,gallerie immagini,html) e se si può assegnare solo una zona della pagina ecc... Possibile che io debba acquistare senza avere queste nozioni basiche? Grazie comunque per la tua gentilezza!

Read more
Posted on the from Michele A.
Michele A.
Michele A.
User
Author

e comunque  Mirko, username e password per il tuo link di prova non funzionano Laughing

Read more
Posted on the from Michele A.
David D
David D
User

Qui trovi risposte almeno per la parte utentehttp://answers.websitex5.com/post/73453 per quella cliente dovrai attendere info da chi sta testando il "professional"

Read more
Posted on the from David D
Michele A.
Michele A.
User
Author

quindi il cms è solo di tipo testuale per l'eventiìuale cliente finale?

Read more
Posted on the from Michele A.
David D
David D
User

è solo testuale per l'utente finale.

Read more
Posted on the from David D
Michele A.
Michele A.
User
Author

ma ormai che c'erano che gli costava farlo almeno per le immagini e le slideshow?

Read more
Posted on the from Michele A.
David D
David D
User

Eh...la delusione non soltanto la tua o la mia Michele, credevo avessero anche loro ben chiaro che cms vuol dire maggior spazio e mobilità al lato utente e non solo cliente/amministratori, benchè anche questi ultimi abbiano comunque grandi limiti.

Io ovviamente attenderò (se mai ci saranno) ulteriori sviluppi in tal senso prima di un qualsiasi upgrade ad altre versioni di questo software, non è per i 99 euro, è che messo così del professional me ne faccio niente.

Read more
Posted on the from David D
Michele A.
Michele A.
User
Author

Condivido David. Ho letto in giro che la parte mobile delle App è penosa, aspetto comunque che qualche moderatore mi risponda ufficialmente prima di considerare chiuso il post.

(e costerebbe 199€ !!!)

Read more
Posted on the from Michele A.
Mirko Boschetti
Mirko Boschetti
Moderator
Michele A.
e comunque  Mirko, username e password per il tuo link di prova non funzionano

Sicuro...? vedo che altri lo hanno editato... io lo avevo lasciato in bianco...Surprised

Read more
Posted on the from Mirko Boschetti
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator
Best User of the month ESBest User of the month PT
Mirko Boschetti
Michele A.e comunque  Mirko, username e password per il tuo link di prova non funzionano Sicuro...? vedo che altri lo hanno editato... io lo avevo lasciato in bianco...

... con me il tuo esempio ha funzionato alla grande, anche con oggetti FLASH... SmileWink

Read more
Posted on the from  ‪ KolAsim ‪ ‪
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno,

l'oggetto dinamico è stato creato proprio per dare la possibilità ad un cliente di poter realizzare un sito per terzi dando la possibilità di effettuare piccole modifiche da parte di un altro utente finale, come modificare un testo o inserire un'immagine. Essendo un oggetto presente al passo 3 si può inserire quante volte si vuole nella pagina prorpio per realizzare uno struttura complessa ed editabile.

Questo per garantire ad una WebAgency di creare il sito senza che l'utente finale possa variarne la struttura essendo inesperto, ma solo effettuare piccole modifiche. Questo anche per far si che per modifiche più sostanziali il cliente finale si rivolga sempre a chi ha realizzato il sito.

Per quanto riguarda l'app è stata progettata per essere utilizzata per inserire il feed del sito o del blog, in questo modo se l'admin sceglie di pubblicare una notizia o un annuncio importante tutte le persone che hanno scaricato FeedReady e che hanno memorizzato il link del sito riceveranno una notifica (per esempio come quando si riceve una notifica da Facebook, ovvero sulla home del telefono).

Un piccolo esempio può essere un sito di un ristorante che sulla sua pagina invita gli utenti a scaricarsi l'app e inserire il feed così quando esce un nuovo menù o un evento importante tutti i suoi clienti riceveranno sul telefono la notizia.

Come per ogni nostro altro prodotto siamo ben disposti a raccogliere idee e suggerimenti a seconda delle vostre richieste.

Read more
Posted on the from Riccardo P.
David D
David D
User

Riccardo la tua spiegazione è ok, ma non chiamiamo tutto questo cms o dinamico, e soprattutto a prezzo pieno è 199 euro...dai!

CMS per me e non solo per me, vuol dire che il cliente ma soprattutto l'utente finale possa REALMENTE interagire in una o più sezioni a lui dedicate e riservate, dove potrà compilare form, inserire (dal suo pc o smartphone) immagini, modificare ordini, ecc.

Il web ora chiede questo, i vari (veri) cms hanno portato ad una partecipazione dell'utente in modo dinamico e attiva che richiede gli strumenti mancanti proprio in questo prodotto professional.

