WebSite X5Help Center

 
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

La licenza sta per scadere e i bug segnalati mesi fa non sono ancora risolti  it

Auteur : Giuseppe Guida
Visité 2358, Followers 5, Partagé 0  

Salve, sia io che altri utenti sempre attivi su questo forum abbiamo segnalato da moltissimo tempo alcuni bug sulla versione 2020 NON ancora risolti (alcuni risalgono alla versione 2019!).

La mia licenza scade il 19 settembre, spero non vada a finire che i bug segnalati non vengano più risolti sulla versione 2020.2.5 e mi tocchi acquistare una nuova licenza per avere il software senza i suddetti bug, sarebbe davvero il colmo (e spero che ciò non accada!) dopo che ho/abbiamo impiegato del tempo per aprire i topic, descrivere i bug trovati, creare dei video appositi per meglio far comprendere il problema, dopo che ho/abbiamo postato degli screenshot e abbiamo interagito con lo staff per individuare meglio le cause del bug ecc. ecc.

Spero non vada a finire che chi ha segnalato i bug si ritrovi con questi ultimi non risolti sulla versione 2020.2.5 e chi invece acquisterà la nuova versione si ritroverà un software privo di tali bug grazie anche al lavoro di chi li ha scovati e segnalati. Me lo auguro vivamente...

Buona giornata a tutti.

Posté le
60 RéPONSES - 17 UTILE
A. Kris
A. Kris
User

Concordo con te Giuseppe! Purtroppo ho brutte notizie per te, la mia licenza ormai è scaduta e purtroppo come sempre NON sono arrivati gli aggiornamenti richiesti ancora nel mese di aprile, quindi il software si tiene con quei bug!

Segnala meno tanto alla fin fine nessuna delle versioni arriva mai neanche al 90%, prima dell'uscita di nuove versioni. nemmeno segnalando vari e altri bug e rimanere in attesa mesi e mesi di un aggiornamento, che poi non arriva mai (forse neanche dopo, visto che alcuni errori segnalati mille volte ai tempi della ws13 ci sono rimasti fino alla 2020)

Io concluso con i BUG mai risolti ed ho aspettato 5 mesi (contattando pure l'ufficio commercio) della versione 2020.2.5 percui mi ritrovo tutt'ora con i bug (anzi preferisco utilizzare la versione 2019 che funziona meglio ovviamente pure li ci sono stessi bug. Si cerca di fare con i codici esterni le modifiche per evitare sti errori, per andare avanti con il lavori richiesti, prendine atto c'e nulla da fare. Mai cambierà.

Ciao

Lire plus
Posté le de A. Kris
Mauro B.
Mauro B.
User

+1000

MI ASSOCIO ALLA SEGNALAZIONE DI GIUSEPPE!

Lire plus
Posté le de Mauro B.
Giancarlo B.
Giancarlo B.
User

Mi accocio alla segnalazione, anche se credo sia il solito post purtroppo poco considerato da Incomedia, un vero spreco di risorse ed energie da parte deigli user più volenterosi e disponibili.

Lire plus
Posté le de Giancarlo B.
Stiac Engineering
Stiac Engineering
User

Condivido con voi e spero non risulti poco costruttivo il mio commento.

Io vorrei sottolineare due bug che mi perseguitano, ovvero: l'esportazione delle ultimemodifiche che esporta file / pagine non interessate con deficit di tempo e GB; file persistenti in memoria del progetto.

Non essendo dietro le quinte non posso esprimermi oltre, ma da cliente posso dire che i due problemi citati rovinano la UX. Non bisogna nemmeno dimenticare che questo 2020 è un po' particolare per tutti noi, Incomedia inclusa.

Lire plus
Posté le de Stiac Engineering
Alberto B.
Alberto B.
User

Concordo pienamente con voi, sono un cliente dalle primissime versioni e l'iter degli aggiornamenti introdotti si è lentamente ridotto nel tempo, come quantità e come efficacia. Ci sono talmente tanti bug che "convivono" da anni con WS. che per assurdo se domani dovessero risolverli tutti, dovrei fare modifiche a ritroso per mesi e mesi su tutti i siti......

N.B. per curiosità; Giuseppe e kris che versione state utilizzando di WS. al momento ? grazie.

Lire plus
Posté le de Alberto B.
Esse Di
Esse Di
User
Giuseppe Guida
.... e chi invece acquisterà la nuova versione si ritroverà un software privo di tali bug grazie anche al lavoro di chi li ha scovati e segnalati. Me lo auguro vivamente..

Tranquillo, che chi aquisterà la nuova licenza si troverà con un software con un numero di bug sicuramente più di quelli rimasti nella versione attuale.

Lire plus
Posté le de Esse Di
Esse Di
Esse Di
User

Errata corrige:

Tranquillo, che chi aquisterà la nuova licenza troverà un numero di bug sicuramente superiore a quelli rimasti nella versione attuale.

Lire plus
Posté le de Esse Di
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User
Auteur
Alberto B.
N.B. per curiosità; Giuseppe e kris che versione state utilizzando di WS. al momento ? grazie.

