Problemi esportazione su internet
Author: Elena P.
Visited 1921,
Followers 1,
Shared 0
Buongiorno,
riscontro problemi con l'esportazione del sito.
Ho parlato con il servizio clienti e mi ha detto di scaricare il sito in un documento e poi caricarlo su wetransfer. Alla fine del caricamento wetransfer mi avrebbe dato un collegamento da copiare e incollare qui. Purtroppo questo non è successo. Ho ritentato. Stessa cosa. Dopo due ore di tentativi ho annullato il tutto. Il documento è ancora su wetransfer.
Vi mando la cattura della finestra che si apre quando cerco di esportare il sito.
Potete aiutarmi, per cortesia?
Saluti,
Elena
Posted on the
Author
Desidero aggiungere che il sito che sto cercando di esportare andrà a sovrascrivere quello attuale. Entrambe i siti hanno gli stessi identici dati. Ne ho fatto un copia e incolla dal vecchio al nuovo sito. Perchè quindi non lo esporta?
Invio anche il collegamento al sito attuale se per caso dovesse essere utile https://www.sentidu.com/
Visto che wetransfer non mi ha dato alcun collegamento da inviare ai tecnici, in un post privato, per poter far qualcosa, mi hanno suggerito di inviarlo per email, tramite drive. L'ho caricato su drive, purtroppo però non so come inviarlo come allegato all'email di Incomedia.
Se qualcuno di voi riesce ad aiutarmi avendo letto queste informazioni, ve ne sarò grata.
Un saluto,
Elena
Il copia/incolla dei parametri Username e Password sarebbe bene non farli perchè potrebbero includere anche spazi involontari, se puoi rimandare uno stamp con l'errore spostato in modo che si vedano tutte le sezioni che hai scritto sarebbe utile, a prima vista sembrerebbe un'errore di porte, prova a disattivare l'antivirus ed il firewall e apri website come amministratore (tasto destro sull'icona di website) e riprova poi fai sapere.
Author
Ciao Patrizia,
e grazie per la risposta.
Ti invio la cattura della sezione "esportazione". I dati sono identici a quella del sito attuale.
Author
Ti invio anche un' altra cattura della finestra che si apre quando cerco di esportarlo. Mi da ogni volta un numero di "port" diverso. Da che cosa dipende?
Ciao , quando vuoi esportare un https:// prova impostare il protocollo
Author
Ciao A.Kris,
e grazie per la risposta.
Devo impostare il protocollo che mi hai consigliato anche per l'attuale sito ed esportarlo prima di farlo sul nuovo?
Author
@Patrizia,
non credo si tratti di antivirus e firewall che bloccano l'esportazione. Se fosse così non esporterebbe nemmeo il sito attuale. Giusto?
altrimenti mandami uuna mail e risolviamo in un attimo
Non sarà che stai esportando nella cartella sbagliata.... io non vedo il sito Italiano ?
il problema del HTTPS invece non centra, perchè il vecchio sito è già cosi, quindi secondo me stai solo esportando nella directory sbagliata...
Il vecchio è fatto con la 13 che risente meno dell'antivrus, firewall e apertura come amministratore... Comunque io una prova la farei perchè da quello che vedo, ripeto, è un problema di porte e non che non trova la cartella
prova anche con FileZilla se riesci ad esportarlo...
https://filezilla-project.org/download.php
Oppppsssss, non avevo visto gli allegati...
io con tutti i miei https non ho mai messo come dici tu.... ma comunque può provare, tanto non costa nulla...
Author
Grazie a tutti per i consigli.
@Patrizia, ho capito. Non sapevo questa differenza di sensibilità tra le due versioni del software. Probabilmente è come dici tu, si tratta di un problema di porte, perchè ogni volta si apre una finestra dice che non riesce a connettersi.
@A.Kris, controllo sul server e ti faccio sapere.
@Mirko, il sito in italiano non c'è. La versione madre è in inglese, ed è questa che sto cercando di esportare. Mi avevano detto che una volta ultimato, bastava digitare su "esporta" e il nuovo sito sarebbe andato a sostitiure il vecchio. Non è così. Chissà forse ci son davvero antivirus e firwall che impediscono al sito di trovare la porta giusta.
Ci capisco poco, ma farò i tentativi che mi suggerite. Vi farò sapere.
Allora come detto sopra, prova con FileZilla, cosi intanto capirai se è il programma che non funziona o è il PC...
Buongiorno Elena
Ho ricevuto il tuo progetto via email ed ho fatto un test, verificando che la connessione non va a buon fine. Tuttavia, estrapolando i dati che hai usato nel progetto e testando con un terzo programma (FileZilla), ricevo lo stesso errore che indica che i dati sono errati.
Quindi, è molto probabile che la password inserita non sia corretta. Se desideri, posso rendere il topic privato e metterti qui la password che hai utilizzato nel progetto, così da poterla verificare
Fammi sapere
Stefano
Author
Ciao Stefano,
e grazie per l'intervento.
Si, per cortesia, rendi il topic privato e inviami la password che ho utilizzato.
Un saluto,
Elena
Author
Ciao Stefano,
ancora non ho ricevuto tue notizie.
Se fosse effettivamente un problema di password, vorrei allora dare un consiglio a chi fa i software: forse sarebbe utile creare la possibilità di visualizzare la password. In questo modo chi crea il proprio sito può verificarne la correttezza ed evitare problemi, incomprensioni, ritardi, etc. come sta succedendo a me.