I margini di miglioramento ci sono e lo sapete benissimo, sta a voi raccogliere attivamente le nostre idee, suggerimenti, che sono poi richieste di cui si era ampiamente in vari thread già dalla versione evolution 9.

Grazie e saluti

Read more
Posted on the from David D
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno David,

abbiamo appunto chiamato questa funzionalità "oggetto dinamico" proprio per non essere considerata un CMS, proprio per non entrare in competizione con quella fascia di mercato, ovvero con tutti quei programmi che sono un CMS vero e propio (joomla, worpress, ecc...). Con WebSite X5 Professional si ha la possibilità solamente di editare del testo e inserire una immagine, scrivendo il link.

Inserire un CMS prevede l'inserimento di un pannello online complesso, ciò potrebbe far passare in secondo piano l' utilizzo di WebSite X5 in locale.

Siamo sempre disponibili a valutare le idee, purchè non facciano oriantare il software verso quella fascia di prodotti, snaturando la natura e la semplicità per cui è nato.

Spero di aver risposto alla tua domanda.

Read more
Posted on the from Riccardo P.
David D
David D
User

Dinamico e CMS li avete usati voi, noi tutti appena abbiamo letto da vostra mail e sul sito web, ci siamo precipitati perchè quello che TUTTI cerchiamo è di utilizzare in locale il software,ma di dare maggiore interazione all'utente nelle sezioni a lui dedicate (o dedicabili).

Non si chiede di snaturare il software, ma di adeguarlo alle esigenze e richieste del mercato.

Saluti e grazie per la risposta

Read more
Posted on the from David D
Template By Silver™
Template By Silver™
User

hai detto benissimo, non comprendo questa scelta di mantenere basso il livello del programma(*)

Inserire un CMS prevede l'inserimento di un pannello online complesso, ciò potrebbe far passare in secondo piano l' utilizzo di WebSite X5 in locale.

secondo me sarebbe il maggior punto di forza.

*(non il prezzo però..) 

Read more
Posted on the from Template By Silver™
Mi Lux
Mi Lux
User
David D.
Non si chiede di snaturare il software, ma di adeguarlo alle esigenze e richieste del mercato. Saluti e grazie per la risposta

Se una bicicletta è stata progettata e costruita per correre su strada, anche cambiando i copertoni e/o la tipologia dei rapporti, non potrà mai essere una mountain bike..al limite puoi trasformarla per fare dell'off-road ma ci vogliono strumenti specifici per ogni esigenza.

Webiste è un buon programma per creare siti internet in pochissimo tempo e senza conoscere linguaggi specifici. Adesso è nata questa nuova versione che però non può a mio giudizio essere definita "professionale" perchè le modifiche apportate non sono ad un livello tale da giustificare il prezzo richiesto. Così facendo si ottiene l'effetto opposto perchè nella versione 10 base non ci saranno più aggiornamenti con nuove funzionalità e in quella "professional" le modifiche inserite non soddisfano le esigenze di chi vuole un CMS o un ecommerce avanzato.

L'ho già detto e ripetuto molte volte che se necessito di un CMS allora mi rivolgo a joomla, wordpress e/o altro..

Più che di esigenze di mercato parlerei di esigenze di creatori di siti internet che vorrebbero avere uno strumento potentissimo che faccia tutto senza dover studiare nulla. Collegarsi a database, avere layout per tablet, ecommerce integrati con il gestionale, gallerie fotografiche per fotografi professionisti, siti internet per agenzie immobiliari e avanti discorrendo..

Ah ovviamente che costasse poco però..Cool

Read more
Posted on the from Mi Lux
Template By Silver™
Template By Silver™
User
Mi Lux
Più che di esigenze di mercato parlerei di esigenze di creatori di siti internet che vorrebbero avere uno strumento potentissimo che faccia tutto senza dover studiare nulla. Collegarsi a database, avere layout per tablet, ecommerce integrati con il gestionale, gallerie fotografiche per fotografi professionisti, siti internet per agenzie immobiliari e avanti discorrendo.. Ah ovviamente che costasse poco però..

ma questa non corrisponde alla richiesta di un "professionista" (a cui la pro vorrebbe rivolgersi) ma piuttosto quella di un improvvisato webmaster come se ne vedono troppi che con questa versione crede o spaccia di saper fare cose che altri hanno imparato in anni

io penso che una versione pro dovrebbe rivolgersi a questi ultimi, professionisti o meglio artigiani che già i siti li sanno fare senza x5 e che in questo trovano uno strumento di agevolazione.