Alberto, io sto usando la 2020.2.5 e anche la 2019

Lire plus
Posté le de Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User
Auteur
Esse Di
Errata corrige: Tranquillo, che chi aquisterà la nuova licenza troverà un numero di bug sicuramente superiore a quelli rimasti nella versione attuale.

In pratica si sommeranno i vecchi bug ai nuovi e la storia andrá avanti cosí ancora per anni.

Lire plus
Posté le de Giuseppe Guida
Claudio D.
Claudio D.
Moderator
Meilleur utilisateur du mois IT

Penso possa essere utile che ci sia una pagina ufficiale Incomedia con i BUG "presi in carico".

Ad oggi le segnalazioni di bug o presunti tali finiscono nel calderone del Forum, dove ci sono centinai e centinai di post, a volte per richieste basiche, mentre quelle più rilevanti dei BUG rischiano di passare meno in evidenza.

Io stesso ho sbattuto la testa più volte cercando di capire come mai non funzionasse qualcosa per poi trovare dopo ore di ricerca che tale problema era già stato segnalato, magari nel forum in tedesco...

Se ci fosse una pagina con i BUG "presi in carico" sarebbero noti a tutti e ci sarebbe anche una datazione ufficiale della presa in carico.

Molti altri software ce l'hanno...

Lire plus
Posté le de Claudio D.
Esse Di
Esse Di
User
Claudio D.
Penso possa essere utile che ci sia una pagina ufficiale Incomedia con i BUG "presi in carico". ----------------

Ottima idea! Ma, si sa, le idee ottime il più delle volte restano "incomprese". 

Lire plus
Posté le de Esse Di
Giancarlo B.
Giancarlo B.
User
Claudio D.
Penso possa essere utile che ci sia una pagina ufficiale Incomedia con i BUG "presi in carico". Molti altri software ce l'hanno...

assolutamente si!!!!

Lire plus
Posté le de Giancarlo B.
Alberto B.
Alberto B.
User
Esse Di
Claudio D. Penso possa essere utile che ci sia una pagina ufficiale Incomedia con i BUG "presi in carico". ---------------- Ottima idea! Ma, si sa, le idee ottime il più delle volte restano "incomprese". 

concordo perfettamente

Lire plus
Posté le de Alberto B.
Roberto N.
Roberto N.
User

ottima idea ! 

Claudio D.Penso possa essere utile che ci sia una pagina ufficiale Incomedia con i BUG "presi in carico". ----------------

Lire plus
Posté le de Roberto N.
Aliosha D.
Aliosha D.
User

La mia scade al 11/09/20 yell! Sicuramente prima di riaggiornarla aspetto che abbia un senso la cosa, quando butteranno fuori una versione come si deve con tutti i seguenti requisiti sarò il primo a comprarla:

- MINIMA QUANTITA' ORDINABILE

- QUANTITA' EFFETTIVA ANCHE PER LE VARIANTI

- WISHLIST

- IMMAGINE EFFETTIVA DEL PRODOTTO SU OGNI CLICK DELLA VARIANTE

- NELLA CONFERMA D'ORDINE RICEVERE ANCHE IL PESO TOTALE DELLA MERCE

- APERTURA DI UN MENU' SERIO CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI DELLE VARIE PAGINE DEL SITO

E sicuramente ci saranno tante altre cose importanti per altri utenti, per le mie esigenze questi sono essenziali. 

Buon lavoro a tutti!

Lire plus
Posté le de Aliosha D.
Claudio D.
Claudio D.
Moderator
Meilleur utilisateur du mois IT
Aliosha D.
La mia scade al 11/09/20 ! Sicuramente prima di riaggiornarla aspetto che abbia un senso la cosa, quando butteranno fuori una versione come si deve con tutti i seguenti requisiti sarò il primo a comprarla:

...però tu parli di modifiche...

questo post è riferito ai BUG...

Se non l'hai già fatto , ti consiglio di aprire un post IDEA dedicato con le tue richieste... 

Lire plus
Posté le de Claudio D.
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User
Auteur
Claudio D.
Penso possa essere utile che ci sia una pagina ufficiale Incomedia con i BUG "presi in carico"... Se ci fosse una pagina con i BUG "presi in carico" sarebbero noti a tutti e ci sarebbe anche una datazione ufficiale della presa in carico. Molti altri software ce l'hanno...

Concordo pienamente con te.

Lire plus
Posté le de Giuseppe Guida
Incomedia
Elisa B.
Incomedia

Buongiorno Giuseppe,

partendo da un discorso più generale, mantenere la propria licenza attiva rappresenta un vantaggio, soprattutto laddove il software viene usato per lavoro: a fronte di una spesa sicuramente più conveniente rispetto all'acquisto di una nuova licenza, è infatti possibile ricevere le nuove funzioni e i bug fix a prescindere da quando questi vengano realizzati.

Per entrare ora più nel merito, come puoi facilmente immaginare stiamo lavorando alla versione 2020.3, per la quale uscirà una versione Preview prossimamente. Altro vantaggio del mantenere attiva la licenza è quindi la possibilità di avervi accesso, così da potere verificare le novità introdotte prima della sua uscita ufficiale.

Dettò ciò, però, posso confermarti che prima dell'uscita della 2020.3 verranno rilasciati altri bug fix relativi alla 2020.2, a cui quindi puoi accedere anche qualora la tua licenza non fosse più attiva. Spero che questo possa tranquillizzarti.