Attendo risposta.
Un saluto,
Elena
...nell'attesa...
basterebbe provare a riscrivere la password nel progetto...
avendo ovviamente cura di verificarla prima con l'Host
Author
Grazie Claudio,
ci avevo già pensato
Per questo ti avevo scritto cosi...
Ciao Elena, se hai una connessione con IP dinamico prova ad andare sulla gestione ftp di aruba e abilita il tuo IP, purtroppo con Aruba succede anche a me quando lavoro da casa con ip di connessione dinamico, per risolvere devi andare nel dominio come ti ho spiegato.
Author
Io vi ringrazio tutti tantissimo per il supporto che mi state dando e mi scuso per aver, a volte, mostrato impazienza.
Sto facendo del mio meglio, seguendo le linee guida che mi date, per riuscire a creare, terminare e pubblicare un progetto al quale sto lavorando da mesi e con fatica . Il software è buono, naturalmente può esser migliorato, ma c'è anche da tener conto la mia poca dimestichezza in quest'area . Oltre a metterci tanto per capire come funziona il programma, devo ogni volta documentarmi per sapere cosa vogliono dire le parole tecniche, che son purtroppo estranee al mio vocabolario.
@Daniele, grazie per l'intervento. Purtroppo non so cosa significhi "IP dinamico" . Lo cercherò su internet. Se il problema è effettivamente la password, allorà sarà risolto cambiandola. Altrimenti proverò a fare quello che mi suggerisci tu.
Per il momento mi dedico ad ultimare i collegamenti tra le varie versioni -il sito è multilingue-. Una volta terminato, procederò all'esportazione in rete e speriamo bene.
Vi farò sapere.
Un saluto,
Elena
Author
Salve a tutti,
ho appena cercato di esportare il sito su internet. Non va. Ho anche cambiato la password prima di esportarlo. Niente da fare.
Vi invio una cattura affinchè possiate vedere cosa comunica la finestra che si apre una volta che il sistema non trova la connessione.
Saluti,
Elena
Nn hai messo l'immagine
Author
Si, me ne son dimenticata. Eccola.
serve la videata intera con i parametri di esportazione...
strano il numero della porta... ma stai esportando in ftps ?
Author
Eccola la cattura. Ho cancellato la password e provato ad inserirne una a caso. Mi ha subito indicato che era sbagliata. Ho riprovato ad inserire quella giusta e mi ha segnalato che era tutto a posto, ma non ha esportato il sito.
Come dice Patrizia forse è un problema di porte. Ogni volta che ci provo mi da un numero diverso.
aggiungi la barra / davanti al www... ed attiva l'ftp passivo
Author
Se seguo queste linee guida, il nuovo sito andrà a sovrascrivere quello attuale? O devo aspettarmi un problema ulteriore? Te lo chiedo perchè il sito che c'è ora su internet ha quegli stessi parametri e nessun problema di esportazione.
ne avevamo già parlato ...
se il sito che vuoi esportare ora deve sovrascrivere quello attuale ... e non hai fatto errori con la HomePage...
esporta !
...in ogni caso puoi ripristinare il vecchio sito con la 13...
Author
Ho fatto ciò che mi hai consigliato.
Ti mando la cattura della finestra che si è aperta.
bene...
un grosso passo avanti... vuol dire che ora ti sei connessa... e quello che ti ho consigliato è giusto come parametri...
puoi esportare comunque cliccando su IGNORA
il messaggio appare poiché la 2020 richiede il PHP 7.x ..
...quindi vai sul pannello di Aruba , gestione host linux , sezione PHP , ed attiva la versione di php 7.3, se presente o comunque la versione più recente che trovi , che sia 7.x
area clienti - - - - seleziona la versione più alta di php che trovi...
Se il post è risolto è buona norma cliccare su "Corretto" (la spunta verde) alla risposta che ti ha risolto, per chiudere il post e far sapere alle altre persone che potrebbero avere un problema come il tuo che quella è la soluzione.
Se una o più risposte ti sono state utili clicca su "utile", così rimarrà segalato anche per altri utenti che potrebbero avere in futuro il tuo stesso problema.
Se hai altre domande non legate strettamente al post che hai aperto, apri un nuovo post e sempre mettendo immagini esplicative e se utile postando il link del sito.
quindi continua di là...
https://helpcenter.websitex5.com/en/post/230620
Author
Grazie per le delucidazioni, Claudio.
Ci ho pensato anche io prima di scriverti la mia risposta. Il fatto è che non ho trovato dove digitare per farsì che il tuo messaggio risulti "utile".
Aprirò un'altra discussione per cercar di risolvere quest'ulteriore problema.
Un saluto,
Elena
Author
Fatto. Due dei tuoi messaggi li ho segnalati come "utili".
Ti auguro una buona serata.
Elena
grazie per gli "utili" ...
ma essendo risolto , dovresti cliccare sulla spunta verde (che diventerà quindi rossa) sulla risposta che ti ha risolto...
per chiudere il post...
grazie
Author
Ciao Claudio,
spero che tu non abbia capito male. "Utili" l'ho messo tra virgolette per marcare la parola
Ora digito sulla spunta verde.
Prego.
Una buona serata,
Elena