vabbè

Read more
Posted on the from Template By Silver™
David D
David D
User
Mi Lux
David D.Non si chiede di snaturare il software, ma di adeguarlo alle esigenze e richieste del mercato. Saluti e grazie per la risposta Se una bicicletta è stata progettata e costruita per correre su strada, anche cambiando i copertoni e/o la tipologia dei rapporti, non potrà mai essere una mountain bike..al limite puoi trasformarla per fare dell'off-road ma ci vogliono strumenti specifici per ogni esigenza. Webiste è un buon programma per creare siti internet in pochissimo tempo e senza conoscere linguaggi specifici. Adesso è nata questa nuova versione che però non può a mio giudizio essere definita "professionale" perchè le modifiche apportate non sono ad un livello tale da giustificare il prezzo richiesto. Così facendo si ottiene l'effetto opposto perchè nella versione 10 base non ci saranno più aggiornamenti con nuove funzionalità e in quella "professional" le modifiche inserite non soddisfano le esigenze di chi vuole un CMS o un ecommerce avanzato. L'ho già detto e ripetuto molte volte che se necessito di un CMS allora mi rivolgo a joomla, wordpress e/o altro.. Più che di esigenze di mercato parlerei di esigenze di creatori di siti internet che vorrebbero avere uno strumento potentissimo che faccia tutto senza dover studiare nulla. Collegarsi a database, avere layout per tablet, ecommerce integrati con il gestionale, gallerie fotografiche per fotografi professionisti, siti internet per agenzie immobiliari e avanti discorrendo.. Ah ovviamente che costasse poco però..

Vedi Mi Lux se una bicicletta non è fatta per fare mountain bike, neanche la spacci che possa fare del fuoristrada.

Si, esigenze di mercato perchè di creatori di siti web che sanno fare tutto e di più io mai visti, magari si spacciano per tali...ma tra dire e il fare vi è di mezzo un oceano. Più sento dire "io sono un professionista" e maggiormente mi allontano da possibilissime sole... Se poi c'è chi con notepad scrive ancora tutti i codici a mano e sempre a mano libera si fa le grafiche, ha tutto il mio rispetto ed invidia per la bravura, ma se posso fare di più con meno sforzo non lo trovo certo uno scandalo Cool, io guardo il risultato e come me maggiormente chi paga un servizio...poi se l'hai fatto in 10 minuti o 10 giorni a loro non cambia niente...ma a te si, e non poco.

Non ho colpe se joomla, wordpress e gli altri hanno cambiato il modo di fare e gestire i siti web, sta di fatto che se si vuole parlare di pagine dinamiche e cms si parla di quegli standard, non certo di quanto proposto da incomedia con questa versione professional. Non amo joomla e derivati per molti motivi, credo che ci possa essere una ottima via di mezzo tra questi software, e un livello di interattività spesso troppo scarna negli altri.

Non mi interessa il prezzo, aggiorno da moltissimi anni diversi software da Magix ai prodotti Adobe ed altro, quindi alla fine supero abbondantemente i 199 euro del programma. Per me website poteva e può restare benissimo fermo alla evolution, migliorando i tanti medi problemi che già questa versione ha in molte nostre segnalazioni. NON SONO IO ad aver pubblicizzato il nuovo professional come un notevole passo avanti per quanto riguarda cms e dinamicità, altrimenti neanche ne stavamo a discutere Wink. Sta di fatto che certe cose le cerchiamo in tanti, altrimenti non mi spiegherei le tante domande e richieste piovute in così pochi giorni...sta poi ad altri prenderle in considerazione o no.

Read more
Posted on the from David D
giosuè G.
giosuè G.
User

"ma questa non corrisponde alla richiesta di un "professionista" (a cui la pro vorrebbe rivolgersi) ma piuttosto quella di un improvvisato webmaster come se ne vedono troppi che con questa versione crede o spaccia di saper fare cose che altri hanno imparato in anni

io penso che una versione pro dovrebbe rivolgersi a questi ultimi, professionisti o meglio artigiani che già i siti li sanno fare senza x5 e che in questo trovano uno strumento di agevolazione."

Quoto Silver.

La 10 professional è un altro passettino in avanti che permette di ottenere un ulteriore risparmio di tempo su progetti web che non hanno troppo pretese (utilissimo per una Web Agency).

Per tutto il resto c'è Wordpress.Cool

Read more
Posted on the from giosuè G.
Michele A.
Michele A.
User
Author

Mah... Credo che il software di cui stiamo discutendo sia stato creato proprio per dare modo di creare un sito internet anche a chi non è in grado di utilizzare altri sistemi, perlomeno così viene pubblicizzato. Proprio per questo wx5 dovrebbe mantenersi al passo con i tempi implementanto le cose che mancano e da sempre richieste a gran voce dagli utenti del forum. La mia domanda:"vale la pena spendere per la versione pro" , ha una risposta. Grazie a chi ha partecipato alla discussione.