Considera che prendiamo sempre in carico tutti i bachi che ci vengono segnalati: questi vengono poi valutati e risolti sulla base di diversi fattori che ne determinano la priorità: sarai immagino d'accordo con me sul fatto che un baco bloccante per l'utilizzo del programma ha una priorità maggiore rispetto alla modifica di una funzione.

Ho una proposta che spero possa farti piacere: se lo desideri, puoi contattarci con un messaggio privato indicandoci i bug per i quali sei in attesa di una risoluzione e che per te sono fondamentali. Saremo felici di darti informazioni precise per ogni baco in merito allo stato di avanzamento della sua risoluzione. In questo modo possiamo evitare di parlare troppo in generale ed entrare più nello specifico, così che tu possa prendere una decisione più ponderata in merito all'estensione della licenza.

Ovviamente, questo invito è esteso a tutti gli altri utenti. Al fine di potere gestire più agevolmente il tutto, mi raccomando di riportare solo quelli che sono effettivamente bachi, lasciando da parte invece le idee o i suggerimenti di modifiche di funzioni, così come di contattarci con un messaggio privato. Questo ci permette di gestire con più chiarezza i singoli post senza rischiare di fare confusione e magari non riuscire a darvi una risposta completa. Vi ringrazio fin da subito per questa cortesia.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Lire plus
Posté le de Elisa B.
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User
Auteur

Ciao Elisa, oramai utilizzo Website X5 non per miei siti personali ma per utenti che già sono in possesso del vostro software e che vorrebbero dei template o dei siti web completi realizzati esclusivamente con Website X5 ma non sempre questi utenti hanno l'ultimissima versione del software e nè tantomeno sono intenzionati ad aggiornarlo e, in base anche alle esigenze di ognuno di loro, alcuni decidono di rimanere con una versione datata o, come in questo caso con la versione 2020.2, perchè fa già al caso loro, sono clienti non molto esigenti, che richiedono siti vetrina semplici e che non necessitano di chissà quali particolari funzioni (una minoranza poi di questi clienti utilizza addirittura versioni come la 2019, la 2017 e anche versioni più datate e che, sappiamo tutti, sono affette da diversi bug).

La mia esigenza è di poter utilizzare anche solo la versione 2020.2 per tali clienti che però sia scevra da bug, soprattutto da quei bug segnalati dal sottoscritto e da altri utenti durante la fase attiva di utilizzo della licenza, bug per scovare i quali abbiamo messo a disposizione il nostr tempo che sicuramente è prezioso quanto quello vostro o di chiunque altro.

In una telefonata intercorsa tra me e Federico Ranfagni quest'ultimo mi faceva notare, giustamente, che "se io utente acquisto come auto una Punto (in questo caso Website X5), non posso però poi di certo pretendere dalla Punto le prestazioni della Ferrari...", ragionamento che non fa una piega, solo che facevo notare a Federico che se "io acquisto una Punto e voglio farmi dei viaggi tranquilli per tutta Italia, la Punto mi deve mettere in condizione di fare i miei viaggi senza il rischio che all'improvviso di notte mi si spengano i fari o mi si apra il cofano durante la marcia o mi si stacchi uno pneumatico...". Non voglio e non pretendo le prestazioni della Ferrari da Website X5 ma che almeno mi faccia "viaggiare" senza intoppi, quello lo pretendo, l'ho pagato, non me lo avete regalato il vostro software.

Per il resto, i bug segnalati da me e altri utenti costantemente attivi su questo Forum sono tutti presenti e consultabili nei nostri profili alla voce "Topic aperti". Ciao e buon lavoro

Lire plus
Posté le de Giuseppe Guida
Mauro B.
Mauro B.
User

CONDIVIDO AL 100%!

Il ragionamento di Giuseppe non fa una piega (come sempre)!

Giuseppe Guida
Ciao Elisa, oramai utilizzo Website X5 non per miei siti personali ma per utenti che già sono in possesso del vostro software e che vorrebbero dei template o dei siti web completi realizzati esclusivamente con Website X5 ma non sempre questi utenti hanno l'ultimissima versione del software e nè tantomeno sono intenzionati ad aggiornarlo e, in base anche alle esigenze di ognuno di loro, alcuni decidono di rimanere con una versione datata o, come in questo caso con la versione 2020.2, perchè fa già al caso loro, sono clienti non molto esigenti, che richiedono siti vetrina semplici e che non necessitano di chissà quali particolari funzioni (una minoranza poi di questi clienti utilizza addirittura versioni come la 2019, la 2017 e anche versioni più datate e che, sappiamo tutti, sono affette da diversi bug). La mia esigenza è di poter utilizzare anche solo la versione 2020.2 per tali clienti che però sia scevra da bug, soprattutto da quei bug segnalati dal sottoscritto e da altri utenti durante la fase attiva di utilizzo della licenza, bug per scovare i quali abbiamo messo a disposizione il nostr tempo che sicuramente è prezioso quanto quello vostro o di chiunque altro. In una telefonata intercorsa tra me e Federico Ranfagni quest'ultimo mi faceva notare, giustamente, che "se io utente acquisto come auto una Punto (in questo caso Website X5), non posso però poi di certo pretendere dalla Punto le prestazioni della Ferrari...", ragionamento che non fa una piega, solo che facevo notare a Federico che se "io acquisto una Punto e voglio farmi dei viaggi tranquilli per tutta Italia, la Punto mi deve mettere in condizione di fare i miei viaggi senza il rischio che all'improvviso di notte mi si spengano i fari o mi si apra il cofano durante la marcia o mi si stacchi uno pneumatico...". Non voglio e non pretendo le prestazioni della Ferrari da Website X5 ma che almeno mi faccia "viaggiare" senza intoppi, quello lo pretendo, l'ho pagato, non me lo avete regalato il vostro software. Per il resto, i bug segnalati da me e altri utenti costantemente attivi su questo Forum sono tutti presenti e consultabili nei nostri profili alla voce "Topic aperti". Ciao e buon lavoro
Lire plus
Posté le de Mauro B.
Giancarlo B.
Giancarlo B.
User
Elisa B.
Considera che prendiamo sempre in carico tutti i bachi che ci vengono segnalati:

