Esportazione sito su One.com
Author: Mary P.
Visited 1702,
Followers 1,
Shared 0
Buonasera a tutti! Anche se non è ancora finito ho da poco pubblicato il mio sito, anche per verificarne eventuali mancanze e/o errori. Ho seguito tutta la procedura e alla fine mi è apparsa la schermata in cui mi si diceva che il mio sito era on line e che avrei potuto navogarlo, ecc. Purtroppo però non solo non lo rilevo cercandolo con google ma quando vado al link mi compare una schermata in cui mi si dice che il mio sito è ospitato da ONE.com e tanti saluti.... dove ho sbagliato?
Posted on the
ciao,
... tanto per iniziare, postare il LINK del Sito...
.
ciao, KolAsim
Author
Eccomi! www.marinapannuzzo.com
Grazie, ciao!
ciao,
... non hai esportato la INDEX (*) ...!?...
http://www.marinapannuzzo.com/home.html
(*) - Pagina di Benvenuto
.
ciao
Author
Grandissimo! Non ci sarei mai potuta arrivare da sola! Ma onestamente non saprei come risolvere...
Ho paura però che la gabola stia nell'aver voluto trattare la pagina di benvenuto come una qualunque pagina del sito per poter disporre della massima personalizzazione.
Per far ciò ho seguito il seguente procedimento (e magari ho "toccato" qualcosa che non avrei dovuto). Scusa ma sono nuova di siti e WebsiteX5!
1) Ho nascosto la "HOME PAGE" standard
2) Nel pannello delle proprietà della HOMEPAGE nascosta ho cambiato i campi descrizione, titolo e keyword lasciando inalterato il nome della pagina presenti nel pannello "Generale"
3) Nel pannello esperto, ho selezionato "Prima del tag /HEAD" ed ho inserito il codice personalizzato che mi ha permesso di nascondere le parti della pagina che non dovevano essere visibili.
Codice:
<meta http-equiv="refresh" content="5; url=home.html">
<style type="text/css">
html {margin: 0; padding: 0; background-color: black; background-image: none;}
#imHeader {visibility: hidden;}
#imMnMn {visibility: hidden;}
#imMnMn li {visibility: hidden;}
#imContentGraphics {visibility: hidden;}
#imFooterBg {visibility: hidden;}
#imFooter {visibility: hidden;}
</style>
Inoltre, per fare in modo che la home page originaria e nascosta (e dunque la mia nuova pagina di benvenuto) non comparisse nel menù di fondo pagina (praticamente comparivano due home consecutive e mi han detto che questo è un problema della versione 9 del programma) ho dovuto inserire il seguente codice in Impostazioni generali, Esperto, Codice personalizzato per la sezione HEAD:
<script type="text/javascript">
$(document).ready(function(){
$("div#imBtMn a:first").remove();
$("div#imBtMn").contents().eq(0).remove();
});
</script>
Non so se tutta questa pappardella che ti ho indicato può essere utile!
1 – al Passo_2 selezioni la HOME nascosta e dal menu Proprietà della Pagina la rinomini da "index" in "indexnascosta";
2 – seleziona la tua NUOVA HOME e dal menu Proprietà della Pagina la rinomini da "home" in "index";
3 – avvia Anteprima con Ctrl+Anteprima, e verifica che al pulsante HOME corrisponda la "index.html" navigando tra le varie pagine;
4 – puoi effettuare una ESPORTAZIONE completa del Sito;
5 – pulisci la CACHE del browser per vedere attuate in rete le modifiche fatte;
.
... eventualmente fatti risentire per altri chiarimenti...
.
ciao
Author
Allora, credo di aver seguito alla lettera le tue istruzioni (l'unico dubbio era dove scrivere i nuovi nomi delle due pagine, se in "titolo per esteso" o "nome del file generato", dunque ho fatto che inserire i nuovi nomi in entrambi i campi).
Il problema è che adesso quando accedo al sito mi ritrovo direttamente sulla home (niente pagina di benvenuto... ) Me tapina, me infelice!
... in "titolo per esteso" o metti il nome del Sito o non metti niente, perchè adesso appare "index"; ..il resto è tutto corretto...
... però, scusa, non capisco il discorso della pagina di benvenuto, ...credo che adesso sia come dovrebbe essere, ...perfetto...
... la INDEX corrisponde alla pagina con il BENVENUTO nelle varie Lingue, non è giusto così...?...
... ed il Sito è correttamente relazionato ...
.
... se il risultato dovesse essere diverso, spiega cosa dovrebbe avvenire, magari con uno STAMP di quello che vedi nella tua Anteprima...