Read more
Posted on the from Michele A.
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator
Best User of the month ESBest User of the month PT
Michele A.
... ... ... ... La mia domanda:"vale la pena spendere per la versione pro" , ha una risposta. Grazie a chi ha partecipato alla discussione.

ciao,

... SI' , ne vale la pena,  ...per la motivazione e nei termini che ho espresso qui:     http://answers.websitex5.com/post/73465#47

.

bye, KolAsim

Read more
Posted on the from  ‪ KolAsim ‪ ‪
David D
David D
User

Scusa Kolasim ma da un moderatore ufficiale della board ufficiale della incomedia, nessuno credo si aspetti di leggere un no Laughing.

Saranno interessanti almeno per me, le risposte di altri utenti, e credo anche per la Incomedia stessa per capire se basta poco per avere tanto, o se bisogna dare di più per poter chiedere di più...

Read more
Posted on the from David D
Michele A.
Michele A.
User
Author

niente che non si possa fare con Pulse come ho fatto fin'ora gratuitamente. Poi a ognuno la sua, grazie!

Read more
Posted on the from Michele A.
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator
Best User of the month ESBest User of the month PT

... ho risposto alla domanda...Cool, dopo aver visto e provato l'esempio che il grande Mirko ha condiviso...Wink

... per me, che ho dato spesso suggerimenti nel senso che avevo espresso, questa è una grande e semplicissima novità...

... certo gli esperti professionisti si aspettavano di più, ma in rete ce n'è di roba per loro, anche se alla fin fine anche loro ricorrono spesso ai 5 click del nostro programma, ...basta vedere le centinaia di webmaster utilizzatori di WSx5E...Laughing

... certo che comunque è sempre lecito chiedere di più ed allargare gli orizzonti, com'è avvenuto in questi quasi sette anni di EVOLUTION...Smile

.

ciao

Read more
Posted on the from  ‪ KolAsim ‪ ‪
Primo Argo
Primo Argo
User

Buon giorno,

io faccio parte della categoria degli "improvvisati webmaster come se ne vedono troppi"; senza soffermermi inutilmente sull'importanza che internet, in quanto strumento di comunicazione globale, detiene e sull'inevitabile svilupparsi di tecnologie volte a consentire a chiunque di poter usufruire nel miglior modo possibile di tali strumenti, vorrei porre una domanda che abbraccia un minimo anche la parte di Marketing legata a questo prodotto.

Mi spiego meglio;

ho acquistato la Evo 9 per poi passare all'aggiornamento a Evo 10 di cui ho apprezzato le molte novità. Dopo questa esperienza mi sono ripromesso di sfruttare le offerte e tenermi aggiornato in modo da "divertirmi" a dare una veste sempre nuove alle mie creazioni digitali. 

Ora sento di avere un dubbio. Con l'avvento del professional cosa ne sarà dell'Evo? Usciranno nuove edizioni con novità ed accorgimenti o il grosso del lavoro sarà destinato al professional?

Un saluto a tutti 

Read more
Posted on the from Primo Argo
Template By Silver™
Template By Silver™
User

alla terza riga pensavo gia al suicidio Tongue out

comunque rispondendo...se la PRO avrà successo suppongo sarà quella l'evoluzione del programma, e penso sia logico

anche perchè se si dovesse sviluppare la EVO avvicinandola alla PRO chi ha acquistato questa si sentirebbe un po' preso in giro no?

guardando il passato, ho iniziato con website plus, poi x5, poi la v7, v8, v9 e v10 e lo sviluppo è sempre stato destinato alla versione piu recente.

Read more
Posted on the from Template By Silver™
Mi Lux
Mi Lux
User

solo che la versione 10 base ha avuto una vita troppo breve e le aggiunte sulla versione pro non lo allineano di certo ad un prodotto professional..se mi proponessero di acquistare la versione pro ad un prezzo di 20 euro (per chi possiede la 10) potrei anche spenderli, (visto che chi lavora per ICM deve pur vivere)ma 99 euro per 4 aggiunte che non uso, sinceramente non so che farmene. E quanta vita avrà la versione pro? quali saranno i futuri sviluppi? in ogni caso ognuno fa le proprie scelte e  politiche commerciali , quindi ognuno è libero di andare dove vuole. Io mi fermo qui..