....undecided

gentilissima Elisa non lo metto in dubbio, ma con che tempistiche?, mi sembra si parli di bug anche molto vecchi ereditati da versione datate.

Per questo, come ha suggerito Claudio, sarebbe molto utile una pagina ufficiale Incomedia con i BUG "presi in carico.

Non mi sembra corretto chiedere nuovamente agli utenti (gia molto disponibili a segnalare i bug) per l'ennesima volta risegnalare le anomalie. Sarai immagino d'accordo con me, sul fatto che non si finisce più in questa modalità di rimando su rimando su rimando, fra l'altro mi sembra poco professionale.

Grazie saluti Giancarlo.

Lire plus
Posté le de Giancarlo B.
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User
Auteur
Giancarlo B.
Elisa B. Considera che prendiamo sempre in carico tutti i bachi che ci vengono segnalati: .... Non mi sembra corretto chiedere nuovamente agli utenti (gia molto disponibili a segnalare i bug) per l'ennesima volta risegnalare le anomalie. Sarai immagino d'accordo con me, sul fatto che non si finisce più in questa modalità di rimando su rimando su rimando, fra l'altro mi sembra poco professionale. Grazie saluti Giancarlo.

Se ci chiedono di risegnalarli allora stiamo messi proprio male: vuol dire che NON è più sufficiente segnalarli qui nell'Help Center nel momento in cui li riscontriamo tali bug... 

Ci rinuncio ad affrontare un discorso serio e professionale con Incomedia se queste sono le premesse.

Lire plus
Posté le de Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User
Auteur

KolAsim... non me ne volere ma tu sai mettere solo l'utile a tutto ciò che esprimono gli operatori di Incomedia? E un utile a quelle che sono le nostre rimostranze per cose che oggettivamente non vanno affatto bene da punto di vista di UTENTI PAGANTI non lo metti mai? Non ho MAI visto un tuo utile ad una nostra rimostranza o ad una nostra richiesta di far valere determinati diritti in quanto utenti... Boh? Davvero strano il tuo modo di intervenire sempre e solo a "senso unico". NOn sarà il tuo "utile" al post di Elisa a far cambiare idea a noi UTENTI PAGANTI, credo lo capisci da te.

Ciao

Lire plus
Posté le de Giuseppe Guida
Anna Luisa  F.
Anna Luisa F.
User

Andiamo bene...... Grande Giuseppe

Lire plus
Posté le de Anna Luisa F.
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator
Giuseppe Guida
KolAsim... non me ne volere ma tu sai mettere solo l'utile a tutto ciò che esprimono gli operatori di Incomedia? ... ... ... 

...surprised...undecided... scorretto...!... ...la risposta dello STAFF è l'unica utile che hai ricevuto sulla tua domanda, a cui, comprendendola,  avresti potuto ottemperare(!)...undecided...

-

Lire plus
Posté le de  ‪ KolAsim ‪ ‪
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User
Auteur

Kol, forse non hai letto le mie motivazioni: é giá accaduto in passato che ho segnalato per mesi bug su bug e poi mi sono ritrovato con la licenza scaduta e i bug segnalti irrosolti e sono stato costretto a rinnovare (controvoglia e con un senso di presa per i fondelli!) la licenza per non ritrovarmi un software buggato. Se per te é tutto normale per me e tantissimi altri utenti che BUTTANO VIA IL PROPRIO PREZIOSO TEMPO PER SEGNALARE I BUG e che HANNO SBORSATO I PROPRI SOLDI PER L'ACQUISTO DEL SOFTWARE non é affatto normale tutto ció. Probabilmente tu non hai mai provato a comprare il software di Incomedia e ad usarlo massicciamente, diversamente non daresti ragione all'azienda. Che tu stia dalla parte loro, a prescindere da tutto, questo é evidente. Rimani uno dei pochissimi e ormai rari sostenitori di Incomedia: fai un giretto negli Help Center in altre lingue e ti renderai conto che io non sto esprimendo rimostranze campate in aria o tanto per scrivere qualcosa.