.
ciao
Author
Scusa, ho ben chiaro quello che vorrei fare ma non so nè come farlo (e se è possibile) nè come spiegarlo! Ma ci provo: quella che vedi tu, con le scritte nelle varie lingue, dovrebbe essere la mia nuova homepage. La pagina di benvenuto dovrebbe essere questa che ti allego (ci terrei a pubblicarla perchè l'immagine centrale sarà sostituita da un video in cui un'amica ha animato i miei quadri)
Author
Qua invece ti allego quello che vedo su website (grazie mille per la pazienza e per i suggerimenti)
... allora stando così le cose, ... dovresti azzerare le modifiche precedentemente fatte, quelle attuali...
... cioè:
1 - ridare il nome alla pagina in "titolo per esteso", HOME PAGE oppure BENVENUTI;
2 - ridare il nome alla pagina in "nome del file generato" in "home" (che diventerà home.html)
3 – al Passo_4 | Impostazioni Avanzate ...metti la spunta nell'opzione Visualizza Pagina di Benvenuto, ed anche in Salta alla Home Page dopo sec: [5]
4 – fatto questo avvia l'Anteprima con Ctrl+Anteprima, e verifica che si apra la Pagina di Benvenuto e che dopo 5 secondi passi alla HOME e verifica le relazioni delle altre pagine con la HOME e che questa sia veramente "home.html";
5 – puoi effettuare nuovamente ESPORTAZIONE completa del Sito in RETE;
.
... fatti risentire a lavoro compiuto per eventuale verifica...
.
ciao
Author
Uffff... che fatica! Tu sei gentilissimo e ce la stai mettendo tutta ma la tecnologia mi boicotta! Quando e se hai voglia vai a vedere le ultime modifiche: prima compare una schermata che era un primo tentativo di pagina di benvenuto (adesso praticamente spuntando "mostra pagina di benvenuto" l'ho riattivata). Cliccandoci sopra arrivo in quella che dovrebbe essere la pagina di benvenuto giusta e dopo 5 secondi vengo dirottata sulla home page...
p.s: ammesso che tutto ciò si riesca a risolvere però ho paura che dovrò riconsiderare l'idea di mettere il video come benvenuto perchè dura un buon quarto d'ora e se dopo 5 secondi mi salta automaticamente sulla home è un casino (e conta che adesso, nonostante il tuo suggerimento, non ho spuntato la casella "salta alla home page"
Author
Forse ho risolto ingegnandomi un po'... beh, è una cosa un po' macchinosa ma è sempre meglio di niente! Impostazioni avanzate/pagina di benvenuto/visualizza pagina di benvenuto.
In "contenuto della pagina" ho selezionato "immagine" e visto che il campo è obbligatorio ho inserito un'immagine png completamente trasparente.
Ho spuntato "salta alla home page dopo un secondo" (il valore zero non è ammesso, peccato!)
E per evitare di saltare automaticamente alla homa page mi sono ricordata di togliere la parte di codice <meta http-equiv="refresh" content="5; url=home.html">
dalla sezione "proprietà della pagina".
Per il resto ho mantenuto le modifiche che mi hai proposto tu. Dall'anteprima mi sembra che funzioni ma aspetto a pubblicare tutto ciò perchè prima vorrei sapere cosa ne pensi tu, ormai ti ho eletto a mio guru!!!!
... coraggio, ...sto cercando di capire, e forse ci siamo...
... mi sembra che la pagina nascosta "indexnascosta.html" funga esattamente da Pagina di Benvenuto ed ho visto che ci sono i 5 secondi di attesa...
... quindi, prova a fare così:
1 – la pagina "indexnascosta" la rinomini "index";
2 – al passo_4 elimina tutte le opzioni per creare e vedere la Pagina di Benvenuto, non deve essere attivo niente;
3 – basta così, la pagina che deve fare da HOME l'avevi già modificata prima, quindi non toccarla;
4 – seleziona la pagina nascosta INDEX, magari la apri;
5 – avvia l'Anteprima sempre con Ctrl+Anteprima;
6 – verifica la regolarità del tutto;
7 – ESPORTA in RETE, e speriamo per l'ultima volta;
.
... fammi sapere, starò in giro ancora una mezz'oretta...
.
ciao
Author
olè ohoh! olè ohoh!!!! Grandissimo!!!! Propongo una ola (o un monumento, quello che preferisci!)
Risolto alla stragrandissima, GRAZIE!!! Adesso non vedo l'ora che mi arrivino i files mancanti per completare il tutto, ma la struttura è bella che pronta! Grande KolAsim, grande Website (ottimo acquisto!) :-)))
... grazie anche a te, ... e posso dirti anche che gli elementi grafici sono molto belli...
.
ciao, buon lavoro, e buona notte...
Author
Grazie mille! Mi sono impegnata molto e rimandavo ormai da anni perchè già sapevo che sarebbe stata un'impresa titanica! Grazie grazie grazie, buon lavoro a te e buona notte!!!