Read more
Posted on the from Mi Lux
Esse Di
Esse Di
User
Mi Lux
solo che la versione 10 base ha avuto una vita troppo breve e le aggiunte sulla versione pro non lo allineano di certo ad un prodotto professional..se mi proponessero di acquistare la versione pro ad un prezzo di 20 euro (per chi possiede la 10) potrei anche spenderli, (visto che chi lavora per ICM deve pur vivere)ma 99 euro per 4 aggiunte che non uso, sinceramente non so che farmene. E quanta vita avrà la versione pro? quali saranno i futuri sviluppi? in ogni caso ognuno fa le proprie scelte e  politiche commerciali , quindi ognuno è libero di andare dove vuole. Io mi fermo qui..

Aggiungo: ed i bug ancora presenti in EVO 10? Chi non ha intenzione di investire 99 euro (decisamente spropositati) per la PRO, deve tenerseli?

Read more
Posted on the from Esse Di
David D
David D
User

Non posso non accodarmi da quanto scritto da Mi Lux ed Esse Di, e allo stesso tempo la risposta di Silver è oltre il probabile, la Professional avrà lo sviluppo (da capire se sulla falsa riga della Evo o più profondi ed importanti) e non certo la Evo.

Read more
Posted on the from David D
Primo Argo
Primo Argo
User

Quindi, se le cose dovessero essere come le prospettate, per chi volesse continuare il "percorso" evolutivo di Website x5 il passaggio alla versione professional sarebbe obbligato a prescindere dalle novità introdotte ora. Con l'aggravante di costi evidentemente più alti.

Read more
Posted on the from Primo Argo
giosuè G.
giosuè G.
User

Io ho acquistato la versione PRO il giorno dopo la fatidica email e dopo aver provato la versione di prova.

Mi ripeto, WSX5 è sempre un bel giocattolino. Va più che bene per piccoli lavori eseguiti per clienti che non hanno necessità di CMS (e ne faccio 3/4 al mese perchè faccio parte di un agenzia pubblicitaria con molti clienti acquisiti e consolidati).

Questi clienti cercano personalizzazione grafica più che funzionalità e WSX5 è perfetto perchè per chi sa usare i programmi di grafica (vedi photoshop e simili) permette una personalizzazione pressochè infinità. 

Per tornare alla versione PRO... E' un miglioramento, non c'è dubbio. Ma lo è solo per chi sa come farne uso.

Se realizzi 10 siti al mese e 5 sono siti statici, WSX5 è indispensabile perchè consente un risparmio di tempo incredibile; e con la versione PRO ti permette di dare un servizio in più ad un cliente che magari neanche se lo aspetta (il famigerato 'contenuto dinamico'); ma bisogna saperlo vendere per quello che è.

Questa è la motivazione per la quale pensare all'upgrade. Se invece fai un sito ogni 2 mesi e lo vendi a 100 euro, non ha senso investire nella versione PRO, continua con EVO.

Ps: SCORDATEVI di realizzare un sito con WSX5 e venderlo come CMS per un cliente medio che magari vuol avere un ritorno quantificabile dall'attività sul web. Per questo cosa dovremo aspettare che WSX5 diventi un CMS all'altezza dei più famigerati (Wordpress in primis che uso giornalmente) e ci vorranno molte nuove funzionalità, molti upgrade e molti Eurini mi sa. Tongue out

Read more
Posted on the from giosuè G.
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno,

WebSite X5 Professional 10 non è una nuova versione, ma un prodotto a sè stante rivolto a una tipologia di clienti differenti.

Sia Evolution 10 che Professional 10 continueranno a ricevere aggiornamenti, proseguendo con la normale evolutione del software, essendo tui tipi di prodotti separati. Un utente può quindi avere sul pc tutti e due i programmi aggiornandoli separatamente.

WebSite X5 Professional non può essere messo a paragone di Wordpress e simili proprio perchè, come scritto precedentemente, si entrerebbe in una fascia di mercato diversa.

Read more
Posted on the from Riccardo P.
David D
David D
User

Mah Riccardo...anche con tutto lo sforzo del mondo, io sta differenza tale da farmi dire che l'Evolution e il Professional "siano un prodotto a sè stante rivolto a una tipologia di clienti differenti." non la vedo.

Vedo si alcune migliorie e poche novità, come rivedo i limiti della Evolution per chi vuole davvero fare quel salto di "professional"...