Lire plus
Posté le de Giuseppe Guida
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator

... non posso farci niente, dipende solo da te; ...rileggi la tua domanda, e rileggi riflettendo(!) la risposta di Elisa, che è quel che conta...

Lire plus
Posté le de  ‪ KolAsim ‪ ‪
 lemonsong  
 lemonsong  
User

Sento che il cambiamento è alle porte, coraggio un ultimo sforzo!

Lire plus
Posté le de  lemonsong  
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User
Auteur

KolAsim, Elisa sostiene che "... è possibile ricevere le nuove funzioni e i bug fix a prescindere da quando questi vengano realizzati...", dove sono i BUG FIX dei bug segnalati da noi mesi e mesi fa??? Due sono le cose: o io non mi rendo conto che i bug vengono risolti da Incomedia o Incomedia dice un mare di stron***e. 

Ripeto per l'ultima volta, è fastidioso ripetere sempre le stesse cose: a me sta per scadere la licenza e mi darebbe davvero enormemente fastidio NON vedere risolti in questa versione 2020.2 almeno i BUG segnalati da me e altri utenti ormai da MESI! In termini più terra terra: io e altri utenti abbiam fatto nel mazzo a segnalare i bug e chi verrà dopo e acquisterà la nuova licenza (cosa che io non ho intenzione di fare) si ritroverà tali bug risolti. Spero sia chiaro ora.

Dicono sempre ad Incomedia che anche a licenza scaduta riceveremo dei bug fix per la versione in nostro possesso: NON è MAI AVVENUTO. Inutile prendersi in giro, io ho sempre dovuto acquistare una nuova licenza per vedere risolti (e neanche tutti!) i bug della versione precedente, senza poi considerare che la nuova versione porta con sè altri nuovi bug. In definitiva il cane continua a mordersi la coda e io... a rompermi le balle! 

Ho acquistato la "Punto", non pretendo le prestazioni della Ferrari ma la Punto deve farmi comunque "viaggiare" senza intoppi. Non aggiungo altro, non serve. La questione credo sia molto chiara a tutti, Incomedia compresa. 

Lire plus
Posté le de Giuseppe Guida
Giorgio C.
Giorgio C.
User

Io mi ricordo quando è cambiato il sistema di acquisto del programma ed è stato trasformato in canone di aggiornamento la dichiarazione di impegno da parte di Incomedia di risolvere i bug importanti ne giro di una settimana surprisede che il canone sarebbe una garanzia per avere il prodotto sempre aggiornato.

Ricordo molto utenti che, pur perplessi della nuova politica, decisero di dare fiducia a Incomedia aderendo al nuovo regime.

Ora a distanza di qualche anno ognuno può fare le sue conclusioni.

Ps. Quiz: chi mi sa dire quale versione è priva di difetti?

https://helpcenter.websitex5.com/fr/post/203225

Lire plus
Posté le de Giorgio C.
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User
Auteur

Giorgio, come si evince dalla discussione del link da te postato, la storia dei bug segnalati e non risolti immediatamente ma risolti solo nelle versioni successive é la stessa da anni...

Lire plus
Posté le de Giuseppe Guida
Stiac Engineering
Stiac Engineering
User

Mi dispiace. Come ironicamente riportato, questo è un argomento che viene esternato ciclicamente, scaldando gli animi dell'utenza "veterana".

Personalmente ho dovuto aspettare molto per alcuni bug e per altri sono ancora in attesa, c'è da dire anche che alcuni quando segnalati sono stati risolti brevemente.

Varia da bug a bug. Alcuni sono facili da replicare e risolvere mentre altri purtroppo no. Ovviamente ciò non toglie che l'azienda dovrebbe investire maggiormente in sviluppatori e i rispettivi organi atti a ridurre tali tempistiche.

Sostanzialmente ciò che l'utenza chiede è un software privo di bug (condizione utopica per ogni programma) e che i fix vengano rilasciati per le versioni in cui siano sorti senza vincolare con l'aggiornamento o acquistare una nuova licenza.

Se non ho compreso male, la gentile Elisa ci ha rassicurati che l'azienda si sta impegnando in tale aspetto.

Lire plus
Posté le de Stiac Engineering
Fabio B.
Fabio B.
User

Io mi ripeto: https://helpcenter.websitex5.com/fr/post/230233#3

Temo che ormai noi possessori delle versioni dalla 19.2 in giu' potremo scordarci

  1. Nuovi oggetti
  2. Nuovi bug-fix
  3. Presto anche il supporto tecnico della versione
  4. Eventuali rimborsi per i soldi anticipati in crediti non goduti

"Credo che per ammortizzare le perdite anche quest'anno rinuncero' all'upgrade, tanto viste le scarse innovazioni ed la pessima strategia commerciale conviene comprare una nuova licenza ogni 4 anni o piu'."

...

"Secondo me e' molto piu' furbo non acquistare alcun pacchetto di crediti fino a quando non si acquista la nuova licenza e il marketplace non contiene una congrua scelta di oggetti non ancora posseduti e gia' rodati da altri utenti."

Lire plus
Posté le de Fabio B.
#ABCD WebAgency
#ABCD WebAgency
User

In una telefonata intercorsa tra me e Federico Ranfagni quest'ultimo mi faceva notare, giustamente, che "se io utente acquisto come auto una Punto (in questo caso Website X5), non posso però poi di certo pretendere dalla Punto le prestazioni della Ferrari..."

veramente ti ha fatto questo ragionamento? Se cosi fosse, questo programma è destinato a fallire. Incredibile. E poveri voi che continuate ad aggiornare oggni anno la release. Incredibile.

Lire plus
Posté le de #ABCD WebAgency
Orazio G.
Orazio G.
User

**************************************************

WebSite è un software venduto come "Visto e Piaciuto", ovvero "è funzionante" e "vi permette di creare siti web", stop, quindi se non vi piace "nel modo in cui viene sviluppato e venduto da sempre" avete 30 giorni di reso.

Per il resto, non aspettatevi un qualsiasi supporto per bug personali o collettivi, perchè questo tipo di supporto non è MAI stato previsto da parte degli sviluppatori del software WebSite, i quali risolvono bug a proprio comodo e se il Supporto Clienti di WebSite vi dice che i bug verranno risolti sono solamente promesse da marinai, per farvi acquistare ogni anno nuove versioni del software.

**************************************************

Dopo aver realizzato quanto appena spiegato, frutto della mia esperienza personale, pure vedendomi cancellati i miei messaggi da questo forum con molta arroganza, TOTALMENTE IN BARBA ALL'ART. 21 DELLA COSTITUZIONE ITALIANA, ho smesso di avvelenarmi il fegato e vi consiglio di fare altrettanto, perchè non ne caverete MAI nemmeno una microscopica cimice dal buco.

Lire plus
Posté le de Orazio G.
Incomedia
Elisa B.
Incomedia

Buongiorno Giuseppe,

se ho bene inteso, la tua richiesta iniziale è quella di ricevere le informazioni necessarie per potere decidere se estendere o meno la tua licenza.

La nostra proposta rimane ovviamente valida. Considera che, non conoscendo a pieno la tua situazione particolare, non possiamo sapere quali tra le problematiche che hai segnalato sono per te quelle bloccanti e fondamentali per potere decidere se proseguire o meno (distinguendoli quindi dalle Idee per nuove funzioni).

Seguire il nostro suggerimento è sicuramente più utile rispetto a questo topic, che purtroppo è poco risolutivo.

Ovviamente la nostra proposta si estende a tutti gli utenti che si ritrovano in una situazione come quella descritta da Giuseppe. 

Grazie ancora per la tua collaborazione. 

Lire plus
Posté le de Elisa B.
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User
Auteur
Orazio G.
Website è un software venduto come "Visto e Piaciuto", ovvero "è funzionante" e "vi permette di creare siti web", stop, quindi se non vi piace "nel modo in cui viene sviluppato e venduto da sempre" avete 30 giorni di reso...

Purtroppo molti bug vengono "scoperti" ben oltre i 30 giorni di reso e lì bisogna iniziare a pregare e accendere ceri a qualche valido Santo.

Lire plus
Posté le de Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User
Auteur

No Elisa, la licenza non la estendo, voglio sapere se molti dei bug segnalati da me e altri utenti con largo anticipo rispetto alla scadenza e durante il periodo di VALIDITÀ della nostra attuale licenza verranno risolti o meno. Bloccanti o non bloccanti per me non ha senso: un bug rimane un bug e di certo non potrà mai essere considerato come una caratteristica positiva e accettabile di un qualsiasi software a pagamento. 

Ogni tipo di dialogo o confronto con Voi su questi delicati aspetti che riguardano in modo evidente non solo il sottoscritto sono inutili e non portano mai a nessun miglioramento come messo in evidenza anche da decine di altri utenti.

Continuate così che andate alla grande.

Buon lavoro.

Lire plus
Posté le de Giuseppe Guida
Incomedia
Elisa B.
Incomedia

Buongiorno Giuseppe, 

mi dispiace molto che tu abbia preso questa decisione. 

Il mio invito resta comunque valido, sia per te sia per gli altri utenti interessati. 

Grazie! Buona giornata. 

Lire plus
Posté le de Elisa B.
Esse Di
Esse Di
User
Orazio G.
************************************************** WebSite è un software venduto come "Visto e Piaciuto", ovvero "è funzionante" e "vi permette di creare siti web", stop, quindi se non vi piace "nel modo in cui viene sviluppato e venduto da sempre" avete 30 giorni di reso. Per il resto, non aspettatevi un qualsiasi supporto per bug personali o collettivi, perchè questo tipo di supporto non è MAI stato previsto da parte degli sviluppatori del software WebSite, i quali risolvono bug a proprio comodo e se il Supporto Clienti di WebSite vi dice che i bug verranno risolti sono solamente promesse da marinai, per farvi acquistare ogni anno nuove versioni del software. ************************************************** Dopo aver realizzato quanto appena spiegato, frutto della mia esperienza personale, pure vedendomi cancellati i miei messaggi da questo forum con molta arroganza, TOTALMENTE IN BARBA ALL'ART. 21 DELLA COSTITUZIONE ITALIANA, ho smesso di avvelenarmi il fegato e vi consiglio di fare altrettanto, perchè non ne caverete MAI nemmeno una microscopica cimice dal buco.