Felice che la Evolution avrà aggiornamenti, certo non capisco perchè obbligare a tenere due versioni dello stesso programma, quando con un upgrade da Evolution a Professional uno poteva gestire i progetti scegliendo cosa includere e cosa no...certo così si vende due al prezzo di tre Money mouth

Read more
Posted on the from David D
Serzio ©
Serzio ©
User
Mi Lux
solo che la versione 10 base ha avuto una vita troppo breve e le aggiunte sulla versione pro non lo allineano di certo ad un prodotto professional..se mi proponessero di acquistare la versione pro ad un prezzo di 20 euro (per chi possiede la 10) potrei anche spenderli, (visto che chi lavora per ICM deve pur vivere)ma 99 euro per 4 aggiunte che non uso, sinceramente non so che farmene. E quanta vita avrà la versione pro? quali saranno i futuri sviluppi? in ogni caso ognuno fa le proprie scelte e  politiche commerciali , quindi ognuno è libero di andare dove vuole. Io mi fermo qui..

L'arrivo della pro ha posto un limite invalicabile alla evo che pertanto rimarrà poco o niente migliorabile rispetto alle aspettative. Sono convinto quindi che, in poche parole, nonostante le dichiarazioni di icm e per buona pace di quelli che nutrivano vane speranze, "sono convinto", dicevo, che la evo sia su un binario morto, lasciando come unico sbocco la strada degli addon di terze parti. E a questo punto ci sarebbe anche da valutare se continuare ad attendere la soluzione dei vari ed eventuali bug in futuro. Senza discutere sulla politica dei prezzi che lo rende enormemente sproporzionato sia rispetto al mercato sia rispetto agli stessi altri prodotti di icm. Peccato.

http://www.unofficialwsx5.com

http://www.unofficialwsx5.com

Read more
Posted on the from Serzio ©
Salvatore C.
Salvatore C.
User

Salve qualcuno mi sa aiutare

. Mi hanno regalato una licenza di x5 10 professional. Non riesco a riversarlo. Se riverso con evoluscion 9 tutto ok. Devo cambiare qualche parametro?

Read more
Posted on the from Salvatore C.
Francesco B.
Francesco B.
User

Ho acquistato la versione 10 professional...Oggi mi è arrivato via posta.

NON MI PIACE!!!! Che delusione!!!

Evolution 8 era più immediato come interfaccia grafica e poi ...

 A mia opinione, Novità quasi zero (a parte i templates introdotti, le possibilità di collegamenti con social network la App e qualcos'altro..). La vasta libreria di effetti grandiosi di evolution 8 che c'era per lo slideshow - AD ESEMPIO -  completamente annullata e sostituita in V10 con una ridottissima libreria di effetti di scarso livello di effetto e stancanti (effetto rimbalzo più adatti per dei banner... E poi i collegamenti con carte di credito: speravo in qualcosa di più concretamente abbordabile....

INSOMMA, credo che per fare siti d'effetto, metterò da parte evolution v10  appena acquistata e riutilizzero la versione 8, a mio avviso di professionista abbastanza esperto nella realizzazione di siti, molto più professionale, elegante e davvero entusiasmante nel creare l'aspetto dinamico del sito. 

Per INCOMEDIA:

1. non è bello non poter riprendere i siti fatti con versioni di websitex5 precedenti: è deprimente poi quando ti accorgi che non puoi neanche importare moduli già fatti. Non mi dite che non si può fare perchè V10 è orientata al mobile... La maggior parte dei professionisti non usa il mobile (alcuni non sanno nemmeno cosa sia un iphone o oggetti tipo tablet) ma il PC!!!

2. consiglio introdurre libreria con effetti più eleganti: quelli di V8 erano veramenti belli, completi, fantastici. Lo slideshow aveva effetti che davano continuita allo slideshow creato. Effetti di rotazione e traslazione o dissolvenza magnifici. In V10 che tristezza...mi sembra un pallottoliere...

3. Consiglio di realizzare un modo o un supporto per far sì che il pagamento con carta di credito

non sembri un esplorazione sulla luna.

Saluti francesco

Read more
Posted on the from Francesco B.
Pietro B.
Pietro B.
User

Certo altri 100 € per la nuova versione V10 Prox1

David D.
è solo testuale per l'utente finale.
Read more
Posted on the from Pietro B.
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator
Best User of the month ESBest User of the month PT

x Salvatore,
... per riversare dalla v.8 alla v.9 devi usare il file *.IWP
... per riversare dalla v.9 alla v,10 devi usare il file *.IWZIP
... per riversare dalla v.8 alla v.10 devi fare il ponte con la v.9
_______________________________________________________________
Francesco,
... anche se condivido le tue preferenze ed il tuo disappunto, ...devi considerare che attualmente non c'è ancora confronto tra il mondo FLASH ed jQuery, ...anche se quest'ultimo sta facendo passi da gigante per re-inventare l'acqua calda, cose che già erano possibili 20 anni fa, ma FLASH è FLASH; ...però, l'indirizzo dato al WEB per seguire una catena discutibile di dispositivi di una certa marca innominabile, ...ha portato tutti ad adeguarsi, ...e non si può andare contro corrente, anche se si spera che le cose si aprano di più alla globalità, al contrario di quanto sta succedendo, egemonia e monopolio...
... comunque, i più attenti utilizzatori di quei dispositivi non rinunciano al contenuto FLASH, essendo forniti di browser più evoluti, superando di fatto qualsiasi ostacolo...
... la v.8 gran bel programma, ed effettivamente favolosi gli effetti per le gallerie, ottenibili solo con dei click, unico! ..-ma attualmente rischia di trovarsi con i visitatori dimezzati, o che la metà di questi non possa vedere il contenuto FLASH...
... tu dici, che non ti interessano quei cosi e che di dedichi al mondo dei PC, e lo stesso faccio io, ...ma la tendenza del mercato è opposta, per adesso si punta totalmente ad HTML5, anche se ancora si contende la compatibilità al 50% per i contenuti condivisibili, quindi c'è molto sconcerto ancora, in particolare per video e suoni...
... se avessi avuto la v.9 avresti potuto apprezzare i due tipi di galleria, in FLASH ed in HTML5, quindi sarebbe dipeso da te che utenza assecondare ed in che modo...
... oppure, come nel mio caso con SwishMax, potresti ancora e sempre realizzare/progettare contenuti FLASH di tua ideazione senza ricorrere a mendicare il lavoro di altri dando spazio alla tua creatività...
... sembra che per il contenuto FLASH qualcosa stia cambiando per gli orientamenti, perché la versatilità e la velocità di questo formato è unica ed infinita, ed è un fattore importante per gli sviluppatori, ..e molti ci stanno ripensando, ed io ci spero...
_________________________________________________________________

... per il resto potrebbe esprimersi lo STAFF ...

.

ciao a tutti, KolAsim

Read more
Posted on the from  ‪ KolAsim ‪ ‪
Mi Lux
Mi Lux
User

Flash? questa mattina ho cercato di aprire un sito internet interamente realizzato in flash...mi ci sarà voluto un quarto d'ora prima di riuscire a vedere tutti i contenuti..

la tecnologia flash ha sicuramente permesso di sviluppare applicazioni interattive che ancora oggi difficilmente possono essere rimpiazzate da Java e/o html ma per realizzare contenuti fruibili e leggeri, bisogna saperci lavorare molto bene senza dover aspettare di dover caricare decine di megabyte..

Read more
Posted on the from Mi Lux
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator
Best User of the month ESBest User of the month PT
Mi Lux
Flash? questa mattina ho cercato di aprire un sito internet interamente realizzato in flash...mi ci sarà voluto un quarto d'ora prima di riuscire a vedere tutti i contenuti.. la tecnologia flash ha sicuramente permesso di sviluppare applicazioni interattive che ancora oggi difficilmente possono essere rimpiazzate da Java e/o html ma per realizzare contenuti fruibili e leggeri, bisogna saperci lavorare molto bene senza dover aspettare di dover caricare decine di megabyte..

... confermo quello che hai detto, ... sicuramente non fatto da gente preparata di questa sfera; ...per farlo agevole e leggerissimo, occorre saperci fare ed avere una cultura di base del WEB e delle funzioni matematiche principali; ...se lo si riempe di grafica bitmap incorporata (errore), senza averne criterio, come del resto avviene anche per i siti normali, il FLASH potrebbe avere risultati peggiorativi...

... anche jQuery, se realizzato da gente di quel tipo risulterebbe pesantissimo, come per esempio accade a me su questo PC, che in alcuni Siti in HTML5 non riesco ad accedere, quindi la bilancia è ancora, nel pro e nel contro, e nella compatibilità,  divisa al 50%

.

ciao

Read more
Posted on the from  ‪ KolAsim ‪ ‪
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno

Francesco B.
Per INCOMEDIA: 1. non è bello non poter riprendere i siti fatti con versioni di websitex5 precedenti: è deprimente poi quando ti accorgi che non puoi neanche importare moduli già fatti. Non mi dite che non si può fare perchè V10 è orientata al mobile... La maggior parte dei professionisti non usa il mobile (alcuni non sanno nemmeno cosa sia un iphone o oggetti tipo tablet) ma il PC!!! 2. consiglio introdurre libreria con effetti più eleganti: quelli di V8 erano veramenti belli, completi, fantastici. Lo slideshow aveva effetti che davano continuita allo slideshow creato. Effetti di rotazione e traslazione o dissolvenza magnifici. In V10 che tristezza...mi sembra un pallottoliere... 3. Consiglio di realizzare un modo o un supporto per far sì che il pagamento con carta di credito

Per rispondere alle tue domande, anche se ti ha già dato molte informazioni KolAsim, usare oggetti o realizzare un sito in flash non è molto professionale, sia dal punto di vista della "pesantezza" del sito, sia soprattutta per l'aspetto dell'indicizzazione.