Pensa che in questa stessa discussione hanno censurato ben 2 miei messaggi. Il contenuto è ancora visibile in una risposta di Giuseppe Guida, ma forse è stata una svista e dopo questo mio messaggio censureranno pure quella.

Lire plus
Posté le de Esse Di
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User
Auteur

Esse Di, i tuoi messaggi ora sono visibili.

Lire plus
Posté le de Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User
Auteur

Forse qualcuno poi ci ha ripensato dopo che li aveva oscurati. 

Lire plus
Posté le de Giuseppe Guida
Alberto B.
Alberto B.
User

Visto che nessuno si sposta dalle sue posizioni, la cosa rimarrà sempre irrisolta... che ne dite se proviamo a stilare una classifica dei 10 BUG più "consistenti" magari in un'altro post, chissà che almeno ci ripensino e decidano di sistemare almeno i primi tre classificati...!

Lire plus
Posté le de Alberto B.
Fabio B.
Fabio B.
User

E chi si mette a fare nel forum uno spulcio dei post uno per uno, dal momento che e' stata VOLUTAMENTE eliminata la apposita sezione si segnalazione dei bug e l'utente medio non usa questa parola ne' nel titolo del post ne' nelle keywords per agevolarne la ricerca?

Lo vuoi fare tu?

Lire plus
Posté le de Fabio B.
A. Kris
A. Kris
User
Esse Di
Tranquillo, che chi aquisterà la nuova licenza si troverà con un software con un numero di bug sicuramente più di quelli rimasti nella versione attuale.
Purtroppo ha completamente ragione Esse Di

Lire plus
Posté le de A. Kris
A. Kris
A. Kris
User
Giuseppe Guida
Alberto B. N.B. per curiosità; Giuseppe e kris che versione state utilizzando di WS. al momento ? grazie. Alberto, io sto usando la 2020.2.5 e anche la 2019
Alberto , io continuo ad usare la versione 2019 ha meno BUG della versione 2020

Lire plus
Posté le de A. Kris
A. Kris
A. Kris
User
Claudio D.
Ad oggi le segnalazioni di bug o presunti tali finiscono nel calderone del Forum... Se ci fosse una pagina con i BUG "presi in carico" sarebbero noti a tutti e ci sarebbe anche una datazione ufficiale della presa in carico. Molti altri software ce l'hanno...
Esattamente Claudio, purtroppo questo è il problema anno dopo anno e prossimo anno ancora e ancora! Senza cambiare mai.

Lire plus
Posté le de A. Kris
A. Kris
A. Kris
User
Giuseppe Guida
In una telefonata intercorsa tra me e Federico Ranfagni quest'ultimo mi faceva notare, giustamente, che "se io utente acquisto come auto una Punto (in questo caso Website X5), non posso però poi di certo pretendere dalla Punto le prestazioni della Ferrari...", ragionamento che non fa una piega, solo che facevo notare a Federico che se "io acquisto una Punto e voglio farmi dei viaggi tranquilli per tutta Italia, la Punto mi deve mettere in condizione di fare i miei viaggi senza il rischio che all'improvviso di notte mi si spengano i fari o mi si apra il cofano durante la marcia o mi si stacchi uno pneumatico...". Non voglio e non pretendo le prestazioni della Ferrari da Website X5 ma che almeno mi faccia "viaggiare" senza intoppi, quello lo pretendo, l'ho pagato, non me lo avete regalato il vostro software. Per il resto, i bug segnalati da me e altri utenti costantemente attivi su questo Forum sono tutti presenti e consultabili nei nostri profili alla voce "Topic aperti". Ciao e buon lavoro
Ciao Giuseppe, che dire... Certo, strano questo F. Ranfagni.

Pure io non uso la ferrari, io acquistato la Polo e viaggio ovunque tranquillamente, non ha intoppi, sorprese durante il tragitto anche se ho pagato di meno di una ferrari wink in ogni caso mi porta dove voglio ed è funzionante!

Lire plus
Posté le de A. Kris
A. Kris
A. Kris
User
 ‪ KolAsim ‪ ‪
... non posso farci niente, dipende solo da te; ...rileggi la tua domanda, e rileggi riflettendo(!) la risposta di Elisa, che è quel che conta...
dipende da Giuseppe? ma se uno dei mille che vi segnala tutti i bug che ci sono al momento di uscita di una qualsiasi versione. Ma dai Kolsaim non stai dicendo seriamente, sei un moderatore ci comprendiamo da che parte devi stare, però cerca di non dare colpe a chi sta segnalando i bug in continuo , quindi aiuta incomeida. Questo è scorretto proprio da parte tua.

Lire plus
Posté le de A. Kris
Esse Di
Esse Di
User
Giuseppe Guida
Esse Di, i tuoi messaggi ora sono visibili.

Io, come autore, continuo a vederli contrassegnati come abuso

Se entro come utente anonimo non li vedo e, nella mia ignoranza, ho presupposto che nessuno li possa vedere.

Ma forse sbaglio. Forse abuso non equivale a nascosto.

Non che la cosa mi interessi più di tanto, ma tu puoi confermarmi di vedere, in condizioni normali, i seguenti post?

https://helpcenter.websitex5.com/fr/post/231661#comment6
https://helpcenter.websitex5.com/fr/post/231661#comment7

Lire plus
Posté le de Esse Di
Stiac Engineering
Stiac Engineering
User

Si potrebbe creare una pagina non ufficiale e pubblica in cui raccogliere tutti i bug, consentendo ai moderatori o comunque personale che usa costantemente il software di monitorare la pagina.

Sarebbe utile per evitare di uscire matti e aprire post a vagonate, oltre che avere un quadro / elenco il più possibile chiaro sui bug e lo stato di risoluzione.

Il problema che si pone è il metro di misura dei bug. Per me potrebbe esserlo, mentre per Incomedia potrebbe essere una logica software. Andrebbe strutturato un punteggio e classificazione che consenta di sapere quanti utenti riscontrano il medesimo problema.

Lire plus
Posté le de Stiac Engineering
A. Kris
A. Kris
User
#ABCD WebAgency
In una telefonata intercorsa tra me e Federico Ranfagni quest'ultimo mi faceva notare, giustamente, che "se io utente acquisto come auto una Punto (in questo caso Website X5), non posso però poi di certo pretendere dalla Punto le prestazioni della Ferrari..." veramente ti ha fatto questo ragionamento? Se cosi fosse, questo programma è destinato a fallire. Incredibile. E poveri voi che continuate ad aggiornare oggni anno la release. Incredibile.
Daniele, vedi bene il futuro.

Lire plus
Posté le de A. Kris
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User
Auteur

@Esse Di, li vedo tutti regolarmente anche entrando come anonimo...

Lire plus
Posté le de Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User
Auteur
Gabriele C.
Si potrebbe creare una pagina non ufficiale e pubblica in cui raccogliere tutti i bug, consentendo ai moderatori o comunque personale che usa costantemente il software di monitorare la pagina. Sarebbe utile per evitare di uscire matti e aprire post a vagonate, oltre che avere un quadro / elenco il più possibile chiaro sui bug e lo stato di risoluzione. Il problema che si pone è il metro di misura dei bug. Per me potrebbe esserlo, mentre per Incomedia potrebbe essere una logica software. Andrebbe strutturato un punteggio e classificazione che consenta di sapere quanti utenti riscontrano il medesimo problema.

Certo Gabriele, sono d'accordo con te. Si potrebbe, inoltre, anche realizzare una pagina nella quale le prime tre nuove funzionalità più votate dagli utenti vengono poi realizzate nell'arco di due o tre mesi ma questo è stato consigliato da tempo e non lo fanno, così come non faranno mai quel che hai consigliato tu, stanne certo. Sembrano sordi a qualsiasi tipo di richiesta o consiglio di miglioramento per assecondare al meglio le nostre esigenze di utenti che il software lo utilizzano da anni e anni.

Lire plus
Posté le de Giuseppe Guida
Alberto B.
Alberto B.
User
Fabio B.
E chi si mette a fare nel forum uno spulcio dei post uno per uno, dal momento che e' stata VOLUTAMENTE eliminata la apposita sezione si segnalazione dei bug e l'utente medio non usa questa parola ne' nel titolo del post ne' nelle keywords per agevolarne la ricerca? Lo vuoi fare tu?

Non sono così stupido da fare come dici tu... era solo una proposta per mitigare gli animi, tanto sono anni che incomedia vienne ripresa pesantemente per il problema dei bug e non fa nulla, magari facendo il "riassuntino" come per i bambini qualcosa si spera venga sistemato.... e non serve una ricerca spasmodica dei bug in giro per il blog, perchè i bug più fastidiosi da risolvere sono sempre quelli, vedi esempio di Giuseppe Guida qui sopra, tanto per citarne uno...

Lire plus
Posté le de Alberto B.
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User
Auteur

Alberto B., non sarebbe male quel che hai proposto. I Topic in cui si segnalano i bug si trovano, gli utenti che assiduamente li segnalano sono più o meno sempre quelli. E' una buona idea ma credo che rimarrà solo un'idea se l'azienda non la condivide e la supporta. 

Lire plus
Posté le de Giuseppe Guida
Esse Di
Esse Di
User
Giuseppe Guida
@Esse Di, li vedo tutti regolarmente anche entrando come anonimo...

Mi sono sbagliato. Io, come autore, vedo una segnalazione di abuso e pensavo che ciò comportasse l'oscuramento dei post.

Non è così. Praticamente la segnalazione di abuso  costituisce un'opinione che, come ogni opinione, va rispettata

Lire plus
Posté le de Esse Di
Fabio B.
Fabio B.
User

...complimenti per la capacita' critica ed interpretativa... ripristinare SEMPLICEMENTE la segnalazione dei bug come per tutti i produttori di software del mondo NO invece?...bisogna sprecar polemiche anche fra noi? Mi sa che al posto di Incomedia farei lo stesso, cioe' darei il minimo del minimo...

...invece non sono al loro posto e non do piu' niente da tempo, con mio saggio sollievo!

Lire plus
Posté le de Fabio B.
A. Kris
A. Kris
User

Giseuppe, ma come finita qui la storia? Niente sconti nemmeno a te?

Lire plus
Posté le de A. Kris