Un sito realizzato interamente in flash risulta molto meno indicizzato che un sito realizzato interamente in HTML 5. Ti ricordo che Evolution 8 risale al 2007, ormai sia per l'evolutione dei browser che delle regole sulle relaizzazione dei siti, molte delle funzionalità presenti sono ormai deprecate e non più supportate dai nuovi Browser.

La realizzazione di siti da parte di un professionista deve prendere in considerazione anche l'aspetto mobile visto che ormai è una parte fondamentale dello sviluppo di un sito, e soprattutto la parte SEO.

Sicuramente un professionista che vuole inserire oggetti flash è libero di farlo, inserendo un oggetto HTML e inserendo il codice o scirpt di effetti che può trovare in internet, personalizzandoli, e ottimizzandoli così da tenere sotto controllo sia l'aspetto "pesantezza" sia lato SEO.

Gli effetti presenti nel programma sono in HTML5 proprio per una migliore indicizzazione e compatibilità.  Sicuramente terremo in considerazione e valuteremo, assieme alle altre idee, la tua proposta di ampliare questi gli effetti, ti ringrazio infatti per averlo scritto.

Per il pagamento con carte di credito ti informo che è già presente, infatti puoi inserie il tuo account di paypal così che anche chi non ha un account possa inserire direttamente i dati, inoltre vi è anche la possibilità di inserire del codice personalizzato priprio così da inserire quello che ti comunica la tua banca. In questo modo non dovresti avere difficoltà.

Un mio parere personale è che secondo me, è meglio un sito realizzato con la versione 10 senza tanti effetti (anche se si possono inserire esternamente trami te codice) ma ben indicizzato e supportato, che uno realizzato con Evolution 8 che può non essere visto o visualizzato non correttamente con i nuovi browser o su dispositivi mobile.

Buon Lavoro.

Read more
Posted on the from Riccardo P.
Mirko Boschetti
Mirko Boschetti
Moderator
Francesco B.
..... a mio avviso di professionista abbastanza esperto nella realizzazione di siti, molto più professionale, elegante e davvero entusiasmante nel creare l'aspetto dinamico del sito.    Saluti francesco

e la parte SEO dove la metti....?

aspetto dinamico, non vuol dire un sito fatto in flash.....  Wink

Read more
Posted on the from Mirko Boschetti
Francesco B.
Francesco B.
User

Molte grazie Riccardo per la Gentilezza e competenza che dimostri sempre nelle Tue risposte. Condivido molto di quello che Tu dici.

Però come professionista nella comunicazione, credo che qualsiasi aspetto in un oggetto di qualsiasi genere esso sia, dovrebbe migliorare in seguito ad interventi tecnici. E cosi credo che chiunque si aspetti in una versione più avanzata un miglioramento di parti dell'oggetto ed in nessun caso un peggioramento di una parte di esso.

Certamente miglioramenti in V10 ce ne sono. Nessuno dice il contrario. Ma NON a mio parere nel design e nella armonia dinamica del design che riesci a realizzare con V10, che con gli effetti forniti risulta quanto mai vandalizzato.  E non è l'unica cosa che -a mia opinione - è andata un pò indietro...: ad esempio l'interfaccia per l'amministratore del sito era molto più immediata prima.

Sei Grande comunque per il fatto che apprezzi il consiglio e che mi dici che ne terrete conto. Ci spero, perchè website nella sua struttura ed obiettivi è di fatto geniale e secondo me con esso si possono realizzare più facilmente siti assai migliori di quelli fatti ad esempio con wordpress.

Per quanto riguarda il PAYPAL, l'ho visto, ma PAYPAL a molti come a me non piace, perchè la pagina di paypal ha un tipo di design che difficilmente s'intona in un tutt'uno col sito che fai e dà l'idea di uscire dal negozio e di portarTi in un altro spazio. Eppoi non è così facile farlo funzionare.

Molte grazie.

francesco

Read more
Posted on the from Francesco B.
Massimo F.
Massimo F.
User

Se vi è utile ho notato che se prepari su word tabelle, testi e immagini e fai copia e incolla sul contenuto dinamico....funziona!

Riporta pure la formattazione del testo che hai scelto su word.

Read more
Posted on the from Massimo F.